nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo In passato ho utilizzato con soddisfazione parecchie valvole Psvane di alta gamma sia di segnale che di potenza (EL34) ma con le 300B WE Psvane non so cosa aspettarmi, non tanto da un punto di vista sonico ma di durata e problematiche varie
walge Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @nedoo bene rimarrei sulle loro indicazioni BTB è un ottimo rivenditore Walter
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Le 300B montate in origine sono le Electro Harmonix Come hai fatto a scoprirlo??? Io ho fatto cdi tutto senza riuscire… al punto che ho lasciato perdere…. Sembra un segreto di stato 😅😅
nedoo Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo @OLIMPIA2 direi che qualsiasi 300B è un miglioramento 😁
Membro_0027 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 23 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: Il Manley non è OTL. Stiamo parlando di preamplificatori, o sbaglio? Tipo questo: https://www.manley.com/hifi/neo3br
mariovalvola Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 32 minuti fa, pifti ha scritto: Stiamo parlando di preamplificatori, o sbaglio? Anche un pre può essere OTL, OCL, ecc
Membro_0027 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 15 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Anche un pre può essere OTL, OCL, ecc Ovvio, ma Olimpia ha postato le immagini di un finale. Io invece il link ad un pre.
OLIMPIA2 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 13 minuti fa, pifti ha scritto: Ovvio, ma Olimpia ha postato le immagini di un finale. Io invece il link ad un pre. Se leggi BENE il mio post io ho scritto che l'unica elettronica OTL con la 300B che conoscevo era quella di Berning. Questo thread parla di OTL con 300B quindi...
Membro_0027 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 28 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Questo thread parla di OTL con 300B quindi... Questo thread parla di un pre Allnic da rivalvolare, in realtà. Ma vedo che ti piace litigare.
OLIMPIA2 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 11 minuti fa, pifti ha scritto: Questo thread parla di un pre Allnic da rivalvolare, in realtà. Ma vedo che ti piace litigare. Noi si discuteva di quali 300B usare. TU posti un link ad un preamplificatore Manley. Io ti rispondo che non è OTL. Quello che tu chiami litigare io lo chiamo dare informazioni...
Membro_0027 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Posto quello che mi sembra opportuno, se non ti va bene chiedi ai moderatori.
nedoo Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo @OLIMPIA2 posso chiederti come hai scoperto che monta le 300B EH? Magari trovo qualcosa che mi può aiutare in futuro 🙏
OLIMPIA2 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 32 minuti fa, pifti ha scritto: Posto quello che mi sembra opportuno, se non ti va bene chiedi ai moderatori. Non capisco il tuo atteggiamento, nessuno ti ha detto di non postare, ho solo precisato che quel pre non è OTL.
OLIMPIA2 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 18 minuti fa, nedoo ha scritto: @OLIMPIA2 posso chiederti come hai scoperto che monta le 300B EH? Magari trovo qualcosa che mi può aiutare in futuro 🙏 L'ho letto in una recensione e poi l'ho verificato visivamente guardando le fotografie del pre.
nedoo Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo @OLIMPIA2 ho letto riletto e poi riletto tutto ciò che ho trovato… ho ingrandito le immagini… alla fine ho una certezza… Il mio spirito di osservazione e concentrazione è pari a zero 🤪 Grazie per la dritta!!!😁
nedoo Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo @mariovalvola @OLIMPIA2 @walge sarei interessato maggiormente alle Em Lab che acquisterei su BTB rispetto alle Pswane 300B we cosa ne pensate?
mariovalvola Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Intendi le EML? Ce ne sono vari modelli. A memoria il filamento assorbe sempre lievemente di più (1.3A). Io, andrei di Psvane replica WE. Se non riesci a misurare le tensioni ai filamenti nel tuo pre, eviterei ogni variazione. Non so come sono realizzati gli alimentatori dei filamenti. Oltretutto, spesso, le EML emettono rumori di dilatazione termica. In un pre, sarebbe da valutare.
Messaggi raccomandati