walge Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @nedoo ripeto, hai sentito l'importatore ed il suo centro assistenza? Magari hanno una indicazione precisa. Se quelle 300B sono impiegate come CF non mi fascerei la testa ed andrei sulle PSvane o rimarrei con le sovietiche. Detto questo, qualunque 300B tu prenda devi poi fare una verifica al banco, i trimmer posti sulla scheda a qualcosa serviranno, no? Walter 1
nedoo Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo @walge l’indicazione riguarda 300B normali, non mesh plus XL ecc.. poi non ci sono schemi o spiegazioni sul manuale, e per la mia preparazione tecnica potrei solo chiedere una relazione scritta per poi farla interpretare, in quanto sono completamente impreparato… Inoltre giusto o sbagliato che sia sono sempre poco propenso a seguire i consigli da parte di chi vende…preferisco ascoltare i pareri di persone che hanno esperienza diretta come voi e che non hanno interessi personali. Poi ovviamente sono sempre pronto ad accettare scelte sbagliate e pagarne il prezzo. Pero’ il mio motto è; se devo sbagliare sono già bravo a farlo da solo😂
walge Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @nedoo fammi capire una cosa. Hai un pre costoso magari preso a poco visto che di mercato non ne ha, intendo il marchio. Se hai necessità di cambiare le valvole dovresti chiedere all'importatore consigli. Il non fidarsi di chi vende è un errore a prescindere dato che quelli seri ci mettono la faccia e cercano di risolvere. E su questo apparecchio non puoi sbagliare, forse non lo hai capito bene. Qui puoi trovare indicazioni di carattere generale dato che non si conosce quel pre ma, purtroppo, non sono certezze Walter 1
OLIMPIA2 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @walge credo che voglia sostituire le 300B per risolvere il problema del rumore. Ma temo che non ne verrà a capo, il rumore termico della 300B in un preamplificatore si sentirà sempre, non vedo soluzioni.
walge Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @OLIMPIA2 qualunque cosa sia il sentire l'importatore è al prima cosa per un apparecchio di quel tipo Walter
nedoo Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo 3 ore fa, walge ha scritto: @nedoo fammi capire una cosa. Hai un pre costoso magari preso a poco visto che di mercato non ne ha, intendo il marchio. Se hai necessità di cambiare le valvole dovresti chiedere all'importatore consigli. Il non fidarsi di chi vende è un errore a prescindere dato che quelli seri ci mettono la faccia e cercano di risolvere. E su questo apparecchio non puoi sbagliare, forse non lo hai capito bene. Qui puoi trovare indicazioni di carattere generale dato che non si conosce quel pre ma, purtroppo, non sono certezze Walter Preso a poco no di certo! 14,3k non sono pochi (almeno per me) Non sono stato chiaro e faccio mea culpa, non era intenzione insinuare che qualcuno manca di serietà o affidabilità! E non è neppure sfiducia a livello personale Semplicemente preferisco decidere per conto mio! Faccio un esempio se chiedo all’importatore EMLAB quale 300B montare sul mio apparecchio non credo che mi proporrebbe le Psvane da acquistare presso un altro rivenditore…. troppe esperienze nel MIO passato non mi hanno convinto. faccio un esempio banale e forse neppure indicativo; mi sono abituato ad acquistare tutto sul web, spesso anche diversi generi alimentari perché intendo acquistare ciò che voglio io e non quello che il commerciante ha disponibile o che gli dà più margine! se voglio acquistare una polo verde e il negoziante ha solo quella di colore azzurro, mi risponde che quella azzurra mi sta meglio che stinge di meno e che è più bella… ma io la voglio verde non azzurra… quindi come ho scritto preferisco fare errori e rammaricarmi con me stesso per avere fatto la scelta sbagliata anziché avere il dubbio di non avere deciso di mia volontà! So per certo che devo utilizzare 300B standard e chiedo un parere su questo tipo di valvole a chi le conosce in base alle proprie esperienze! I parametri sono suono,rumore,longevità,prestazioni prezzo… poi dopo avere avuto sul forum le diverse opinioni chiederò al negoziante le sue opinioni ma vorrei arrivare almeno con un minimo di preparazione 👍
nedoo Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: @walge credo che voglia sostituire le 300B per risolvere il problema del rumore. Ma temo che non ne verrà a capo, il rumore termico della 300B in un preamplificatore si sentirà sempre, non vedo soluzioni. L’importatore si è già attivato con gentilezza e cortesia, ha anche accertato la rumorosità elevata del pre facendomi anche presente che comunque un minimo rumore di fondo restera’. Potrebbero anche non essere le 300B ad essere rumorose ma le ecc82 o le 6AN8. cmq vista la qualità del pre vorrei mettere valvole 300B di qualità superiore alle EH che hai scoperto montate
nedoo Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo 3 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: il rumore termico della 300B in un preamplificatore si sentirà sempre, non vedo soluzioni. Da profano non avendo mai avuto elettroniche con 300B cosa significa rumore termico? Che tipo di rumore è?
walge Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @nedoo il tuo ragionamento è un po’ contorto Il punto è che non puoi fare a meno del parere del costruttore (=importatore) per quel tipo di apparecchio che obiettivamente è particolare e che forse ha bisogno di un check dopo la sostituzione Il suono dell’apparecchio poi è un insieme di fattori di cui la valvola è uno di questi e poi tu ne hai 4 per canale di cui la 82 è quella che amplifica secondo me
OLIMPIA2 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 12 ore fa, nedoo ha scritto: Da profano non avendo mai avuto elettroniche con 300B cosa significa rumore termico? Che tipo di rumore è? Soffio
nedoo Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo @walge si hai perfettamente ragione, la mia intenzione è acquistare un quartetto di buona qualità e superiore alle EH, poi fare tarare tutto e tenere laltro quartetto come scorta
Alto_sparlante Inviato 1 Aprile Inviato 1 Aprile Vedo che spesso vengono consigliate le TAD "base" o le TAD RedBase, mentre le TAD BlackPlate (per intendersi queste: https://www.tubeampdoctor.com/en/el34-str-blackplate-tad-premium-tube/valve?c=76&number=RT762) come sono considerate?
Messaggi raccomandati