Guru Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Colto, mai sopra le righe. Il tipo di politico del quale avremmo bisogno, infatti nonostante la leadership in CGIL e la breve reggenza del PD, credo non sia mai stato realmente influente. https://it.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_Epifani Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianGastone II Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Brava persona? Non discuto. Importante sindacalmente? No. Politicamente? Un altro Bersani quindi niente di che. Certo danno particolari non ne ha fatti. Passera' alla storia per questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Guru Posted June 7, 2021 Author Popular Post Share Posted June 7, 2021 7 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Un altro Bersani quindi niente di che Io invece penso che se avessimo avuto mille Bersani e zero De Mita,Cirino Pomicino, Gava, Formigoni, Renzi, Bossi, Salvini, Meloni, Berlusconi, e compagnia cantante, il nostro paese sarebbe nettamente migliore. 1 1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianGastone II Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Io no, Bersani e' buono da niente, forse da segretario comunale del paese natio. Un conservatore come pochi in tutti i sensi. Fosse per i suoi slanci saremmo alla locomotiva a vapore, forse neanche. Poi non e' mai stato preso con le dita nel barattolo? Altro storia ma che non lo fa un politico fuori dall'anonimato. Perdente dentro e mentalmente piu' vecchio di mio nonno. Figuriamoci a strologare riforme e sviluppo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guru Posted June 7, 2021 Author Share Posted June 7, 2021 31 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Un conservatore come pochi in tutti i sensi. Fosse per i suoi slanci saremmo alla locomotiva a vapore, forse neanche. Eppure ha liberalizzato più lui che la destra liberista. Ma il thread non è su Bersani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariob Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 26 minuti fa, Guru ha scritto: Eppure ha liberalizzato più lui che la destra liberista. E' vero!! E lo dico da vecchio conservatore anticomunista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Probabilmente Bersani si è trovato a giocare un ruolo da possibile protagonista nel momento sbagliato. Troppo corretto per confrontarsi con Renzi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guru Posted June 8, 2021 Author Share Posted June 8, 2021 Provate a nominare Bersani a qualche paladino del liberismo de noartri, Ve ne dirà peste e corna... L'abolizione dei minimi tariffari degli ordini professionali non è andata giù ai professionisti di destra, che sono poi la maggior parte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guru Posted June 8, 2021 Author Share Posted June 8, 2021 @Jack Mi motivi perché hai riso quando ho scritto che se avessimo avuto mille Bersani al posto di quella masnada di furfanti il nostro sarebbe un paese nettamente migliore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanino Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 18 ore fa, Guru ha scritto: mille Bersani tranquillo Guru: uno basta. Sicuro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
briandinazareth Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 18 ore fa, Guru ha scritto: Io invece penso che se avessimo avuto mille Bersani e zero De Mita,Cirino Pomicino, Gava, Formigoni, Renzi, Bossi, Salvini, Meloni, Berlusconi, e compagnia cantante, il nostro paese sarebbe nettamente migliore. non è un paese per gente seria... vale anche per epifani. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanino Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 11 ore fa, Gabrilupo ha scritto: Bersani si è trovato a giocare un ruolo da possibile protagonista Bersani non e' un leader. L'incontro in streaming con i penta lo ha dimostrato al 100% Incontro con i penta necessario in quanto come leader strafavorito riesci a perdere al senato e ti tocca corteggiare degli scappati di casa. E credo che nel PD qualche d'uno delle domande se le sia fatte quando leggendo i sondaggi scopriva che piu procedeva la campagna elettorale piu' l'odiato nemico recuperava posizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
spersanti276 Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Aggiustiamo il titolo, please? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lufranz Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Stesso destino di Ciampi. Manco il suo nome sono capaci a scrivere. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guru Posted June 8, 2021 Author Share Posted June 8, 2021 Solo una società immatura cerca nel politico un leader. La Merkel mi sembra tutt'altro che carismatica, eppure... Una società nella quale basta un Bersani, personaggio non folkloristico ma sempre puntuale in quello che dice, e appoggia mille pagliacci come Salvini, a me preoccupa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanino Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: La Merkel mi sembra tutt'altro che carismatica, infatti e' iper-carismatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigre Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 1 ora fa, Guru ha scritto: La Merkel mi sembra tutt'altro che carismatica 😲 Link to comment Share on other sites More sharing options...
audio2 Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 devi pensare come un tedesco, non come un' italiano. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 @stefanino Sì, qualcuno come la giovane Serracchiani che invocava l'avvento dell'uodell'uomo comando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guru Posted June 8, 2021 Author Share Posted June 8, 2021 3 ore fa, Guru ha scritto: Una società nella quale basta un Bersani, Chissà quali erano le parole esatte, misteri della dettatura vocale... comunque il concetto è "nella quale non è apprezzato un Bersani" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts