Jump to content

Addio a Giglielmo Epifani

Guru
 Share

Recommended Posts

GianGastone II

Brava persona? Non discuto. Importante sindacalmente? No. Politicamente? Un altro Bersani quindi niente di che. Certo danno particolari non ne ha fatti. Passera' alla storia per questo.

GianGastone II

Io no, Bersani e' buono da niente, forse da segretario comunale del paese natio. Un conservatore come pochi in tutti i sensi. Fosse per i suoi slanci saremmo alla locomotiva a vapore, forse neanche. Poi non e' mai stato preso con le dita nel barattolo? Altro storia ma che non lo fa un politico fuori dall'anonimato. Perdente dentro e mentalmente piu' vecchio di mio nonno. Figuriamoci a strologare riforme e sviluppo.

31 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Un conservatore come pochi in tutti i sensi. Fosse per i suoi slanci saremmo alla locomotiva a vapore, forse neanche.

Eppure ha liberalizzato più lui che la  destra liberista. Ma il thread non è su Bersani.

26 minuti fa, Guru ha scritto:

Eppure ha liberalizzato più lui che la  destra liberista.

E' vero!!

E lo dico da vecchio conservatore anticomunista:classic_biggrin:

Probabilmente Bersani si è trovato a giocare un ruolo da possibile protagonista nel momento sbagliato. Troppo corretto per confrontarsi con Renzi.

• Melius 1

Provate a nominare Bersani a qualche paladino del liberismo de noartri, Ve ne dirà peste e corna... L'abolizione dei minimi tariffari degli ordini professionali non è andata giù ai professionisti di destra, che sono poi la maggior parte.

@Jack Mi motivi perché hai riso quando ho scritto che se avessimo avuto mille Bersani al posto di quella masnada di furfanti il nostro sarebbe un paese nettamente migliore?

briandinazareth
18 ore fa, Guru ha scritto:

Io invece penso che se avessimo avuto mille Bersani e zero De Mita,Cirino Pomicino, Gava, Formigoni, Renzi, Bossi, Salvini, Meloni, Berlusconi, e compagnia cantante, il nostro paese sarebbe nettamente migliore. 

non è un paese per gente seria... vale anche per epifani. 

• Melius 1

11 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

Bersani si è trovato a giocare un ruolo da possibile protagonista

Bersani  non e' un leader.

L'incontro in streaming con i penta lo ha dimostrato al 100%

Incontro con i penta necessario in quanto come leader strafavorito riesci a perdere al senato e ti tocca corteggiare degli scappati di casa.

E credo che nel PD qualche d'uno delle domande se le sia fatte quando leggendo i sondaggi scopriva che piu procedeva la campagna elettorale piu' l'odiato nemico recuperava posizioni 

Solo una società immatura cerca nel politico un leader. La Merkel mi sembra tutt'altro che carismatica, eppure...

Una società nella quale basta un Bersani, personaggio non folkloristico ma sempre puntuale in quello che dice, e appoggia mille pagliacci come Salvini, a me preoccupa.

• Haha 1

3 ore fa, Guru ha scritto:

Una società nella quale basta un Bersani,

Chissà quali erano le parole esatte, misteri della dettatura vocale... comunque il concetto è "nella quale non è apprezzato un Bersani"

Share

• Create New...