Vai al contenuto
Melius Club

Sgarbi e la depressione

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, Supertramp ha scritto:

O è vero o è paraculite da processo.

Il fatto che sia ricoverato in una struttura pubblica e non privata ,dove avrebbe potuto "barare" più facilmente,mi fa pensare che la cosa sia reale.D'altronde ho conosciuto chi ha subito la stessa sorte dopo aver scoperto la fidanzata a letto con il fratello di lui,chi per aver perso lavoro o per una disgrazia in famiglia,per non parlare di grane finanziarie.Le cause possono essere diverse e colpiscono ad ogni età,purtroppo anche adolescenti.Sul lato umano dispiace che una persona si abbandoni tra le tenebre,ma nel suo caso se l'è procurata,con una vita spericolata...

• Melius 1
Inviato

Chissà magari passa qualche fantasma e Sgarbi si trasforma in una brava persona come Scrooge.

piergiorgio
Inviato
4 ore fa, LeoCleo ha scritto:

E' buffo vedere l'odio che scaricate su una persona in un momento di grande fragilità

ma in questo caso la linea editoriale che dice ?

Inviato
5 ore fa, LeoCleo ha scritto:

E' buffo vedere l'odio che scaricate su una persona in un momento di grande fragilità: ma siete gli stessi che tempo fa scrivevate stracciandovi le vesti nel 3D sulle cattiverie dei social?!?!?!

Perche' parli di odio? Non e' che se uno sta male diventa improvvisamente simpatico. Rispetto per la situazione?  Ma se e' stato postato un 3d  e' normale trovare chi come dica e chi se ne frega. Maleducazione? Forse  a mi piace essere sincero, d'altro canto il suo comportamento passato non e' certo stato un bell'esempio di moderazione

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

'la depressione'...

'il cancro'...

vi auguro di non passarci.

buona continuazione, vado a vomitare.

Dispiace per tutti coloro che nella vita sono state brave persone e esempio di onesta' per gli altri non ho certo sentimento di pieta'

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, permar ha scritto:

per gli altri non ho certo sentimento di pieta'

Ti dico come mi comporto io in simili situazioni anche se, ovviamente, rispetto il tuo atteggiamento: mi pongo una domanda: quanti, in questo momento invidiano Sgarbi? Nessuno, vero? E passo oltre felice di non essere al suo posto! :classic_smile:

p. s.: se fossi un uomo farei anche un gesto scaramantico. :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, ediate ha scritto:

Sarà veramente malato? Non lo so e non mi interessa.

Idem

Inviato

Signori dalle foto che ho visto c'e' poco da scherzare.

La depressione ce l'ha scolpita sui lineamenti del viso.

Sapendo lo stile di vita iperattiva che ha avuto mi ricorda molti altri personaggi dello spettacolo

che hanno avuto una vita intensa , lavorare 20 ore al giorno, e poi per un misterioso motivo

cadono nell'oblio della depressione.

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Lo ripeto la depressione è una brutta bestia e non la auguro a nessuno. Però Sgarbi fino a che non fai è ammalato non è che fosse tenero con gli altri polemico aggressivo antipatico. Ma non per questo gli auguro cattive cose. 

• Melius 1
Inviato

Sgarbi è uno che quando ho potuto ha rubato e truffato, prima ai danni della cosa pubblica e poi di privati. Ha vissuto cercando di far fessi gli altri

Che fosse sintomo di depressione o meno è sempre stato offensivo, e ancor peggio estremamente arrogante. Io non manifesto nessun odio, ma posso dire che dei suoi problemi di salute non me ne frega niente?

analogico_09
Inviato

Io penso che le proverbiali e largamente stigmatizzate esternazioni sgarbate del personaggio di cui trattasi siano state il segno di una depressione morale che potrebbe aver trovato compendio in una complementare caduta del tono psichico, spero non psichiatrico.  Ipotizzerei insomma che Sgrabi sia sempre stato un depresso.

Con gli auguri di una pronta guarigione.

analogico_09
Inviato
7 ore fa, paolosances ha scritto:

Umanamente può dispiacere come per chiunque altro.

Potrà certamente dispiacere e me ne dispiaccio sul piano umano (chi è senza peccato scagli la prima pietra.. ) ma non come per chiunque altro. Anche in queste cose dell'enuttabile credo vi siano le naturali "preferenze", chiamiamole così

analogico_09
Inviato
9 ore fa, mom ha scritto:

Premesso che non ho simpatia per Sgarbi anche perché ci ho avuto a che fare direttamente per problemi di famiglia e rapporti con la Sovrintendenza di Mantova per valutazione di quadri, credo che questa volta non menta. 

Mi pare capire che Sgarbi fosse il perito incaricato di valutare il quadri di famiglia, l'arte  da' lustro e prestigio alla stessa, quindi mi piacerebbe sapere, se possibile, come si sia comportato.

Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

e quando il degrado dovuto all'età e alle malattie non gli hanno più consentito di reggere la parte in modo convincente (sopratutto per se stesso), i "fantasmi" hanno preso la scena.  

Basterebbe rileggere Thomas Mann di tanto in tanto, in fondo le miserie (nel senso di debolezze) umane sono sempre le stesse da millenni.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili