permar Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 28 minuti fa, Tokyo ha scritto: Vedo che la tua fiducia nelle persone è altissima. Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio Oppure Il lupo perde il pelo ma non il vizio
jedi Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Non voglio essere cinico,ma certo il Sig. Sgarbi non lo considero come uomo una persona di rispetto. E’ sempre stato uno strafottente ,maleducato ed arrogante con gli altri che reputava delle nullità. Il male non si può augurare a nessuno ( o quasi) ,ma certo non è in cima alle mie preferenze di persona. 1
permar Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Provo profondo dispiacere quando si sente male una persona perbene come il Santo Padre, ma quando si tratta di un furbetto arrogante che e' sempre stato un cattivo esempio dico "chisenefrega" 2
Guru Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Sì ma il problema non è la furbizia e l'arroganza, bensì il fatto che è un pluricondannato per reati contro la cosa pubblica. Cioè, questo ci fotte e dobbiamo anche provare pietà? 2
extermination Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 25 minuti fa, Guru ha scritto: Cioè, questo ci fotte e dobbiamo anche provare pietà? Te l’appoggio. Lo spietato è lui, non noi. 1
maverick Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 6 ore fa, Idefix ha scritto: Sembra una corbelleria... non è che "sembra". Lo è. Cosa non si fa per farsi un po' di pubblicità e sfuggire da un anonimato a cui evidentemente non si riesce a rassegnarsi.
analogico_09 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 3 ore fa, Tokyo ha scritto: Vedo che la tua fiducia nelle persone è altissima. A volte la cecità sortisce effetti peggiori che una motivata prudenza che induca pensar male di chi abbi agito così male. Separiamo l'umana pietas per le sciagure che affliggono tutti gli uomini, ma chi semina vento in vita raccoglie tempesta in vita.
analogico_09 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 6 ore fa, Idefix ha scritto: Sembra una corbelleria.... Probabilmente, ma visti i tempi che corrono si può mai sapere., mai dimenticare che la corbelleria è già al potere...
permar Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: A volte la cecità sortisce effetti peggiori che una motivata prudenza che induca pensar male di chi abbi agito così male. Separiamo l'umana pietas per le sciagure che affliggono tutti gli uomini, ma chi semina vento in vita raccoglie tempesta in vita. La pieta' umana la lascio ai credenti che porgano l'altra guancia e magari anche le chiappe, per me i farabutti tali rimangono e mi fanno schifo.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 27 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Marzo 53 minuti fa, permar ha scritto: La pieta' umana la lascio ai credenti che porgano l'altra guancia e magari anche le chiappe, per me i farabutti tali rimangono e mi fanno schifo. E stica.., se permetti. Fattene pure vanto ma da me che voi che mi interpelli? E allora rispondo. Io sono ateo, non credo in Dio, non porgo l'altra guancia ma riesco a provare della pietà umana che è per l'appunto un fatto che riguarda il semplicissimo sentimento umano, i valori umanistici e umanitari, di civiltà, di psiche e di cultura. Non bisogna essere credenti per essere anche civili e con qualche valore etico-morale non già moralistico. A fronte di certe gravi disavventure della vita a cui va soggetta tutta l'umanità, in certe circostanze potrei provare pietas anche per una persona che detesto, che abbia sbagliato (esclusi ovviamente i peggiori assassini, stupratori, pedofili, serial killer, spietati criminali, etc) da me sempre apertamente deprecata. Se condannato vedrei ben volentieri Sgarbi a scontare la pena ma non vedo perchè dovrei accanirmi o trovare piacere vendicativo nel saperlo malato, dovess'essere il suo male anche anche sintomo della sua condotta. Non me ne farò certamente io una malattia, ma neppure me ne beo della sua, semplicemente rispetto quello che è il sommo e fatale "mistero" della vita che non riguarda Sgarbi bensì tutti noi. Ripudio i violenti e avvilenti linciaggi di piazza, le varie forme pubblica e scomposta gogna, le altre analoghe manifestazioni di barbarie. 3
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @analogico_09 forse mi sono spiegato male e condivido pienamente quello che dici, nei miei post non ho mai detto che godo per ll male di qualcuno ma che le persone poco perbene mi fanno schifo e me ne frego dei loro problemi di salute
LeoCleo Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Il 25/03/2025 at 19:13, permar ha scritto: Leo ti devo confessare, sono astemio, ma quando e' morto berlusca mi sono bevuto un bel bicchiere di vino alla sua dipartita A me pare che ti sia già spiegato benissimo.
Dufay Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 14 ore fa, permar ha scritto: Fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio Oppure Il lupo perde il pelo ma non il vizio Tanto va lo Sgarbi al quadro che ci lascia lo zampino 2
luckyjopc Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @keres la santafè si deprimerá quando si accorgerà che la plastica non regge 1
Dufay Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 2 ore fa, permar ha scritto: @analogico_09 forse mi sono spiegato male e condivido pienamente quello che dici, nei miei post non ho mai detto che godo per ll male di qualcuno ma che le persone poco perbene mi fanno schifo e me ne frego dei loro problemi di salute Diciamo che non ti rattristi.
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @Dufay nemmeno mi strappo i capelli anche perche' me ne sono rimasti pochi
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: A me pare che ti sia già spiegato benissimo. Non brindo a chi sta male ma ai disonesti che finalmente si levano dai cogl..ni 1
Messaggi raccomandati