salvatore66 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Che palle leggere l'uomo di destra che difende il suo politico o giornalista di turno. Loro sanno vomitare quando si tratta di accusare la persona di colore o stracciata che commette qualche crimine dettato molte volte dalla sua condizione sociale ed economica. Che palle questa ipocrisia fatta passare per buonismo
Dufay Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 1 ora fa, permar ha scritto: Non brindo a chi sta male ma ai disonesti che finalmente si levano dai cogl..ni Aspetta a dirlo .. io continuo a non fidarmi.
Discopersempre2 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Un commento alla "Arvaro ir laido" (Vernavoliere docet): "quanto è colpevole Sgarbi, la sua certo non simpatia, arroganza/strafottenza, cupidigia etc., etc.....e quanto sono stati colpevoli/d' accordo quelle teste a pinolo che lo chiamavano sempre in televisione, conoscendolo e sapendo benissimo a priori che la trasmissione con lui sarebbe andata a putt..., ma l' audience era assicurata?" Basta così, che mi sto' esaltando troppo...paro un critico, di quelli con i contro.....
analogico_09 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Legittimo fregarsene, e perfino goderne se proprio se ne sente il bisogno delle disgrazie sanitarie di un perdonaggio evidentemente e giustamente inviso, vittima di se stesso e anche del popolo bue che lo seguiva facendogli ottenere grandi ascolti televisivi. Ma ostentare in piazza gridando all'impazzata pe' me po' pure morì affogato e chissene frega, oltre che segno di sguaiatezze innecessarie e di pessimo gusto, diventa anche un modo di sviare dal problema reale che sarebbe quello di giudicare e condannare il personaggio stesso in modo commisurato e senza sconti inchiodandolo alle sue responsabilità nella buona e nella cattiva salute fisica e mentale. Uno dice.., ma chi se ne frega di quello.., e insiste tuonando: è bene che gli venga un accidenti! e così facendo gli fa indirettamente pubblicità. Si sa che son tempi questi del comunque se ne parli di una qualsiasi cosa o persona, bene o male, l'importante per la cosa o per la persona, in questa civiltà delle apparenze, è parlarne, bene o male purchè se ne parli: la massa indistinta che guarda la tv mentre frigge il baccalà coglie solo il nome che rimbalza da bocca in bocca, da schermo a schermo, gli frega niente di quel che fa. Buca lo schermo ergo sum.
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @analogico_09 discorso un po' contraddittorio dici che e' legittimo fregarsene poi critichi coloro che si esprimono in tal senso perche' lo hanno apertamente postato? Riconosci che e' una persona arrogante e disonesta ma non si dovrebbe dire perche' e' solo pubblicita' per lui? Mi chiedo che ci stiamo a fare qui in un bar dove si beve solo virtualmente 1
Dufay Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 1 ora fa, permar ha scritto: @analogico_09 discorso un po' contraddittorio dici che e' legittimo fregarsene poi critichi coloro che si esprimono in tal senso perche' lo hanno apertamente postato? Riconosci che e' una persona arrogante e disonesta ma non si dovrebbe dire perche' e' solo pubblicita' per lui? Mi chiedo che ci stiamo a fare qui in un bar dove si beve solo virtualmente Ogni tanto un sambuchino pure l'equilibrato Analogico dovrebbe berselo e ballare nudo sui tavoli. 1
keres Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Secondo me i fans di Sgarbi hanno avuto un infanzia difficile. Personalmente se è malato, se guarisce o meno mi è completamente indifferente. Oggi il mondo è questo, piacciono i disonesti, gli imbroglioni e gli urlatori, e mi tocca sentir pure - poverino è depresso, è malato. Per cui probabilmente ci meritiamo Sgarbi, Formigoni, Santanche' et similia, tutta roba di prima scelta. 2 1
extermination Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 8 minuti fa, keres ha scritto: probabilmente ci meritiamo Sgarbi, Formiconi, Santanche' et similia, tutta roba di prima scelta. È che li paghiamo ( o pagavamo) pure bene per il ruolo istituzionale e sei poi ci aggiungi l’indotto…..
analogico_09 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 4 ore fa, permar ha scritto: discorso un po' contraddittorio dici che e' legittimo fregarsene poi critichi coloro che si esprimono in tal senso perche' lo hanno apertamente postato? Riconosci che e' una persona arrogante e disonesta ma non si dovrebbe dire perche' e' solo pubblicita' per lui? Mi chiedo che ci stiamo a fare qui in un bar dove si beve solo virtualmente Ho cercato di fare il disegnino più facile possibile ma ci riproverò con gli stecchetti cinesi... Non c'è nulla di contrariddottorio nel fatto di dire che sia legittimo pensare quello che uno vuole, ovvero che sia è liberi di scrivere anche quanto segue 20 ore fa, permar ha scritto: La pieta' umana la lascio ai credenti che porgano l'altra guancia e magari anche le chiappe, per me i farabutti tali rimangono e mi fanno schifo. alla qual cosa ho replicatoto a mia volta legittimamente esprimendo un punto diverso dal tuo. Al che hai di nuovo replicato: 12 ore fa, permar ha scritto: forse mi sono spiegato male e condivido pienamente quello che dici, nei miei post non ho mai detto che godo per ll male di qualcuno ma che le persone poco perbene mi fanno schifo e me ne frego dei loro problemi di salute ed io non ti ho accusato di godere per il male di qualcuno, etc... Quindi siamo su due posizioni diverse ed è tutto qui, nessuna contraddizione od incoerenza da parte mia, dici pure di condividermi..., mi pare che tu voglia invece minimizzare da una parte il senso tuo menefreghismo legittimo - visto che nessuna legge te lo può vietare - ma per me moralmente, umanamente scomposto, oltre che inutile quando ostentato con eccessivo vigore e un con trattino di livolre... Posizione anche questa legittima e democratica. E rilanci... 8 ore fa, permar ha scritto: 11 ore fa, LeoCleo ha scritto: A me pare che ti sia già spiegato benissimo. Non brindo a chi sta male ma ai disonesti che finalmente si levano dai cogl..ni Quindi brindi ai disonesti che finalmente si levano dai cogliomberi perchè stanno male, mi pare capire, non già perchè siano in attesa di essere giudicati ed eventualmente condannati e levati civilmente di torno.., prospettiva liberatoria alla quale non hai minimamente fatto cenno per cui.., mi pare tu voglia gufare per altre possibilità di levate dai gemellini incaciottati... Ma sentiti pure leggittimato e libero di pensarla come credi, darei (corca...) la vita affinche tu possa farlo, ma si tu più chiaro nel manifestare la tua idea che manovri con qualche veloce saltino carpiale e , soprattutto, cerca di capire bene quello che coerentemente e chiaramente scrive il sottoscritto. 1
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @analogico_09 stiamo duscutendo inutilmente anche perche' non pretendo ne' di avere ragione, ne' che si debba pensare alli stesso modo, ma sul brindare era rimarcare come in un mio precedente post riferito non a chi chi si toglie di torno perche' sta male, ma ai disonesti che finalmente lasciano questo mondo
analogico_09 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 1 ora fa, keres ha scritto: Secondo me i fans di Sgarbi hanno avuto un infanzia difficile. Personalmente se è malato, se guarisce o meno mi è completamente indifferente. Oggi il mondo è questo, piacciono i disonesti, gli imbroglioni e gli urlatori, e mi tocca sentir pure - poverino è depresso, è malato. Per cui probabilmente ci meritiamo Sgarbi, Formigoni, Santanche' et similia, tutta roba di prima scelta. Caro keres, se ti riferisci anche me, visto che l'osservazione "umanitaria" è partita da me, hai capito molto male. Mi basta dire questo, quel che ho detto resta scritto non occorre rispiegare il già spiegato. Uno stringatissimo rissuntino parzile ma centrale: neppure a me cambia nulla se Sgarbi guarisce o meno, non è questa la questione che ponevo, ma mi fa abbastanza repulsion l'accanimento piazzaiolo smodato e urlato che mi spinge istintivamente a provare perna, non già solidarizzare, per chi sia fatto oggetto di gogna - che non sia uno sterminatore di popoli, un violento stupratore pedofilo, un assassino macellaio, etc, etc - in questo caso mediatico-virtuale, da leoni della tastiera.
analogico_09 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 31 minuti fa, permar ha scritto: stiamo duscutendo inutilmente anche perche' non pretendo ne' di avere ragione, ne' che si debba pensare alli stesso modo, ma sul brindare era rimarcare come in un mio precedente post riferito non a chi chi si toglie di torno perche' sta male, ma ai disonesti che finalmente lasciano questo mondo Buona la precisazione, la mettiamo agli atti e non si cambia più, ma resto anche un po' perplesso: visto che il mondo è pieno anzi strapieno di disonesti (ripeto.., non si parla dei pericolosi assassini, criminali mostruosi...d'ogni tipo, d'ogni sesso e d'ogni età...) se si dovesse brindare a lle dipartite di tutti loro 3/4 dell'umanità strabbe 'mbriaca dalla sera alla mattiina.., ma la misura potrebbe essere falsata perchè tra i brindatori potrebbe esserci l'altissima percentuale di quelli del "beva il primo bicchiere di chi sia senza peccato"... 3 ore fa, Dufay ha scritto: Ogni tanto un sambuchino pure l'equilibrato Analogico dovrebbe berselo e ballare nudo sui tavoli. Se vuol ballare con me, signor contino, il sambuchino le offrirò... e sappi che io lo fo pel piacere di vedere in gattabuia il disonesto giustamente condannato, non per la sua malattia o dipartita da questa valle di lacrime e di caffè borghetti che piace tanto a te...
permar Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Buona la precisazione, la mettiamo agli atti e non si cambia più, ma resto anche un po' perplesso: visto che il mondo è pieno anzi strapieno di disonesti (ripeto.., non si parla dei pericolosi assassini, criminali mostruosi...d'ogni tipo, d'ogni sesso e d'ogni età...) se si dovesse brindare a lle dipartite di tutti loro 3/4 dell'umanità strabbe Brindo con un buon bicchiere di vino alla dipartita solo di pochi mascalzoni anche perche' sono astemio
analogico_09 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 49 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Riconosci che e' una persona arrogante e disonesta ma non si dovrebbe dire perche' e' solo pubblicita' per lui? Mi era sfuggita.., va corretto. Ii ho scritto che accanendosi scompostamente e volgarmente sul fatto delle mnalattie e delle morti di cui godiamo o di cui ce ne freghiamo, si rischia di fare "pubblicità" all'arrogante e disonesto, non già stigmatizzando severamente e denunciando le arroganze e le disonestà. Ti re-invito cordialmente a fare attenzione e a capire correttamente il senso delle mie chiare frasi.
analogico_09 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 13 minuti fa, permar ha scritto: Brindo con un buon bicchiere di vino alla dipartita solo di pochi mascalzoni anche perche' sono astemio Son pochi, dici.., eppure qualcuno ci ha fatto pure un film su "Gli uomini, che mascalzoni..." Un buon bicchiere di vino per un astemio mi sembra uno spreco inutile.., tanto più che l'astemio con un bicchiere di vino buono o pessimo che sia rischia di sentircisi male. Tanto vale risparmiarmiare sul prezzo d'acquisto.
permar Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @analogico_09 non sono sempre stato astemio, e a cena con gli amici faccio uno strappo alle regole, non sono un intenditore e se esprimo un giudizio su quello che bevo e' solo in termini se mi piace o meno. Dovendo fare delle rinunce per ragioni di salute, ho preferito il vino al cioccolato fondente, a quello ogni spesso gli do un morso 😁
Discopersempre2 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 1 ora fa, permar ha scritto: @analogico_09 non sono sempre stato astemio, e a cena con gli amici faccio uno strappo alle regole, non sono un intenditore e se esprimo un giudizio su quello che bevo e' solo in termini se mi piace o meno. Dovendo fare delle rinunce per ragioni di salute, ho preferito il vino al cioccolato fondente, a quello ogni spesso gli do un morso 😁 Cioccolata e vino, (come un po' tutto il mangiare), fanno "bene" e ci regalano anche piccoli momenti di pace/estasi interiore.
piergiorgio Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @Discopersempre2 tutti a dieta sul forum, a quanto pare
Messaggi raccomandati