rlc Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ... l'ho sentito in tre contesti Da me non avrebbe suonato male ma probabilmente anche peggio Il mio concetto di HiFi verte per i suoni fedeli, neutri e trasparentissimi... accetto anche una moderata colorazione...ma quando è troppo no Dunque non da me... ma per me Ah è vero, non avevo considerato che a me invece piacciono suoni non veritieri, impastati e confusi.
Mighty Quinn Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: l'ho sentito in tre contesti L' ho sentito in almeno dieci contesti Della serie vediamo se c'è un limite al peggio Colorazioni: sono un fan delle colorazioni, ma vanno scelte ad hoc in modo estremamente flessibile e adattabile a tutto, componenti e persino registrazioni
51111 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile "Mio Cugino" mi ha detto: per troppo tempo ho cercato la "perfezione", quando l'ho raggiunta mi sono accorto che non è quello che cercavo. Quando si esprime una opinione, è sempre accetto la dicitura "per me".
jackreacher Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 59 minuti fa, 51111 ha scritto: "Mio Cugino" mi ha detto: per troppo tempo ho cercato la "perfezione", quando l'ho raggiunta mi sono accorto che non è quello che cercavo. Non sapevi/a cosa cercavi/a....
Coltr@ne Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 1 ora fa, 51111 ha scritto: Quando si esprime una opinione, è sempre accetto la dicitura "per me". Consentimi, è "sempre" inciso, neanche tu lo hai scritto, ma io che leggo lo metto "sempre" anche se discuto con @ilmisuratore o chicchessia, papa Francesco e Pass compresi 1
51111 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Consentimi, è "sempre" inciso, neanche tu lo hai scritto, ma io che leggo lo metto "sempre" anche se discuto con @ilmisuratore o chicchessia, papa Francesco e Pass compresi Si però a mia discolpa, l'ultimo post a cui ti riferisci (3ad "pre,finali e parametri elettrici"), è un'opinione dell'Intelligenza Artificiale. L'ho pure scritto. 😊
ilmisuratore Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 3 ore fa, 51111 ha scritto: "Mio Cugino" mi ha detto: per troppo tempo ho cercato la "perfezione", quando l'ho raggiunta mi sono accorto che non è quello che cercavo. Quando si esprime una opinione, è sempre accetto la dicitura "per me". ...mi pare di averlo menzionato Nel post si può leggere il "per me" Paradossalmente invece noto che la stragrande maggioranza di utenti tale citazione non la esternano, si limitano umilmente a definire un apparecchio come ciofeca in modo incondizionato
jackreacher Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Paradossalmente invece noto che la stragrande maggioranza di utenti tale citazione non la esternano, si limitano umilmente a definire un apparecchio come ciofeca in modo incondizionato Ma che ci vuoi fare, ormai siamo rimasti in pochi a non capire niente di riproduzione musicale, la maggioranza delle persone conosce ogni cosa ed ogni apparecchio
rlc Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @jackreacher Io invece penso una cosa diversa. La maggioranza "silenziosa" cioè quella che per lo più legge, scrive solo quando ha qualcosa da dire per esperienza personale, perchè ha realmente posseduto questo o quel componente, ci ha convissuto del tempo, ha provato tante combinazioni diverse insomma se ne è fatta un'idea ben precisa, chiaramente filtrata attraverso il proprio gusto, ma almeno non è un giudizio superficiale, costruito su info acquisite attraverso forum, riviste e fiere o fugaci ascolti. Leggo sempre con piacere i post di queste persone che riesco sempre riconoscere come giudizi genuini da cui trarre informazioni interessanti se non utili. 1
jackreacher Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 9 minuti fa, rlc ha scritto: jackreacher Io invece penso una cosa diversa. La maggioranza "silenziosa" cioè quella che per lo più legge, scrive solo quando ha qualcosa da dire per esperienza personale, perchè ha realmente posseduto questo o quel componente, ci ha convissuto del tempo, ha provato tante combinazioni diverse insomma se ne è fatta un'idea ben precisa, chiaramente filtrata attraverso il proprio gusto, ma almeno non è un giudizio superficiale, costruito su info acquisite attraverso forum, riviste e fiere o fugaci ascolti. Leggo sempre con piacere i post di queste persone che riesco sempre riconoscere come giudizi genuini da cui trarre informazioni interessanti se non utili Mi fa piacere e ne sono felice
jackreacher Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Buongiorno a tutti, a parte tutti i fuori tema di queste ultime ore mi piacerebbe sapere se @andreaemme ha finalmente provato il "filtro digitale" e le sue impressioni, se ha reinserito il preamp nella catena d'ascolto, ecc.... Grazie
andreaemme Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile @jackreacher Buongiorno, purtroppo non sono ancora riuscito nemmeno ad accendere l'impianto... 1
ilmisuratore Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @andreaemme ti raccomando di orientare i diffusori con un angolazione che punti i tweeter direttamente nelle orecchie, quindi nessun accentuazione di toe-in chiuso o aperto 1
jackreacher Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 1 ora fa, andreaemme ha scritto: @jackreacher Buongiorno, purtroppo non sono ancora riuscito nemmeno ad accendere l'impianto... E pazienza
one4seven Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Ma se ascolta da qobuz (credo con uno streamer o qualcosa di simile) ndo lo mette il filtro costruito da @ilmisuratore, che immagino vada con foobar?
andreaemme Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile @one4seven In Camilla DSP integrata in Moode, che uso per lo streaming da Qobuz 1
Messaggi raccomandati