Vai al contenuto
Melius Club

Classifica pasta Altroconsumo

Messaggi raccomandati

Inviato

Su questo concordo (almeno parzialmente, la De Cecco mi sembra simile alla Barilla). Anche una semplice La Molisana demolisce il mulino bianco

Inviato

Ieri sera a Report parlavano della pasta prodotta con grano khorasan. 

Noi utilizziamo Rummo, Garofalo, La Molisana. 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

e del Kamut biologico con i valori di glifosato alle stelle rispetto ai limiti imposti in europa

hanno fatto bene a "promuovere" i grani prodotti in Italia e per una volta mi stupisco che aziende come Alce Nero o Naturasì abbiamo fatto scelte antieconomiche per garantire ai consumatori prodotti certificati di qualità

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:

Si molto interessante, anche il qui-pro-quo sul Kamut che non è un grano ma un marchio registrato canadese che ci vende per bio della materia prima che contiene glifosate.

Membro_0023
Inviato

Da quando ho provato la Rummo, non ho più cambiato. Sembra una pubblicità, ma giuro che non prendo un euro.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

giuro che non prendo un euro.

Dicono tutti così 😄

Inviato

C'è da dire che su un ultimo loro test su penne integrali rigate, le De Cecco pur passando egregiamente il test assaggio (4 stelle) sono risultate fanalino di coda in quanto hanno riscontrato una percentuale di micotossine (muffe tossiche), entro i parametri di legge, ma comunque.piu' alta rispetto a prodotti analoghi (1 stella)

Inviato

Voiello, per sapore, tenuta in cottura, ruvidità della superficie ed infine per la varietà. (tanto per dire la Voiello è Barilla).

Inviato

La classifica tra quelle che conosco 

do dieci alla migliore del gruppo

1 Sgambaro.                     10

2 Esselunga / Voiello        8

3 La Molisana / Rummo    7 1/2 

4 Barilla                              7

5 De Cecco                         5

Barilla e' in costante miglioramento,  venti anni fa l'avrei messa in fondo alla classifica con un bel "4"

De Cecco mi sembra che peggiori costantemente. 20 anni fa un "8" l'avrebbe preso 

Anche Il "formato" conta e conta anche l'utilizzo che ne condiziona molto la cottura

Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

Da quando ho ho iniziato ad assaggiare Rummo, De Cecco, Garofalo, ma anche la semplice Poiatti prodotta negli stabilimenti siciliani, Barilla... 👎 Mai più acquistata.

La Rummo è un miscuglio di grani di varia provenienza. 

De Cecco idem.

Inviato

Prima Barilla, poi De Cecco in seguito abbandonate perché utilizzano grani di produzione UE e Americhe. Ora la Molisana, la trovo ottima e "rugosa", grano italiano al 100%. La Rummo non mi ha convinto.

piergiorgio
Inviato

da qualche tempo solo rummo e un paio di formati molisana.

Inviato

@Gabrilupo

56 minuti fa, Gabrilupo ha scritto:

La Rummo è un miscuglio di grani di varia provenienza. 

De Cecco idem.

Lo so. E allora? Io trovo che tengano la cottura meglio della Barilla, oltre ad essere più gustose. In sintesi le apprezzo più della Barilla, o meglio è la Barilla che, per il mio gusto, è fuori dai giochi.

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Anche Il "formato" conta e conta anche l'utilizzo che ne condiziona molto la cottura

Concordo. E anche lo stabilimento di produzione, per le aziende più strutturate.

Inviato
8 minuti fa, Gabrilupo ha scritto:

La Molisana ha, per me, il miglior rapporto qualità/prezzo.

Concordo in pieno, poi ultimamente la trovo in offerta, quindi diventa ancora piú interessante. Lí si fa incetta.

Un amico mi ha consigliato questa: https://www.famigliamartelli.it/

qualcuno la conosce?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @