Guru Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Vi ritrovate? https://initalia.virgilio.it/pasta-migliore-italia-classifica-altroconsumo-48389 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaspyd Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 🤷🏻♂️ Io le prime tre non le ho neanche mai viste 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianGastone II Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Io mangio solo timilia da 6/10 euro il kilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariovalvola Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Io, mangio solo pasta Durante o quella che prepara mia moglie con grano duro biologico integrale siciliano Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigre Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Mi han sempre parlato bene della Pasta del Senatore Capelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianGastone II Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 @tigre E' un grano, la pasta dipende chi la fa. Sapore "grosso", molto buono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigre Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Adesso, GianGastone II ha scritto: E' un grano, la pasta dipende chi la fa. Sapore "grosso", molto buono Non ricordo ora il nome del produttore di quella che usa il mio amico (e che non ho mai assaggiato). Link to comment Share on other sites More sharing options...
luckyjopc Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Non la condivido sta pasta della terra mai sentita. La pasta veneta mai assaggiata, tampoco quella di Esselunghe. Barilla meglio di De Cecco e rummo non si può sentire 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schelefetris Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 spesso le classifiche di questi sono "strane"- questa la metto assieme alle "spesso" Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluesman74 Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 La miglior pasta a mio avviso è la "Fior di pasta" del penny market. Tiene la cottura in maniera incredibile sia che la lasci 10 minuti in acqua oppure 20 se te la dimentichi. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo83 Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Io abitualmente compro la De Cecco, La Molisana e la Rummo anche se ultimamente al supermercato ho trovato una marca che si chiama "Riscossa" e mi sono trovato molto bene. Capita a volte che vado da Eataly e li prendo Afeltra e gli spaghetti Benedetto Cavalieri ma si sale parecchio col prezzo anche se la qualità è indiscutibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato Bovello Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Vi suggerisco Verrigni , Felicetti e Benedetto Cavalieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibraltar Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 40 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Barilla meglio di De Cecco e rummo non si può sentire In effetti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
appecundria Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 25 minuti fa, Angelo83 ha scritto: Riscossa Di Andria, buona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
melos62 Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Non conosco la pasta vincente, ma diverse delle altre invece si, e non mi ci ritrovo affatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigre Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Io uso la Rummo integrale. Ma non faccio molto testo, visto le quantità di cui faccio uso. Che marca prediligete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
melos62 Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 A me piace la rummo, la molisana, garofalo tra le industriali. Qualche artigianale di Gragnano di piccoli produttori presa sul posto, non ricordo il marchio. Ultimamente ho scoperto una pasta di alta qualità piemontese e devo dire che mi è piaciuta molto. Prezzo sui 7 al chilo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianGastone II Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Date retta provate il grano timilia, li batte tutti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
melos62 Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 2 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Date retta provate il grano timilia, li batte tutti Ma siamo sicuri che è di solo grano? Chiedo per un amico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianGastone II Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 @melos62 Sisi, finisce che se ci gioco si arrabbiano gli amici siciliani😇 https://it.wikipedia.org/wiki/Timilia Semmai nel dopo un buon the nculu nculu, che pero' preferisco con l' iguana grigliata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts