leika Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Vorrei sottoporre un quesito agli esperti del gruppo visto i pareri discordanti che trovo in rete, il preamplificatore C70 è un vero bilanciato? Grazie
zagor333 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @leika da quanto ne so non è un vero bilanciato, e aggiungo, purtroppo. Gli unici pre veri bilanciati Mc sono quelli a doppio telaio, e riaggiungo, purtroppo (visto il costo). Me lo sto studiando anche il il C70 in questi giorni. È un pre totalmente analogico (come anche il C22MKV). C’è qualche appassionato che ha avuto l’opportunità di confrontare in modo controllato il C70 con gli altri pre mono telaio Mc (penso al C53 e al 2700 in particolare). Grazie Roberto
zagor333 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Altra domanda sul C70 (e C22 mkV, che dovrebbe avere lo stesso controllo di volume): quanti step ha il volume (penso a quello degli altri pre, o del mio stesso MCD500, che va da 0 a 100 a step di 1) Grazie Roberto
AudioLover Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Roberto il discorso full bilanciato è interessante e anche psicologicamente bello, ma penso che sia dura sentire differenze, quindi fare sacrifici economici e anche basarsi sui soli pre o sorgenti o ampli che lo permettano mi sembra limitante, il risultato sonoro non so quanto sia avvertibile...
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @AudioLover sai Riccardo, possedendo un lettore CD/SACD ed un finale entrambi veri bilanciati, mi viene naturale pensare all'inserimento di un pre Mc vero bilanciato (il piccolo M2Tech che utilizzo ora lo è). Ma un vero pre bilanciato Mc e fuori di tanto dal mio budget. Quindi sono indirizzato al momento su uno di questi pre Mc che vorrei acquistare nuovo: C70, C22 mkv, C53 e C2700. Roberto
AudioLover Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Capisco, dato che ha te non serve la parte digitale che rimarrebbe inutilizzata, andrei su c70 e c22
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo C’è qualcuno che ha o ha provato il C70 o C22 MKV e sa dirmi come funziona il loro volume rispetto agli altri pre che lo esprimono in % 0-100% a step di 1. Grazie Roberto
zagor333 Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 5 ore fa, AudioLover ha scritto: andrei su c70 e c22 Concordo, il fatto è che oggi il C70 e C22MKV a fronte di un costo di listino più basso, vengono a costare più del C53 e del C2700.
AudioLover Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Se il discorso è prettamente economico allora prendi il più economico di questi che tanto caschi in piedi comunque
Amministratori vignotra Inviato 27 Marzo Amministratori Inviato 27 Marzo @zagor333 @paguro ha il C70. Magari potrebbe rispondere lui. Spero.
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Grazie Vince. Vediamo se @paguro ci svela l’arcano mistero Roberto
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 18 ore fa, AudioLover ha scritto: discorso è prettamente economico Non è solo economico. I pre McIntosh sono una sofferenza per me. Sono più confuso che mai. 😊
AudioLover Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Beh i bilanciati costano il doppio....e il risultato sonoro è tutto da dimostrare, per me lo sarebbe ahahha Per come la vedo io dati i contendenti, prendi quello che esteticamente ti appaga di più, se vuoi gli occhi azzurri, oppure lo stile retrò ecc....suonano tutti molto simili, io ne farei un discorso estetico.
jimmy Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @leika ciao se guardi il sito ufficiale e cerchi il C70 nelle caratteristiche non specificano "Fully balanced circuitry" quindi il C70 non lo è in listino tale dicitura è indicata solo per il C12000 ps: quando presi il mio C53 il venditore mi voleva far prendere proprio il C70 perché non ha il dac e la sezione di equalizzazione è molto meno complessa del C53 quindi il segnale fa un percorso più breve alla fine scelsi il C53 perché preferisco gli ss
Azoto One Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 2 ore fa, zagor333 ha scritto: Non è solo economico. I pre McIntosh sono una sofferenza per me. Sono più confuso che mai. 😊 non ti confondere, prendi il 2700, non puoi sbagliare
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 1 ora fa, jimmy ha scritto: C53 perché preferisco gli ss Il C53 rispetto ai suoi fratelli valvolari (C70, C22 e C2700) ha un rapporto segnale / rumore migliore per lo stadio phono in particolare. Per me la qualità dello stadio phono è molto importante. Questo è una delle cose che mi fa pendere verso il C53 (peccato quel cavoletto di dac che proprio mi disturba, mentre l’equalizzatore lo apprezzo molto). Roberto
zagor333 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo 2 minuti fa, Azoto One ha scritto: prendi il 2700, non puoi sbagliare Lego solo ora. Mannaggia a voi. Ritiro su il vecchio 3D che avevo aperto, che qui siamo OT Roberto
mla Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 11 ore fa, zagor333 ha scritto: peccato quel cavoletto di dac che proprio mi disturba Io per esempio lo trovo musicalmente ottimo oltre che comodissimo, l'ideale per non avere in giro migliaia di ammennicoli e cavi. Difficile che un DAC esterno si faccia preferire in modo decisamente percepibile (IMHO). Inoltre, ultimo ma non meno importante, più cose = + problemi & + guasti.
Messaggi raccomandati