paguro Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @zagor333 ciao Roberto, scusa ma sono un po preso in questo periodo… mi è sfuggito il richiamo di Vincenzo 😁 Confermo che mio C70 è ancora lì al suo posto, dignitosissimo pre tutto analogico. Cosa ti interessa in particolare, sempre che sappia rispondere…?! Ciao, Matteo
zagor333 Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 5 minuti fa, paguro ha scritto: Cosa ti interessa in particolare, sempre che sappia rispondere…?! Ciao Matteo vorrei sapere come funziona il volume rispetto agli altri pre che hanno il display e step 0/100 a step di 1. Inoltre le tue impressioni circa le principali differenze se hai avuto modo di confrontarlo con altri pre Mc (in particolare il C2700 o C53). Sono indeciso se acquistarlo o virare sui due pre con Vmeters) Ti ringrazio tanto Roberto
paguro Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @zagor333 Ciao Roberto, Il C70 effettivamente é senza display e per quanto riguarda il volume ci sono 9 led rossi che si illuminano progressivamente. Il led MIN é il punto di partenza, sempre acceso. Poi ogni 11 pressioni sul telecomando si accende il LED successivo. Quindi si, non hai un controllo preciso se volessi confrontare tracce diverse allo stesso volume bisognerebbe individuare il led giusto e contare gli aumenti di volume... pero' sinceramente non ci avevo neanche fatto caso, ci sono meno distrazioni... Il C70 mi é piaciuto subito e apprezzo il fattore di forma piu compatto rispetto ai pre con V-meters e l'assenza di DAC. Purtroppo non ho fatto confronti e l'ultimo pre Mc che ho avuto é stato il 2500, piu piacione ma troppo caldo, ce l'avevo accoppiato a due MC275VI in mono ed era troppo. Sono poi passato ad una configurazione con finaloni pilotati direttamente dal DAC e devo dire che non mi é dispiaciuto e avrei potuto anche vivere con quella configurazione. Poi complice una buona offerta quando la commercializzazione del C70 era stata interrotta l'ho preso alla cieca e non me ne sono pentito. Come ho avuto giá modo di scrivere, tutto ha comiciato a ruotare attorno alla voce senza pero perdere di dettaglio del DAC svizzero, precisissimo ma senz'anima in confronto al combo con il C70. E da li non mi sono piu mosso. Putroppo come detto non ho fatto molte prove... Ciao! Matteo 1
zagor333 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 43 minuti fa, paguro ha scritto: riguarda il volume ci sono 9 led rossi che si illuminano progressivamente. Il led MIN é il punto di partenza, sempre acceso. Poi ogni 11 pressioni sul telecomando si accende il LED successivo. Quindi è a step di 1 da 0-100 come gli altri pre. L’unica differenza, come già hai detto te, è che non c’è un riferimento preciso come nel caso del display. Grazie, l’arcano mistero è stato svelato. Il volume quindi sarebbe molto ok anche per me. Mi preoccupa ora la “leggerezza” sulle basse frequenze rispetto al C2700 e C53 (il più solido sui bassi). Anche a me piace tanto per il fatto che è totalmente analogico ed è compatto (di occhioni blu mi bastano quelli del MC462). Roberto PS: ho aspettato quasi 10 anni per riacquistare un pre Mc dal mio vecchio C2200, non vorrei rimanere deluso (il mio riferimento è l’uscita variabile XLR del mio lettore MCD500) 😊
paguro Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo @zagor333 He si capisco. Pero purtroppo non posso aiutarti, di confronti diretti con pre coevi non ne ho fatti. Ciao, Matteo
Messaggi raccomandati