5mare Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo Vorrei sentire esperienze di ascolto di questo marchio. Non uno dei soliti marchi, per altro. Le Reference sembrano mooolto ben fatte ed interessanti 1
5mare Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Poco audiofila, interessante sì sei molto criptico suvvia dimmi di più
Tronio Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Ascoltati un po' di tempo fa mi pare a Milano, un tipo da pavimento e uno da stand: molto accattivanti esteticamente e dal disegno originale, soprattutto le torri da pavimento (non ricordo il modello: guardando il listino forse i Triton), di costruzione almeno all'apparenza accurata, prezzi onesti, suono... meh. Diciamo che la voce ce l'hanno pure ma "sparano" troppo e sono tutto fuorché hi-fi: mi sembra una buona scelta per chi voglia assemblare un sistema home theater di buon livello senza spendere una fortuna, ma come diffusori per un impianto stereo non li consiglierei affatto.
5mare Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo 6 ore fa, Tronio ha scritto: e sono tutto fuorché hi-fi sentenza piuttosto dura
Tronio Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 7 minuti fa, 5mare ha scritto: sentenza piuttosto dura Per definizione un componente, soprattutto dei diffusori, che non riproduce fedelmente la musica ma ci aggiunge del suo in maniera evidente non è hi-fi: ci si possono fare altre cose, come appunto un buon sistema HT, ma se si vuole ascoltare musica in stereofonia non è di certo la scelta più adeguata. Poi, tu hai chiesto un parere e ti ho dato il mio che vale 1 come quello di chiunque altro: se poi questo non ti soddisfa pazienza.
jackreacher Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 18 ore fa, Coltr@ne ha scritto: 5mare Poco audiofila, interessante sì Condivido
jackreacher Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo @5mare ne ascoltai due modelli, le piccoline da piedistallo e il primo modello da pavimento. Diciamo che restituiscono un suono "scenico" , appariscente, un po' "ingrassato", però non erano male. Bisogna capire ciò che ci si aspetta da un impianto hi-fi, coerenza e correttezza o impatto e "scena"? Credo che così hai più "indizi" ma se riesci ad ascoltare alcune casse di questo brand ti fai ovviamente un'idea più chiara.
5mare Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo 2 ore fa, Tronio ha scritto: tu hai chiesto un parere e ti ho dato il mio Ti sono grato di esserti espresso in maniera netta. Non possiedo questi diffusori, ma sulla carta sembravano interessanti. Ma evidentemente lo sono solo in teoria
Coltr@ne Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 14 minuti fa, 5mare ha scritto: sono solo in teoria Dai son gusti, mi sembrano corrette, mi sembran ben pensate, certo che scelgono estensioni importanti, quindi se a basso prezzo pagano in qualità generale, io ascoltate solo in fiera, dovrei averle per le mani a casa mia per farmene un idea.
magicaroma Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 11 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: se a basso prezzo Oddio, parliamo sempre di 6000 euro, eh
giaga Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 1 ora fa, nexus6 ha scritto: Le Triton Reference anche 12 mila anche molto molto ben suonanti!
Coltr@ne Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 1 ora fa, nexus6 ha scritto: Le Triton Reference anche 12 mila Dipende cosa si cerca per confrontare, pensa che se mi dicessero di scegliere..... https://www.afdigitale.it/hi-end-danese-ci-vogliono-175-000-euro-per-una-coppia-di-diffusori-da-pavimento-borresen-m2/
magicaroma Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Vabbè, ma non è perché ci sono diffusori da 175000 euro (già così fa ridere) quelli da 12000 sono economici 1 1
5mare Inviato 26 Marzo Autore Inviato 26 Marzo 46 minuti fa, giaga ha scritto: anche molto molto ben suonanti! Le hai sentite?
giaga Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 2 ore fa, 5mare ha scritto: Le hai sentite? Si , però non nel mio ambiente ma nella villa di un conoscente. Devo dire che suonavano in un sala molto ampia (più di 60 mq) e le prestazioni mi hanno impressionato per ampiezza del suono, bassi importanti, pulizia della gamma media e alta; riempivano senza sforzo apparente tutta la sala. Dopo ascolti a volumi abbastanza alti, ma non fastidiosi, abbiamo continuato a volumi più umani, diciamo da appartamento in condominio, per più di un ora con vari generi, rock. jazz, progressi, cantautori (no classica) senzaavvertire alla fine alcun fatica di ascolto. Per dimensioni (e costo) non sarebbero adatti ai miei ambienti.
Tronio Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo 3 minuti fa, giaga ha scritto: le prestazioni mi hanno impressionato per ampiezza del suono, bassi importanti, pulizia della gamma media e alta; Concordo abbastanza sull'effetto "wow!", tipico di certi componenti Usa adatti a un pubblico che ama gli effetti pirotecnici: peccato che come detto la fedeltà del suono lasciasse a desiderare in favore di un'esagerata esaltazione degli estremi di gamma. Probabilmente se i vostri ascolti avessero contemplato anche qualche brano di musica classica ve ne sareste accorti anche voi.
Messaggi raccomandati