scroodge Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 21 minuti fa, jedi ha scritto: Poi ho cose più importanti da pensare che sentire frasi del genere Sospetto che ti abbia dato fastidio che ho definitio i nostri toys, elettrodomestici....
gianventu Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 1 ora fa, scroodge ha scritto: Penso che posso criticare quello che voglio Quanto a invidia, su questi elettrodomestici? Non è il mio caso. Non lo sarà mai, comincerei a preoccuparmi seriamente se lo diventassi. La questione prezzo, su questa categoria merceologica, mi è indifferente. Non lo considero proprio, nei miei post infatti non ve ne è traccia. Vedo un oggetto, lo valuto, se ne ho lo acquisto, se no, no. No ci possiamo permettere neppure una critica, o si è invidiosi o si viene accusati di lesa maestà. Per un dac. Pensa te. 1
gianventu Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: @gianventu anca ti co' a duna Mariasignor! Ho preferito l'Arna, con l'alettone, uno spettacolo. 1
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 28 Marzo Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo @jedi Il prezzo non è argomento del 3d, se non come indice di posizionamento nella corrispondente fascia di mercato. La critica mossa è di tutt'altro tipo. Ossia l'approccio usato verso la clientela/pubblico per presentare il prodotto. Personalmente lo considero il fattore più determinante per valutare "la serietà" di una azienda operante nel settore. 5
Max440 Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo @micromega Già ... Tra l'altro, basterebbe sapere un po' di inglese e leggersi le classifiche di Stereophile, dove vengono tranquillamente messi a confronto dac da 1000 dollari con dac da 50.000 dollari, e spesso loro stessi dicono che per trovare le differenze bisogna "stressarsi" (testuali parole). Poi, ovvio: ci sono dac da 50k euro che suonano benissimo, come ci sono dac da 5k euro che suonano benissimo: non vedo dove sia il problema (il prezzo è un fattore totalmente ininfluente sul suono di un dac). ps: in uno degli ultimi numeri, un Cambridge Audio da 500 dollari è stato paragonato ad un DCS Bartok con risultati... a dir poco sorprendenti !
micromega Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo occhio con la rumenta.io parlai di mangime e qualcuno si offese. chiesi scusa ma ripensandoci....
ilmisuratore Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 2 ore fa, loureediano ha scritto: Invidia può esserci se hai una Bugatti, ma per una accozzaglia di componenti elettronici non capisco come qualcuno possa pensare che si provi invidia. L'attuale mondo, è destinato a prendere per il culus i ricconi Totò ci aveva visto benissimo 50 e più anni fa, fatti sputare in un occhio. Vendono borse di plastica a cifre che a peso costa più dell'oro Io questi produttori di cianfrusaglie li adoro, li trovo adorabili, riescono a vendere rumenta come opera d'arte Una bella Lamborghini Aventador sarebbe in effetti invidiabile Oggettivamente ha prestazioni strabilianti Un DAC con le stesse misure a 100.000€ non lo invidierei a nessuno... oggettivamente non produce una differenza giustificabile A questo punto quando si fanno i paragoni sconsiderati tra "duna" e "Ferrari" al massimo ci potrebbe c'entrare l'estetica e nulla più...per il resto corrono alla stessa velocità e accelerano da 0-100 nel medesimo tempo
fabbe Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Mi domando quale potrebbe essere il senso di montare 16 moduli per canale? Che cosa potrebbe mai migliorare? La risoluzione, il rumore?
naim Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 2 ore fa, loureediano ha scritto: Invidia può esserci se hai una Bugatti, ma per una accozzaglia di componenti elettronici Però accozzaglie no, dai. Magari per chi non ha alcuna passione per l'alta fedeltà, ma non per noi che perdiamo ore qui dentro a leggere e scrivere. Leviamo la parola invidia che è sicuramente eccessiva, però non paragoniamo nemmeno i nostri componenti ad un frullatore, perché il discorso poi ci si ritorce contro. 1 1
Ggr Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 25 minuti fa, fabbe ha scritto: Mi domando quale potrebbe essere il senso di montare 16 moduli per canale? Che cosa potrebbe mai migliorare? La risoluzione, il rumore? In teoria migliora il rumore. Ma già con 4/8 dac in parallelo, ( come fa da anni accuphase da almeno 30 anni, ) sei a livelli di rumore che nessun umano e forse pipistrello può sentire.
Suonatore Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 24 minuti fa, naim ha scritto: Leviamo la parola invidia che è sicuramente eccessiva, però non paragoniamo nemmeno i nostri componenti ad un frullatore, perché il discorso poi ci si ritorce contro. Parole sante! Aggiungo che parliamo di apparecchiature che, pur essendo super sovra ingegnerizzate, coi prezzi fuori dal mondo, ecc. ecc., servono comunque a farci ascoltare la riproduzione di qualcosa che si chiama (magari non proprio sempre...) musica, quindi arte! Non possiamo parlare di "elettrodomestici", sarebbe troppo riduttivo e ingiusto!
Questo è un messaggio popolare. fabbe Inviato 29 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo Elettrodomestici no ma forse elettronica di consumo si. Non sono strumenti musicali. 3
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 29 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo Marò... sul termine elettrodomestico... E lo sapevo eh.. Per me dicesi elettrodomestico qualsiasi apparecchiatura alimentata ad elettricità per uso domestico. Ora, i nostri apparecchi (termine più accettabile?) sono alimentati con la 230? Sono impiegati nelle nostre case? Sì. Funzionano allo stesso modo di una lavatrice? Sì Fanno cose dverse? Certo. Per me, probabilmente solo per me, sono e restano, elettrodomestici. Possiamo discutere all'infinito se i nostri apparecchi possano essere classificati come elettrodomestici, oppure no. Non cambia la sostanza, comunque vogliamo, invece, chiamarli. In quanto: Da oggetti nati per riprodurre musica e portatori di intime e meravigliore emozioni, noi riusciamo a farli diventare: oggetti mitologici, usciti dalla matita di..., oggetti di bruciante ed sofferto (pure in euro) desiderio, iconici, od inarrivabili per i più, sognati e mai avuti, oppure, posseduti ma drammaticamente deludenti, o potentemente amati, vezzeggiati e difesi, o strenuamente osteggiati con infuocate parole, nei forum tematici. Che sennò, a chi ci ascolta noi? Con chi parliamo noi? Se non fra di noi? In estrema sintesi, per quanto mi riguarda e sarà che ci ho pure una certa, tutto questo, mi fa ora, dopo quasi 50 anni di frequentazione con essi, teneramente sorridere. E dunque sì, per me: elettrodomestici 4
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 29 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 15 minuti fa, scroodge ha scritto: sono e restano, elettrodomestici. Ovvio che sono elettrodomestici E non cianno granché a che fare con l' arte Più o meno quanto un pennello per un quadro o una penna per una poesia Il resto sono mitologie inculcate da decenni per ammantare di misticismo robba che -altro non è che elettrodomestici di lusso (se costa un botto) - altro non è che elettrodomestici che fanno il loro semplice dovere (se costa meno di un botto) 2 1
Moderatori paolosances Inviato 29 Marzo Moderatori Inviato 29 Marzo Possiamo passare al termine elettrosuonanti. Con buona pace di tutti. 1
naim Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo Quindi passate pure del tempo a scrivere e discutere di phon, aspirapolveri, asciugatrici e lavastoviglie. Ho capito. 1
scroodge Inviato 29 Marzo Inviato 29 Marzo 10 minuti fa, naim ha scritto: Quindi passate pure del tempo a scrivere e discutere di phon, aspirapolveri, asciugatrici e lavastoviglie. Ho capito. Pure io... credimi. Mi sono limitato nel post precedente, perchè avevo in mente anche altre riflessioni, ma vedo che ho fatto bene. Pace, per tutti, e buonissimi ascolti, con qualunque "cosa" vengano fatti, e in qualunque modo vogliate chiamarle
Messaggi raccomandati