Vai al contenuto
Melius Club

MSB: Introducing Bit Diffusion Technology!

Messaggi raccomandati

scroodge
Inviato
21 minuti fa, jedi ha scritto:

Poi ho  cose più importanti da pensare che sentire frasi del genere 

Sospetto che ti abbia dato fastidio che ho definitio i nostri toys, elettrodomestici....

gianventu
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Penso che posso criticare quello che voglio

Quanto a invidia, su questi elettrodomestici?

Non è il mio caso.

Non lo sarà mai, comincerei a preoccuparmi seriamente se lo diventassi.

La questione prezzo, su questa categoria merceologica, mi è indifferente.

Non lo considero proprio, nei miei post infatti non ve ne è traccia.

Vedo un oggetto, lo valuto, se ne ho lo acquisto, se no, no.

No ci possiamo permettere neppure una critica, o si è invidiosi o si viene accusati di lesa maestà. 

Per un dac.

Pensa te.

• Thanks 1
gianventu
Inviato
4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

@gianventu anca ti co' a duna Mariasignor!

Ho preferito l'Arna, con l'alettone, uno spettacolo.

• Haha 1
Inviato

@micromega  Già ...

Tra l'altro, basterebbe sapere un po' di inglese e leggersi le classifiche di Stereophile, dove vengono tranquillamente messi a confronto dac da 1000 dollari con dac da 50.000 dollari, e spesso loro stessi dicono che per trovare le differenze bisogna "stressarsi" (testuali parole).

Poi, ovvio: ci sono dac da 50k euro che suonano benissimo, come ci sono dac da 5k euro che suonano benissimo: non vedo dove sia il problema (il prezzo è un fattore totalmente ininfluente sul suono di un dac).

ps: in uno degli ultimi numeri, un Cambridge Audio da 500 dollari è stato paragonato ad un DCS Bartok con risultati... a dir poco sorprendenti !

micromega
Inviato

occhio con la rumenta.io parlai di mangime e qualcuno si offese. chiesi scusa ma ripensandoci....

ilmisuratore
Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Invidia può esserci se hai una Bugatti, ma per una accozzaglia di componenti elettronici non capisco come qualcuno possa pensare che si provi invidia.

L'attuale mondo, è destinato a prendere per il culus i ricconi

Totò ci aveva visto benissimo 50 e più anni fa, fatti sputare in un occhio.

Vendono borse di plastica a cifre che a peso costa più dell'oro

Io questi produttori di cianfrusaglie li adoro, li trovo adorabili, riescono a vendere rumenta come opera d'arte 

Una bella Lamborghini Aventador sarebbe in effetti invidiabile 

Oggettivamente ha prestazioni strabilianti 

Un DAC con le stesse misure a 100.000€ non lo invidierei a nessuno... oggettivamente non produce una differenza giustificabile 

A questo punto quando si fanno i paragoni sconsiderati tra "duna" e "Ferrari" al massimo ci potrebbe c'entrare l'estetica e nulla più...per il resto corrono alla stessa velocità e accelerano da 0-100 nel medesimo tempo

Inviato

Mi domando quale potrebbe essere il senso di montare 16 moduli per canale? Che cosa potrebbe mai migliorare? La risoluzione, il rumore? 

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Invidia può esserci se hai una Bugatti, ma per una accozzaglia di componenti elettronici

Però accozzaglie no, dai. Magari per chi non ha alcuna passione per l'alta fedeltà, ma non per noi che perdiamo ore qui dentro a leggere e scrivere.

Leviamo la parola invidia che è sicuramente eccessiva, però non paragoniamo nemmeno i nostri componenti ad un frullatore, perché il discorso poi ci si ritorce contro.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
25 minuti fa, fabbe ha scritto:

Mi domando quale potrebbe essere il senso di montare 16 moduli per canale? Che cosa potrebbe mai migliorare? La risoluzione, il rumore? 

In teoria migliora il rumore. Ma già con 4/8 dac in parallelo, ( come fa da anni accuphase da almeno 30 anni, ) sei a livelli di rumore che nessun umano e forse pipistrello può sentire. 

Suonatore
Inviato
24 minuti fa, naim ha scritto:

Leviamo la parola invidia che è sicuramente eccessiva, però non paragoniamo nemmeno i nostri componenti ad un frullatore, perché il discorso poi ci si ritorce contro.

Parole sante!

Aggiungo che parliamo di apparecchiature che, pur essendo super sovra ingegnerizzate, coi prezzi fuori dal mondo, ecc. ecc., servono comunque a farci ascoltare la riproduzione di qualcosa che si chiama (magari non proprio sempre...) musica, quindi arte! Non possiamo parlare di "elettrodomestici", sarebbe troppo riduttivo e ingiusto!

• Moderatori
paolosances
Inviato

Possiamo passare al termine elettrosuonanti.

Con buona pace di tutti.:classic_smile:

• Haha 1
Inviato

Quindi passate pure del tempo a scrivere e discutere di phon, aspirapolveri, asciugatrici e lavastoviglie.

Ho capito. 

• Haha 1
scroodge
Inviato
10 minuti fa, naim ha scritto:

Quindi passate pure del tempo a scrivere e discutere di phon, aspirapolveri, asciugatrici e lavastoviglie.

Ho capito. 

Pure io... credimi.

Mi sono limitato nel post precedente, perchè avevo in mente anche altre riflessioni, ma vedo che ho fatto bene.

Pace, per tutti, e buonissimi ascolti, con qualunque "cosa" vengano fatti, e in qualunque modo vogliate chiamarle

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione