Jump to content

Verum Audio Headphones

CLARK JR
 Share

Recommended Posts

• Moderators

Cuffia esteticamente particolare 

Immagino tu ne abbia una ... confronti con altre eventuali cuffia possedute? Che ampli usi ?

gnagna1967

Ne ho una io. Suono simil Audeze, forse con bassi meno profondi e precisi. Il vantaggio è che se pilota con tutto, notevole con AK e Mojio. Comunque, se il tipo ucraino non ha aumentato la produzione, l'attesa di 6 settimane è ottimistica. Ricordo che comprai in primavera e arrivò in autunno nel 2018

@gnagna1967 Si effettivamente non è proprio bellissima...questo modello invece ha l'archetto fatto meglio secondo "me"...stiamo parlando di 280 euro...stiamo parlando di una magnetodinamica che somiglia alla Audeze..A proposito quale modello nello specifico delle audeze secondo te assomiglia.....Hai provato a collegarla ai morsetti di un ampli tradizionale, potresti avere qualche sopresa in confronto a quei aggeggini portatili che hai citato   🤨😉

VER0000001-2.jpg

@madmax Io non ho una esperienza da condividere su questa cuffia, è solo che piu di una persona me ne ha parlato bene per il suo costo di vendita. Mi hanno detto che va molto bene con gli amplificatori tradizionale e volevo portare a conoscenza questo nuovo marchio gli appassionati di Melius sezione cuffie....Tutto qui..se adesso qualcuno che vuole cimentarsi su questo marchio ci racconterà la sua...Io personalmente a cuffie sono già a posto...Era anche per far capire che con 300 euro si possono fare grandi cosi...Hifiman Susvara, Audeze 4, Focal Utopia..per me come materiale non superano i 500 euro, ma questa è solo una "mia" opinione personale....😉

gnagna1967

@CLARK JR Preferisco non attaccarle a un integrato, un pò per paura , un pò perchè mi sembra inutile.

La ascolto collegata con Ak100 e Mojo e Gilmore Lite. Suona come detto simil Audeze, perde un pò nei bassi a confronto con Lcd2c e No Fazor. Il suono ha meno punch, guadagna forse in musicalità e rende un pò meglio le voci.  Sicuramente per il rapporto qualità prezzo sarebbe da comprare. I miei generi sono vari, ma metal, doom e black negli ultimi tempi prevalgono.

Membro_0013

La Verum era una cuffia che mi incuriosiva. Avevo contattato anche il produttore ucraino per porgli alcune domande, ma ha dimostrato una squisita gentilezza nel non rispondermi neppure. Allora ho lasciato perdere e non ho voluto pensarci più.

Comunque, alla luce dei dati di targa, che mi pare siano 96 db di efficienza per un'insolita impedenza di 8 ohm, non credo proprio che sia necessario attaccarla ai morsetti di un amplificatore per diffusori. Sicuramente basta un normale amplificatore per cuffie con un po' di "muscoli".

• 6 months later...

Beh, non mi sembrano proprio i più Seri Personaggi in circolazione, per cui da evitare...come il C19. Qui la disavventura di un Cuffiofilo di Viterbo, molto conosciuto nell'ambiente: "Oggi vorrei scrivere della “disavventura” che mi è capitata con il venditore  di cuffie ucraino “Verum audio” .Mi sono avvicinato a questo marchio grazie ad un amico che ne ha tessuto ,per mesi,le lodi di questa economica ma ben suonante cuffia ( circa 300 euro). Giusto per curiosita’ ho voluto acquistarla ma il sito del venditore è davvero scarno ed accetta solo pagamenti con google pay e null’altro. Mi sono detto ok,fidiamoci,d’altronde sono in tanti ad averla acquistata e ricevuta quindi non mi sono fatto problemi.Sul sito si parla di 4-5 settimane massimo dall’acquisto alla spedizione quindi l’8 agosto ho effettuato il pagamento della cuffia.Nel frattempo andando a leggere alcune recensioni,il venditore ucraino veniva accusato,da piu’ parti,di essere un nazista omofobo,razzista ed antisemita.Erano effettivamente molte le recensioni che lo dipingevano come un essere spregevole,vile e meschino ma io,per la prima volta,ho messo da parte il grave problema etico ed ho confermato l’acquisto. Ma il karma non perdona! Passano 6 settimane ed il venditore è silente.A quel punto inizio a mandargli delle email  ma senza risposta alcuna.Passano altre settimane ed ancora un silenzio assordante da parte di Verum audio.Finalmente,all’ennesima email mi risponde dicendo che la cuffia è stata spedita ma non è vero.Passano altre settimane e finalmente il 18 ottobre mi conferma che stavolta la cuffia è stata spedita davvero e mi da’ il tracking number per la spedizione.Sono passate 10 settimane ma finalmente qualcosa si muove,penso...Povero illuso! Lui spedisce tramite poste ucraine ed il 20 ottobre,quindi dopo soli 2 giorni la cuffia "sembra” in spedizione per l’Italia. Da allora il nulla.Passato un mese circa lo ricontatto  senza risposta alcuna.Passano altre settimane  ma niente da fare .A quel punto ,passati i 2 mesi do per persa o rubata la mia spedizione.Provo a ricontattare Verum audio che finalmente mi degna di risposta dicendo che lui la cuffia l’ha spedita ed è un problema mio a quel punto.In pratica se viene rubata o persa lui se ne strafotte allegramente.Gli chiedo ,sempre educatamente,di spedirmene un’altra ma lui risponde prendendomi per il cūlus,scrivendo“Purtroppo non ho altre cuffie da spedire!” Come quando vai in pizzeria per un trancio ma è ora di chiusura ed hanno terminato tutta la pizza.Stessa risposta! A quel punto,santa pazienza!, gli chiedo il rimborso ed ovviamente lui non risponde alle mie ulteriori mail. Ormai,passati 5 mesi,do per persa cuffia e 300 euro ma vorrei mettere in guardia chi vorra’ avvicinarsi a questo meschino essere che,oltre a munirvi di pazienza infinita,in caso di problemi vi zimbellera’ alla stragrande! Oltre al fatto che eticamente parlando un soggetto simile non merita nulla,da un nazista bisognerebbe solo stare lontanissimi figuriamoci foraggiarlo con incauti acquisti.Mea culpa,mea culpa,mea maxima culpa!"

• 4 weeks later...

@best56 Bruttissima esperienza la tua, ho scoperto poco fa l'esistenza di questa cuffia, ho letto molti commenti positivi, in molti la elogiano come una gran cuffia, sarei curioso di saperne di più, certo che se trattano così gli acquirenti meglio lasciar stare.