speaktome74 Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Come fare a capire se un alimentatore switching è collegato in fase? Intendo quegli alimentatori che hanno spina a 2 poli tipo Italia e dall'altro capo, il cavo terminati con classico plug cilindrico
eduardo Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: Come fare a capire se un alimentatore switching è collegato in fase? Intendo quegli alimentatori che hanno spina a 2 poli tipo Italia e dall'altro capo, il cavo terminati con classico plug cilindrico Non esagerare, finirai per diventare cieco 1
speaktome74 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo @eduardo Ma che risposta è? Se lo chiedo è perché ho necessità di capire e non di essere preso in giro. Piuttosto che io cieco era meglio che stavi tu muto e chi ti è venuto dietro.
ferroattivo Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @speaktome74 da me lo ho fatto utilizzando il Phaser della Oehbach https://www.amazon.it/Oehlbach-Phaser-Rilevatore-fasi-Set/dp/B001IK27YS
speaktome74 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo L'alimentatore è tipo questo. Come faccio a collegarlo all'Oehlbach? Basta inserire la spina? Ma funziona a batterie? Però costa... non esiste un metodo a costo zero?
Bazza Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Lo inverti nella presa fino a quando tutto ti sembra andare bene. Poi non lo tocchi più e smetti di pensarci. Semplice ed economico. 2
speaktome74 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo Grande Bazza! Ma a parte il metodo orecchio, volevo qualcosa di più sicuro
giannisegala Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo Stesso discorso per i vecchi apparecchi con il cavo di alimentazione di serie inamovibile. L'unico modo per scoprirlo sono i timpani, chiaramente se funzionano. gianni
speaktome74 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo Col tester niente? Premetto che non lo posseggo e non lo saprei utilizzare
60diver Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @speaktome74 Potresti usare l'Oehlbach ed usare un alimentatore con le stesse caratteristiche (uscita e connessione), ma con spina schuko. Però trovo molto sensato il suggerimento di @Bazza .
ferroattivo Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @speaktome74 inserisci il connettore Jack sul tuo apparecchio, successivamente inserisci la spina sull'Oehlbacher e su questo premi il pulsante del test , sull'Oehlbacher dove si accende la spia rossa quella è la fase. Se acquisti l'Oehlbacher lo utilizzi per verificare la fase su tutti gli apparecchi del tuo impianto 1
eduardo Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo 3 ore fa, speaktome74 ha scritto: tu muto e chi ti è venuto dietro Oddio, che immagine raccapricciante ! Dai, non te la prendere, la mia era solo una battuta e non intendevo prenderti in giro. Mi e' venuta spontanea, non essendo io particolarmente cavofilo. 1
corrado Inviato 28 Marzo Inviato 28 Marzo @speaktome74 ci saranno almeno una decina di thread sulla messa in fase in fine tuning, oppure su Google cerca il metodo dell' ingegner Chiappetta. 1
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 28 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 3 ore fa, speaktome74 ha scritto: L'alimentatore è tipo questo. Come faccio a collegarlo all'Oehlbach? Basta inserire la spina? Ma funziona a batterie? Però costa... non esiste un metodo a costo zero? Chiedo scusa ma...con quel tipo di alimentatore (un trasformatore esterno) lascerei perdere completamente la ricerca di una "messa in fase" che nella pratica non esiste nemmeno 4
speaktome74 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo Noto che oggi gran parte di chi interviene è mestruato. Se devo andare a leggere 20 pagine di forum o fare ricerche lascio stare. Ho chiesto aiuto qui su una specifica ricerca della messa in fase di un alimentatore switching. 1
speaktome74 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Chiedo scusa ma...con quel tipo di alimentatore (un trasformatore esterno) lascerei perdere completamente la ricerca di una "messa in fase" che nella pratica non esiste nemmeno Grazie per l'interessamento. In che senso qui non esiste nemmeno?
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 28 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Marzo 1 minuto fa, speaktome74 ha scritto: Grazie per l'interessamento. In che senso qui non esiste nemmeno? Quel trasformatore invia una tensione "quasi continua" ad uno step/down DC/DC che si trova dentro il tuo apparecchio E' un alimentazione suddivisa in due rami e lo switching si trova a bordo della macchina Non esiste "fase" in questo caso...men che meno un eventuale maggiore/minore dispersione sul telaio (che si dovrebbe cercare senza successo tramite tester o rilevatori) Dunque è la classica condizione che come la giri-giri non può accadere nulla in quanto non c'è una condizione in cui poter scaturire un asimmetria come quella che si potrebbe trovare su una classica alimentazione lineare (ad esempio il trasformatore interno e i piani di massa, oltre ad una possibile asimmetria del trasformatore stesso) 3
speaktome74 Inviato 28 Marzo Autore Inviato 28 Marzo @ilmisuratore Grazie di cuore per la precisa e chiara risposta
Messaggi raccomandati