Vai al contenuto
Melius Club

….ma del Gran Galà dí Bologna nessuno ne parla ?……

Messaggi raccomandati

@Partizan

14 ore fa,  nexus6 ha scritto:

A mio avviso davvero magnifica la sala HIGH FIDELITY ITALIA con Accuphase E-4000 e Sonus Faber Maxima Amator. 

il commento è mio e robadisco essere stata la sala migliore da me ascoltata nelle 2 ore spese in mostra. Non ho avuto la fortuna di ascoltare gli stessi brani come hai fatto tu, e mi trovo in accordo comunque con quello che dici al riguardo delle vecchie realizzazioni era Serblin…..ho le Cremona Auditor.

L'aria di Bologna fa bene all'hi-fi e alla musica :classic_smile:

Mi sono divertito a questo Gran Galà: le sale, salvo eccezioni, erano mediamente ben suonanti, alcune proprio buone.

Ho potuto ascoltare in modo rilassato poiché il clima era disteso, il pubblico educato e silenzioso, tanti amici e conoscenti con la voglia di incontrarsi e distrarsi un po'.

Anche se l'età media dei visitatori era alta (la solita litania da forum), questi siamo noi! Quale giovane volete che venga al Gran Galà dell'Alta Fedeltà, ammesso che sappia cosa sia e che intercetti la locandina sul web??!

L'importante è che ci sia stata partecipazione e che queste iniziative tengano alto l'interesse per il nostro hobby.

Un ringraziamento agli espositori che si prodigano per allestire in poco tempo le sale (alcuni con un dispiegamento di forze e di mezzi importante) e all'organizzazione di Giulio Cesare Ricci, che spero vorrà riconfermare l'evento anche in futuro.

• Melius 1
  • Thanks 1
10 ore fa, Partizan ha scritto:

Spaziale la sala Audioplus, e spaziali i prezzi, il giradischi Air Force III Premium, quasi l'entry level del marchio, completo di braccio e testina costava 120.00 €. Le elettroniche Solutions ed i  mastodontici finali Halcro pilotavano le Marten (oltre 100.00 €, non ricordo il modello) alla grande, e ci mancherebbe!

Ero con un amico che dopo la visita della sala Audioplus (suonavano il modello più grande dei diffusori, quelle che avevano i piedini cromati) è andata a casa, dicendo che una roba così orribile non l'aveva mai sentita. 

Io non sono così drastico, ma in ogni caso si tratta di sistemi che definirei semplicemente "sboroni" e che impressionano per il dispiego di mezzi ultra-costosi. 

Per i buoni ascolti, meglio passare oltre...

• Melius 2
51 minuti fa, 5mare ha scritto:

si tratta di sistemi che definirei semplicemente "sboroni" e che impressionano per il dispiego di mezzi ultra-costosi. 

Per i buoni ascolti, meglio passare oltre...

Sulla prima parte posso anche essere d'accordo, poi dire che suona male mi pare proprio una putt*anata!

Ciao.
Evandro

giannifocus

Denon + B&W sono oltre 20 anni che la sponsorizzo ancor prima dell’accoppiata Denon A100 e B&W PM1. 
Avute tante di queste accoppiate, l’ultima PMA1600 con 705 S2 Signature, sempre un bel sentire. 

@Capa ....che dire...... bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto.... Comunque, stato sabato, per le mie orecchie (ascoltato in varie posizioni)suonava bene sia con le Marten che con le Kroma. Per il costo ....impianto di nicchia per appassionati facoltosi.  Che cosa è che non ti ha convinto?

Anche io penso che tutto sommato impianti che suonassero "male" non ne ho sentiti, magari non al massimo delle possibilità vista la conformazione delle salette (almeno i letti li tolgono...:classic_biggrin:) e il poco tempo a disposizione degli espositori per preparare il tutto.

Del resto chi è che acquista oggetti di questo tipo in base ad un ascolto fatto in mostra?

Resta una bella occasione per trovarsi fra amici ed appassionati e magari acquistare qualche buon disco come ho fatto io...:classic_happy:

Io frequento (da espositore con la mia associazione) le mostre di modellismo ferroviario: l'età media dei visitatori è circa la stessa...:classic_laugh:

17 ore fa, Partizan ha scritto:

A me invece questa rassegna è piaciuta molto. Io sono andato oggi, non c'era molta ressa (comunque gente ce n'era parecchia), ma soprattutto il civismo degli emiliani (altro pianeta rispetto al resto di'Italia), gentilezza, nessuno che parlava durante gli ascolti, espositori cortesi che si prodigavano in spiegazioni e disponibilità (come dovrebbe sempre essere) ha reso la visita particolarmente piacevole.

Spaziale la sala Audioplus, e spaziali i prezzi, il giradischi Air Force III Premium, quasi l'entry level del marchio, completo di braccio e testina costava 120.00 €. Le elettroniche Solutions ed i  mastodontici finali Halcro pilotavano le Marten (oltre 100.00 €, non ricordo il modello) alla grande, e ci mancherebbe!

Altre buone sale, ottima quella di Di Prinzio,  e la volontà di proprorre anche apparecchiature entry level, nel tentativo di dare futuro a questa nostra passione, insomma mi pare di aver visto e percepito la volontà di fare qualcosa di diverso...

Ciao.

Evandro

Ciao Evandro , mi sto guardando intorno per tornare a Magneplanar e pensavo alle 1.7i . Le 2.7i mi sembra che sia la prima volta che vengono presentate in pubblico e quindi mi interesserebbe ascoltarle.

Hai mai sentito le 1.7i ? Che differenze ci senti con queste? So che è difficile un paragone , perché variano gli ambienti e le elettroniche , ma mi piacerebbe avere un parere .

Grazie

Ho sentito le 1.7i e le 1.6 e mi sono sempre piaciute moltissimo , tanto che sto valutando l'acquisto delle prime.

Proprio per questo ci sono rimasto malissimo a sentire le 2.7i suonare così male. Io capisco le difficoltà ad allestire un set bensuonante in spazi inadeguati, ma a quel punto è preferibile fare una presentazione statica. Come dicevo nel post precedente, solo per averle avvicinate tra loro hanno sfoderato ben altra prestazione.

Io mi aspetto, se posizionate a dovere e ben pilotate, da loro un grande suono, però attenzione, sono realmente enormi!

Se puoi disporre di spazi ampi e pagare un prezzo quasi triplo, puoi davvero considerarle, non credo potresti esserne deluso.

Se dovessi limitarmi a quello che ho sentito ieri ti direi 1.7i tutta la vita.

Ciao.

Evandro 

4 ore fa, Capa ha scritto:

@Partizan Dai, non si può dire che il risultato fosse impressionante (sabato mattina) ... 

Non ti so dire perché ci sono andato domenica. 

I diffusori Marten suonano sempre bene, non capisco perché avrebbero dovuto suonare male questa coppia da oltre 100.000 €...

Che Solutions e Halcro siano ottime amplificazioni, penso sia difficile da contestare, si può fare sui loro prezzi, ma non sulla validità tecnica.

Magari si possono fare abbinamenti migliori con questi diffusori, ma direi che non era impressionante il risultato, mi pare una forzatura.

I 120.000 € del giradischi sono davvero tanti, perfino immorali!

Sospensione ad aria del piatto in ottone da 30 Kg, sospensione ad aria del braccio saranno pure eccessivi, ma il suono che permettono unitamente alle altre soluzioni tecniche è magnifico.

Come sempre manca inevitabilmente la proporzionalità tra prezzo e risultato, ma dire che suona così così mi pare eccessivo.

Ciao.

Evandro 

• Melius 1
3 ore fa, gyrosme ha scritto:

Io frequento (da espositore con la mia associazione) le mostre di modellismo ferroviario: l'età media dei visitatori è circa la stessa...

Il problema è che ultimamente i fondi pubblici scarseggiano ed è quindi sempre più difficile trovare dei cantieri aperti: in qualche modo dobbiamo pur ammazzare il tempo... :classic_rolleyes:

• Haha 2