sergio49 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 17 ore fa, Partizan ha scritto: A me invece questa rassegna è piaciuta molto. Io sono andato oggi, non c'era molta ressa (comunque gente ce n'era parecchia), ma soprattutto il civismo degli emiliani (altro pianeta rispetto al resto di'Italia), gentilezza, nessuno che parlava durante gli ascolti, espositori cortesi che si prodigavano in spiegazioni e disponibilità (come dovrebbe sempre essere) ha reso la visita particolarmente piacevole. Spaziale la sala Audioplus, e spaziali i prezzi, il giradischi Air Force III Premium, quasi l'entry level del marchio, completo di braccio e testina costava 120.00 €. Le elettroniche Solutions ed i mastodontici finali Halcro pilotavano le Marten (oltre 100.00 €, non ricordo il modello) alla grande, e ci mancherebbe! Altre buone sale, ottima quella di Di Prinzio, e la volontà di proprorre anche apparecchiature entry level, nel tentativo di dare futuro a questa nostra passione, insomma mi pare di aver visto e percepito la volontà di fare qualcosa di diverso... Ciao. Evandro Ciao Evandro , mi sto guardando intorno per tornare a Magneplanar e pensavo alle 1.7i . Le 2.7i mi sembra che sia la prima volta che vengono presentate in pubblico e quindi mi interesserebbe ascoltarle. Hai mai sentito le 1.7i ? Che differenze ci senti con queste? So che è difficile un paragone , perché variano gli ambienti e le elettroniche , ma mi piacerebbe avere un parere . Grazie
Partizan Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Ho sentito le 1.7i e le 1.6 e mi sono sempre piaciute moltissimo , tanto che sto valutando l'acquisto delle prime. Proprio per questo ci sono rimasto malissimo a sentire le 2.7i suonare così male. Io capisco le difficoltà ad allestire un set bensuonante in spazi inadeguati, ma a quel punto è preferibile fare una presentazione statica. Come dicevo nel post precedente, solo per averle avvicinate tra loro hanno sfoderato ben altra prestazione. Io mi aspetto, se posizionate a dovere e ben pilotate, da loro un grande suono, però attenzione, sono realmente enormi! Se puoi disporre di spazi ampi e pagare un prezzo quasi triplo, puoi davvero considerarle, non credo potresti esserne deluso. Se dovessi limitarmi a quello che ho sentito ieri ti direi 1.7i tutta la vita. Ciao. Evandro
Partizan Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 4 ore fa, Capa ha scritto: @Partizan Dai, non si può dire che il risultato fosse impressionante (sabato mattina) ... Non ti so dire perché ci sono andato domenica. I diffusori Marten suonano sempre bene, non capisco perché avrebbero dovuto suonare male questa coppia da oltre 100.000 €... Che Solutions e Halcro siano ottime amplificazioni, penso sia difficile da contestare, si può fare sui loro prezzi, ma non sulla validità tecnica. Magari si possono fare abbinamenti migliori con questi diffusori, ma direi che non era impressionante il risultato, mi pare una forzatura. I 120.000 € del giradischi sono davvero tanti, perfino immorali! Sospensione ad aria del piatto in ottone da 30 Kg, sospensione ad aria del braccio saranno pure eccessivi, ma il suono che permettono unitamente alle altre soluzioni tecniche è magnifico. Come sempre manca inevitabilmente la proporzionalità tra prezzo e risultato, ma dire che suona così così mi pare eccessivo. Ciao. Evandro 1
Tronio Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 3 ore fa, gyrosme ha scritto: Io frequento (da espositore con la mia associazione) le mostre di modellismo ferroviario: l'età media dei visitatori è circa la stessa... Il problema è che ultimamente i fondi pubblici scarseggiano ed è quindi sempre più difficile trovare dei cantieri aperti: in qualche modo dobbiamo pur ammazzare il tempo... 2
5mare Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 8 ore fa, Partizan ha scritto: poi dire che suona male mi pare proprio una putt*anata! semplicemente INASCOLTABILE ! usciti in 4 dopo 30 secondi ...e, please, modera i termini
Titian Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 1 ora fa, Partizan ha scritto: Magari si possono fare abbinamenti migliori con questi diffusori, ma direi che non era impressionante il risultato, mi pare una forzatura. dipende dai propri criteri di valutazione, dalle proprie esigenze e il suono referenza che si ha in mente. Oltre a questo anche dalla musica ascoltata, e posizione d'ascolto.
Partizan Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 32 minuti fa, Titian ha scritto: dipende dai propri criteri di valutazione, dalle proprie esigenze e il suono referenza che si ha in mente. Oltre a questo anche dalla musica ascoltata, e posizione d'ascolto. Che non possa suonare per il valore degli apparecchi, che con gli stessi soldi, o anche meno, si possa fare meglio ci sta, ma parlare di un cattivo risultato... inascoltabile è un po' diverso. Ciao. Evandro
5mare Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 1 ora fa, bear_1 ha scritto: …. 30 secondi….???? 🤔 è un modo di dire ovviamente
nexus6 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Il 30/03/2025 at 17:35, nexus6 ha scritto: concordo, miglior sala ottima anche la sala di Audio Group Denmark 2
Titian Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 46 minuti fa, Partizan ha scritto: ma parlare di un cattivo risultato... inascoltabile è un po' diverso. perché se avessero una caratteristica sonora che ad una persona dà la nausea, la si potrebbe benissimo definire inascoltabile (per lei). Molto più relevante non è se l'ascolto era inascoltabile ma in dettaglio il perché.
leosam Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo @5mare Le Marten uno strazio perche' eccessivamente aperte e veramente fastidiose in alto,un suono artificiale questo mi ha detto Dufay,i diffusori per lui migliori quelli della Sonus Faber,abbastanza ben suonanti ma sempre troppo puntati sulle alte e dal grafico si capisce bene il perche'.
5mare Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 2 minuti fa, leosam ha scritto: Le Marten uno strazio perche' eccessivamente aperte e veramente fastidiose in alto,un suono artificiale parola giusta: artificiale 1
5mare Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 3 minuti fa, leosam ha scritto: i diffusori per lui migliori quelli della Sonus Faber si, tra i migliori
Titian Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 13 minuti fa, 5mare ha scritto: parola giusta: artificiale maè quello che vogliono la maggioranza: un suono bello, emozionante. Benvenuto nel 21mo secolo! 1
5mare Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo Adesso, Titian ha scritto: maè quello che vogliono la maggioranza: un suono bello, emozionante. Benvenuto nel 21mo secolo! Stiamo parlando della valutazione di una specifica sale, di uno specifico marchio, non di tendenze. . Con quel "Benvenuto nel 21mo secolo!" cosa vuoi dimostrare? Che sono un fesso? Un ingenuo? Tutti furbissimi gli audiofili...e soprattutto educati
Capa Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo @bear_1 @Partizan Guardate non volevo nemmeno intervenire ma poi l'ho fatto e ora mi tocca ... Premetto, come sempre, che in queste situazioni forse è anche "ingiusto" emettere giudizi. D'altro canto i distributori portano i loro gioielli apposta! Non oso sostenere che "suonavano male", e mi pare di non averlo detto. Ma che una così strepitosa (almeno di listino) esposizione di meraviglie fornisca un risultato così poco esaltante , modesto, almeno in relazione alla classe degli apparecchi mi ha colpito molto. In negativo, ovviamente. Non era l'unica sala, diciamo, poco convincente, ma mi fermo qui. Ho già i miei grattacapi per aver osato ...
Messaggi raccomandati