Vai al contenuto
Melius Club

Differenze tra MC452/462 e MC312

Messaggi raccomandati

• Amministratori
vignotra
Inviato

@AudioLover allora non avrai problemi né con il 312 né tanto meno con il 462...

AudioLover
Inviato

Veramente io non ho chiesto se riuscivo a pilotarle, perché le CW sono note per essere facilmente pilotabili, usando io un 275 lo so, c è chi usa valvolari da pochi watt che forse è anche poco…io ho chiesto se c è una differenza sonora percepibile, sempre se qualcuno ha ascoltato il 312

• Amministratori
vignotra
Inviato
4 minuti fa, AudioLover ha scritto:

se c è una differenza sonora percepibile,

tra 312 e 462 c'è un universo di differenza

AudioLover
Inviato

Ok ma questo lo hanno già detto tutti, e lo so anche io sulla carta, ma vorrei una cosa più approfondita, nello specifico, un mondo di differenza non spiega molto. Oppure che un bilanciato si sente la differenza, ok lo penso anche io, ma nello specifico in cosa? Grazie lo stesso 

• Amministratori
vignotra
Inviato

@AudioLover il suono di una elettronica non è dato dal fatto che sia bilanciato o meno. L'essere bilanciato (vero) comporta dei benefici in termini di refrattarietà a disturbi esterni (onde elettromagnetiche e disturbi radio) che si riflettono (di solito) in un miglior rapporto segnale/rumore. Quindi, senza musica, l'unica differenza è il silenzio (che poi qualcuno potrebbe spacciare per "nero infrastrumentale":classic_laugh:

Ripeto, la differenza tra 312 e 462 sta non nei dati di targa (o meglio, non solo) ma nel modo in cui ripropongono la musica. Più nervosetto e algido il primo più corposo e dinamicamente impetuoso il secondo. 

A mio gusto, anche con le Cornwall non avrei dubbi su cosa scegliere: il 462.

Come recitava una vecchia pubblicità: la potenza è nulla senza controllo e il 462 è il classico caso di pugno di ferro in guanto di "seta".

• Melius 1
AudioLover
Inviato

Grazie Vincenzo questa è una spiegazione esaustiva!

• Amministratori
vignotra
Inviato

@AudioLover Grazie Riccardo, troppo buono...:classic_smile:

zagor333
Inviato

@AudioLover a quanto già scritto esaustivamente da Vincenzo, aggiungo solo che la tecnologia “Quad Balanced” migliora anche le performance circa la distorsione, la principale nemica per i nostri ascolti:

”The Quad Balanced configuration cancels virtually all distortion.”

Buonissima scelta Riccardo.

Roberto

• Thanks 1
Azoto One
Inviato
6 ore fa, AudioLover ha scritto:

vorrei una cosa più approfondita

Giusta considerazione, la cosa migliore che mi viene in mente l’ha detta @Cptaz che ha sostituito dei Mastersound con le 845 in single ended con un 462, mantenendo quel tipo di timbro unico ma con tanta potenza in più (con tutti i benefici del caso).

Se hai esperienza di quel tipo di suono allora ti sarà chiarissimo, altrimenti prendi per buono che si parla di punti di arrivo 

AudioLover
Inviato

Per completare il confronto suppongo che anche per il 452 valga la stessa cosa rispetto al 312