Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 27 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 1 ora fa, indifd ha scritto: quindi in italia siamo condannati al fasismo Chiedilo a moz che da sempre sostiene che alla maggioranza degli italiani non piace il presepe della sinistra. Poi guarda te lo dico apertamente, io con la destra non ho niente da spartire, mio zio e un mio parente prete sono stati vittime di una destra immonda e se non era per quel prete che poi fucilarono, non prima però che da eroe abbassase il fucile ad un fascista che l'aveva messo nel mirino (lui ancora bambino) avrebbero ucciso pure mio padre nell'eccidio di Strela. Quindi io con chi non ha mai fatto i conti con la sua orrenda storia e si tiene in bella mostra i busti e le effige del duce ed è pure la seconda carica dello stato italiano proprio non ho nulla da spartire e mi sorprendo e un poco mi vergogno che ci possa essere chi approva e legittima tutto questo premiandoli e votandoli. 7
mozarteum Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre L’argentina sta cercando una via d’uscita avendole provate tutte senza successo. a volte si fanno analisi come se provenisse da un’eta’ dell’oro o delle magnifiche sorti e progressive. Penso un po’ anche io, ricordando l’immediata ricostruzione post terremoto, che con una popolazione di friulani avrebbe avuto miglior sorte 1
analogico_09 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 8 minuti fa, indifd ha scritto: Spagnoli e argentini sapranno pure godersi la vita ma hanno orchestre modeste Buenos Aires è una città ricca di cultura, di arti e di musica, si contano centinaia di cori professionali , per diletto, e ad attività mista, si svolgono numerose attività musicali di vario genere. La qualità e la musicalità non sono solo la grande orchesta celeberrima ma anche un po' "monumentale", non si vive solo di berliner e wiener, etc. La Spagna è un parese musicalissimo e presente ad ogni genere, esperienza musicale, qui in italia neppure ce lo sognamo il grado di civiltà musicale di modesti ed elevatissimi livelli, il popolare e l'"altolocato", dove esistono tuttavia straordinarie confluenze tra "generi" senza troppe spocchie e puzzette sotto il naso. L'arte flamenco, gitana, si sposa mirabilmente con la musica "colta" con risultati di alta poesia musicale. Il popolare ha una sua forma di orgogliosa, elegante aristocrazia nopn da parvenu... La musica scandisce iol tempèo e i percorsi esistenziale del popolo spagnolo. Qui in italia c'è l'immobilismo, il paludamento, la piccola ottusa idea piccolo borghese che si culla nell proprio onanismo creando steccati tra le diverse culture, mentre cerca in tal modo di riscattarsi con i vetusti e consunti usi e consumi dei dei tempi del cucco. Un concertto di flamenco di quelli che ti fan salire il duende dalla pianta dei piedi, che risale attraverso le viscere e il cuore sino alla mente carica oramai di stupori musicali, vale di più di 10, 100 walkirie e 78 nabucco... vabbè, iperbole per iperbole, due iperboli fanno meglio di una... 2
Jack Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: Fruttare per chi, per il capitalismo e gli interessi dell'america oligarchico-imperialista. I soldi servono pure a far vincere le elezioni... mentre in argentina per i "lavoratori" aumenteranno le povertà, lo sfascio sociale, è basato su questo la lieve ripresa economica della nazione? Nebulose prospettive si han da vedere. sai perché non vi vuole nessuno? perché alla gente che nasce povera raccontate che deve rimanere così a vita e che non ci provino neanche a sbattersi per migliorarsi. Invece chi nasce povero l’unica cosa che vuole è non esserlo più. La povertà è la cosa più brutta che c’è, a pari con le malattie gravi. E dir loro mal comune mezzo gaudio li fa scappare con gambe da lepre e memoria da elefante Perciò non vi vuole nessuno, soprattutto dei non abbienti
Jack Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: Buenos Aires è una città ricca di cultura, di arti e di musica, si contano etc etc etc Mecojoni!
CarloCa Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 16 minuti fa, Jack ha scritto: perché alla gente che nasce povera raccontate che deve rimanere così Non dovevamo dividerci i soldi dei ricchi?
senek65 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 3 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Più che dello Spirito Santo, direi del Peronismo sei una sagoma
senek65 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 18 minuti fa, Jack ha scritto: Invece chi nasce povero l’unica cosa che vuole è non esserlo più. Peccato che non accada: almeno non in modo significativo. Ma l'importante è ci credano.
Jack Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Peccato che non accada: almeno non in modo significativo. Ma l'importante è ci credano. nella vita non conta la meta, conta poter fare il viaggio
Enrico VIII Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 7 minuti fa, senek65 ha scritto: sei una sagoma E mica solo io. Qui c'è un po' di storia, se ti interessa informarti: https://mondoeconomico.eu/planisfero/argentina-inflazione-banca-centrale-argentina-fmi-elezioni-presidenziali-alberto-forchielli
senek65 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 6 minuti fa, Jack ha scritto: nella vita non conta la meta, conta poter fare il viaggio Bella frase, non c'è che dire.
senek65 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 6 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: E mica solo io. Qui c'è un po' di storia, se ti interessa informarti: https://mondoeconomico.eu/planisfero/argentina-inflazione-banca-centrale-argentina-fmi-elezioni-presidenziali-alberto-forchielli Quindi dal 1955 in poi, tutti quelli che si sono succeduti sono stati succubi delle riforme peroniste ( che se non leggo male ha governato 4 anni)? Comprese le dittature militari? Cioè in 70 anni non sono più stati capaci di modificare le riforme di Peron? Dobbiamo credere a ste cose?
Enrico VIII Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 9 minuti fa, senek65 ha scritto: che se non leggo male ha governato 4 anni Il Peronismo gli è sopravvissuto, e ancora sopravvive
JohnLee Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 40 miliardi di dollari hanno il loro peso (pun intended) 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 27 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Ottobre 1 ora fa, Jack ha scritto: 4 ore fa, analogico_09 ha scritto: Buenos Aires è una città ricca di cultura, di arti e di musica, si contano etc etc etc Mecojoni! Esattamente, a B.A. non fabbricano solo cioccolata ed orologi a cucù... e come diceva er poro mario biscazziere sordo de torpigna: c'avrai du' soldi ma fai 'na vita ... del cucù sèttete e ariecchete per ultimo a zompare con tutto il cucuzzaro... 1 ora fa, Jack ha scritto: sai perché non vi vuole nessuno? perché alla gente che nasce povera raccontate che deve rimanere così a vita e che non ci provino neanche a sbattersi per migliorarsi. Perchè, forse a voio invece ve vonno perchè siete belli, magari perchè pensate che per per poter vivere dignitosamente una persona umana debba "sbattersi" e non cercare di migliorarsi in dignità senza essere sfuttati. Vivere del proprio lavoro quale diritto costituzionale non già da oggetto strumento dello sfruttamento capitalistico spregiudicato, immorale del chi niente per l'80% percento dellq popolazione globale, e del chi tutto e di più , per il restante che seguita ad arricchirsi esponenzialmente, una deformità politico-sociale, tecnica, concettuale, filosofica, valoriale disumana che va implodendo su se stessa in tutto il mondo. Queste vittorie non sono altro che gli ultimi colpi di coda mozzata che si sbatte all'impazzata, come quando da regazzini si tagliava la coda alla luvertola... 4 1
Jack Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Queste vittorie non sono altro che gli ultimi colpi di coda mozzata che si sbatte all'impazzata, come quando da regazzini si tagliava la coda alla luvertola... quando sorge il sol dell’avvenire? domani… l’indomani: ma? ma se t’ho detto domani, oggi è oggi. Non vi vuole nessuno. Dot
analogico_09 Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 2 ore fa, JohnLee ha scritto: 40 miliardi di dollari hanno il loro peso (pun intended) Esatto, quando sei arrivato a tracollo e ti promettono l'aiuto dollaroso con aggiunta esplicita, filmata, docunentata: "Ma se lui perde, non saremo generosi" ... come si chiamerà 'sta roba? Io dico si chiama che il mondo sta prendendo una tale china da provare patetica rassicurazione dal fatto che tanto sono vecchio... se non fosse che in famiglia, nelle amicizie, nelle conoscenze, nella società intera ci sono anche tanti giovani per i quali provo autentica cum-passione essendo stato giovane anch'io senza aver tuttavia aver mai visto e dovuto provare lo schifo a cui assistiamo oggi. Non era meglio quando ingenuamente nel "'68" si gridava "l'immaginazione al potere" anzichè il "delirio al potere"?
Jack Inviato 27 Ottobre Inviato 27 Ottobre 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Esattamente, a B.A. non fabbricano solo cioccolata ed orologi a cucù... Certo certo
Messaggi raccomandati