Velvet Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre 5 minuti fa, Grancolauro ha scritto: È un sostegno senza precedenti, con cui la Casa Bianca punta a blindare l'esperimento economico del leader libertario, A Trump in gergo tecnico fottesega di blindare chicchessia, in questo caso punta solo ad avere in cambio lo sfruttamento del Litio con condizioni capestro. Questo l'hanno capito tutti. Come effetto secondario allargherebbe di molto l'area dei paesi vassalli (che già comprende un paesone come il Messico, legato mani e piedi agli USA a suo tempo). Gattopardianamente per l'argentina " la fragilità strutturale è rimasta intatta. ", ci vuole ben altro che un motosegaiolo o i suoi emuli per cambiare il destino del paese mi sa.
Grancolauro Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre 8 minuti fa, Velvet ha scritto: ci vuole ben altro che un motosegaiolo o i suoi emuli per cambiare il destino del paese mi sa Penso anch'io. Quel che vedo in prima persona, per quel poco che vale, è che i miei colleghi argentini stanno sistematicamente tentando di emigrare all'estero.
ferrocsm Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ricordagli che tantissimi vengono dal Veneto e dal Friuli, altrimenti tira fuori l'altro dubbio. E i genovesi che ci hanno lasciato una delle più belle canzoni degli emigranti in terra argentina? Sentila qui cantata da una cremonese, ma a quella voce perdoniamo tutto, anche un dialetto genovese con qualche imperfezione ma Mina è Mina.
iBan69 Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre https://it.insideover.com/economia/lo-schianto-di-milei-fuga-di-capitali-dallargentina-e-dubbi-sul-salvataggio-americano.html/amp
iBan69 Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre Il motosegaiolo di Milei, andrà da Trump il 14 Ottobre, con il cappello in mano, con il rischio che sarà l’Americano a segarlo economicamente, con un bel contrattino stile Ucraina.
UpTo11 Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre 10 minuti fa, iBan69 ha scritto: Il motosegaiolo di Milei, andrà da Trump il 14 Ottobre, con il cappello in mano, con il rischio che sarà l’Americano a segarlo economicamente, con un bel contrattino stile Ucraina. Più che un rischio, una certezza. Anzi, una solida realtà.
Jack Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre bisogna mandare giù economisti seri e capaci ad aiutare i cugini argentini…. In Calabria ne avanzano di veramente bravi!
Revenant Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: Ricordagli che tantissimi vengono dal Veneto e dal Friuli, altrimenti tira fuori l'altro dubbio. Pensa se non ci fosse gente di quelle origini come sarebbe messa l'Argentina, una specie di Sud Sudan latino-americano.
loureediano Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre Ma come tutto andava bene ed adesso sono in fuga tutti i capitali esteri e non. Questi destri sono i migliori comici del bagaglino. Jack è il capo comico e a seguire tutti gli altri qui presenti, prossimamente su rete 4 Per chi lo presenta sono aperte le candidature
UpTo11 Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre 14 ore fa, Jack ha scritto: bisogna mandare giù economisti seri e capaci ad aiutare i cugini argentini…. In Calabria ne avanzano di veramente bravi! Hai voglia a chiudere la stalla quando le zebre sono già afuera.
Jack Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre 5 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Hai voglia a chiudere la stalla quando le zebre sono già afuera. sìsì in Calabria l’hanno chiusa ieri… 😂
Jack Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre @loureediano a lauredià, nonnetti incazzzëëti col mondo non ne mancano. Abbiamo capito che la vita t’ha messo a dura prova ma non è che sia colpa nostra neh ogni tanto anche qualche concetto non guasta
UpTo11 Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre 8 minuti fa, Jack ha scritto: sìsì in Calabria l’hanno chiusa ieri… 😂 Era già chiusa da mo'. Restiamo fiduciosi sul miracolo di buenos aires. Una prece per l'intercessione della vergine Tatcher. 1
Panurge Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: vergine Tatcher. e di San Banana
analogico_09 Inviato 7 Ottobre Inviato 7 Ottobre Il 06/10/2025 at 16:45, Grancolauro ha scritto: Penso anch'io. Quel che vedo in prima persona, per quel poco che vale, è che i miei colleghi argentini stanno sistematicamente tentando di emigrare all'estero. Un mio amico musicista argentino, persona tutt'altro che "ordinaria", che svolge attività di direttore artistico anche a Roma, in Italia dalla fine dei '70 facendo avanti e indietro più di tre volte all'anno mi scriveva che la situazione sia drammatica, definendo Milei come un pazzo, ma non potrà né vorra trasferirsi in Italia, in patria ha orchestre, istituzioni corali da seguire come preparatore e direttore artistico. A novembre dovrebbe tornare, mi farò dire meglio a voce.
Messaggi raccomandati