Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato di alto livello: quale suggerite?

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, Mister ha scritto:

Abbinate sbalorditive.

ps: saranno state abbinate sbalorditive, ma, per quanto mi riguarda, sono 3 diffusori che mai mi metterei in casa...

Ergo: ogni integrato (o pre+finale) va ascoltato con il proprio sistema.

Inviato

@meridian : c'è poco da piangere ...

Di gente che ha soldi da buttare a caso, soprattutto per ascoltare semplicemente della musica, ce n'è sempre di meno (e per fortuna, aggiungerei...)

Mille volte un bel Luxman, solido, garantito, affidabile, rivendibile in caso di upgrade ...

Poi, ovvio, ciascuno faccia come vuole, a suo rischio e pericolo :classic_rolleyes:

FedeZappa
Inviato
12 ore fa, Max440 ha scritto:

Spero che Trilogy (e i relativi rivenditori) propongano questa soluzione, altrimenti tempo 1 annetto il brand sarà scomparso

I primi modelli del brand risalgono al 1992:

https://www.trilogyaudio.com/product-chronology

È poco conosciuto da noi, non in patria.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
9 ore fa, FedeZappa ha scritto:

I primi modelli del brand risalgono al 1992:

https://www.trilogyaudio.com/product-chronology

È poco conosciuto da noi, non in patria.

Grazie della info: effettivamente non se ne è mai sentito parlare né in Italia né negli States, per cui pensavo fosse un brand recente.

A questo punto vado a leggermi qualcosa sulla sua storia passata :classic_wink:

Thanks,

Max

• Thanks 1
Inviato

Però però, occhio alla penna!

Il modello top Trilogy 925, costava di listino circa 9000 sterline, che per il tipo di ampli direi che è un prezzo adeguato:

https://static1.squarespace.com/static/58d03c92be6594eef3cc8d83/t/5d6b7b0df0b2850001f89c33/1567324957658/HiFi_129_Trilogy_HR.pdf

.-.-.-.-.-.

Ora mi dite come fa attualmente a costare 24.000 euro?

https://www.playstereo.com/it/amplificatori-integrati/4655-trilogy-925-amplificatore-integrato-ibrido.html?gad_source=1&gbraid=0AAAAAD_Ohl5oRPNDpzoWU2iHP6VPuR3yQ&gclid=CjwKCAjw5PK_BhBBEiwAL7GTPdEphtikvM07MP35WZ3F9Z0Ws9nNNYbLZQG8CeNBk-86xHzoD0ahnhoCzkoQAvD_BwE

.-.-.-.-.-.

Capite cosa intendo quanto parlo del "valore" del denaro?

Quel bellissimo integrato recensito da HiFi Plus è un oggetto molto accattivante a 9k sterline, un po' meno a 24k euro...

Inviato
Il 12/04/2025 at 22:54, Mister ha scritto:

La settimana scorsa ho ascoltato per la prima volta il TRILOGY 921  e sono rimasto strabiliato dalla qualità del suono

Ascoltato anche io.

Veramente eccellente, vale tutti i soldi del prezzo!

• Melius 1
Inviato

Buonasera a tutti. Sono arrivato ad un molto probabile acquisto: Rega Elex MK4, da integrare in un secondo tempo eventualmente con un paio di diffusori nuovi. I primi nella lista dei desideri potrebbero essere i Triangle Esprit Comete 40th. Vai, attendo le vs. considerazioni 🤪🤪🤪

Inviato
55 minuti fa, Babbo ha scritto:

Rega Elex MK4

Non lo conosco direttamente, ma so di ottimi pareri sui precedenti Mira e Mira 3, dal suono "caldo e ricco".

Però, onestamente, non credo sia un integrato che possa competere, globalmente, con quelli suggeriti nel 3d: è un ottimo prodotto, favorevolissimo rapporto q/p, ma non lo definirei un integrato di "alto livello", tutto qui ...

(ps: anche perchè 70 watt canale possono avere il fiato corto in molti contesti...)

Davide Messina
Inviato
Il 07/04/2025 at 13:59, jedi ha scritto:

E pensare all’audio Flight?

Molta corrente è ottimo suono.

D'accordissimo...ho un Audia Flight FL3 e straconfermo la qualità del marchio.

• Thanks 1
Inviato
36 minuti fa, Davide Messina ha scritto:
Il 07/04/2025 at 13:59, jedi ha scritto:

D'accordissimo...ho un Audia Flight FL3 e straconfermo la qualità del marchio.

Prima o seconda versione ?

Grazie 

Inviato

@Max440 devo ahimè fare sempre i conti con un budget limitato

FedeZappa
Inviato
2 ore fa, Babbo ha scritto:

Sono arrivato ad un molto probabile acquisto: Rega Elex MK4, da integrare in un secondo tempo eventualmente con un paio di diffusori nuovi.

Se sai già di cambiare i diffusori, è inutile ora cambiare l’ampli. 

Inviato
11 ore fa, Babbo ha scritto:

devo ahimè fare sempre i conti con un budget limitato

Se hai il budget limitato e non prendi questo che ti avevo consigliato... beh, allora non ho altro da aggiungere :classic_wink:

https://www.ebay.it/itm/116465943004?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=c80fd5ea-1042-11f0-9605-653732316663

.-.-.-.-.-. 

Anche perchè, per gettare ulteriore benzina sul fuoco, se devi spendere 1500 euro per il Rega nuovo, con la stessa cifra ti prendi questo che è... decisamente più interessante !

https://www.ebay.it/itm/365478197461?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=74e082fc-1042-11f0-85cd-623633336139

Superfuzz
Inviato

...a proposito di integratoni, approfittando di una offerta importante, ho appena acquistato da un sito danese un Mark Levinson 5805. Così a buffo, senza averlo mai ascoltato, basandomi solo su alcune ottime recensioni, il prestigio del marchio e l'istinto...vabbè che Zeus me la mandi buona.

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
8 ore fa, Superfuzz ha scritto:

...a proposito di integratoni, approfittando di una offerta importante, ho appena acquistato da un sito danese un Mark Levinson 5805. Così a buffo, senza averlo mai ascoltato, basandomi solo su alcune ottime recensioni, il prestigio del marchio e l'istinto...vabbè che Zeus me la mandi buona.

Facci sapere . Certo , sei un coraggioso 

• Haha 1
Davide Messina
Inviato
21 ore fa, Folkman ha scritto:

Prima o seconda versione ?

Grazie 

Ho la prima versione e va molto bene .

La seconda versione è altrettanto ottima. Il bello di questo marchio è che non è necessario andare sui modelli top di gamma per ottenere un gran suono.

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Per un po’ di tempo ha pilotato le Cornwall IV, buon apparecchio, ma non mi ha soddisfatto completamente.

Provavo quasi sempre una leggera fatica di ascolto.