Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato di alto livello: quale suggerite?

Messaggi raccomandati

Superfuzz
Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Per un po’ di tempo ha pilotato le Cornwall IV, buon apparecchio, ma non mi ha soddisfatto completamente.

Provavo quasi sempre una leggera fatica di ascolto.

Forse non è/era l’abbinamento ideale… strano perché dovrebbe un buon abbinamento: timbricamente, a leggere in rete, dovrebbe essere abbastanza neutro, con una leggera predominanza dei toni caldi, un buon dettaglio e un buon controllo dei bassi. Il mio comunque piloterà delle JBL 4349.

Inviato

@Superfuzz

Mi piaceva su tutto a parte il dettaglio citato, che però non si è evidenziato in nessun altro abbinamento.

Secondo me rimane comunque un ottimo prodotto.

• Thanks 1
Giannimorandi
Inviato

@Superfuzz se la stanza è grande può essere un po con il fiato corto è pur sempre un 100watt quei diffusori ne digeriscono più del doppio volendo 

Superfuzz
Inviato
3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

@Superfuzz se la stanza è grande può essere un po con il fiato corto è pur sempre un 100watt quei diffusori ne digeriscono più del doppio volendo 

125 watt per la precisione… comunque sia conosco bene le JBL, ne ho avute parecchie in passato, le 4349 hanno comunque 91 db e il precedente proprietario le amplificava felicemente con neanche 60 watt (in effetti pochi pure per me).

Giannimorandi
Inviato

@Superfuzz se ad alto volume tende ad indurire il suono è arrivato in fondo basta abbassare il volume e si aggiusta tutto comunque dovrebbe essere un buon amplificatore di un marchio solido, d'altronde il suo fratello maggiore 585.5 costa piu del doppio che già non è regalato il 5085

Superfuzz
Inviato

@Giannimorandi beh certo, considera però che ho acquistato le JBL proprio per ascolti a volumi sostenuti. Sul prezzo del 5085, quasi 13 mila euro di listino, considera che l’ho pagato, praticamente nuovo (demo), meno della metà… in Italia lo street price sta tra gli otto e i nove mila euro. Il modello più grande, il 585.5,  dev’essere tanta roba, pure troppa (oltre 22 mila euro sono tanti).

Giannimorandi
Inviato

@Superfuzz be se ti andasse male che hai bisogno di più potenza lo dovresti rivendere a quasi lo stesso prezzo che lo hai pagato 

Giannimorandi
Inviato

Un integrato di livello alto ad un prezzo umano può essere il rotel michi 

Superfuzz
Inviato
43 minuti fa, Max440 ha scritto:

Negli states costa 12.000 dollari di listino: c'è qualcosa che non mi torna ... :classic_dry:

.-.-.-.-.-.

ps: infatti usato sta intorno a 5500 dollari ...:

https://www.usaudiomart.com/details/650202628-mark-levinson-585-integrated-amplifier/

negli USA il 585.5 a listino sta a 19.500 dollari, in Italia a 23.500 euro... per l'usato poi dipende, considera che è un amplificatore a listino da più di qualche anno.

Inviato
19 ore fa, Davide Messina ha scritto:

Ho la prima versione e va molto bene .

La seconda versione è altrettanto ottima. Il bello di questo marchio è che non è necessario andare sui modelli top di gamma per ottenere un gran suono.

Potresti dirmi che tipo di suono ha il tuo Audia Flight? 

Più tendente al dettaglio, alla freddezza, alla musicalità, al calore?
Grazie, Enzo

Gian Balance
Inviato

@VinZ80: ciao, io ho un' Audia Flight FL Three S e lo trovo neutro (né freddo né caldo) e musicale. Anch'io lo consiglio.

• Thanks 1
Davide Messina
Inviato
7 ore fa, VinZ80 ha scritto:

Potresti dirmi che tipo di suono ha il tuo Audia Flight? 

Più tendente al dettaglio, alla freddezza, alla musicalità, al calore?
Grazie, Enzo

È  un amplificatore che non impone il "proprio suono" e il risultato sonico finale sarà determinato dai diffusori collegati.

La neutralità è il suo cavallo di battaglia.

Inviato

Grazie ad entrambi.

Ciao, Enzo 

• Melius 1
Inviato

Alla fine ho fatto questa scelta!!! L’ho trovato usato di un anno, praticamente seminuovo con un ottima offerta! 

IMG_9325.jpeg

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, Babbo ha scritto:

Alla fine ho fatto questa scelta

Credo proprio che non te ne pentirai. :classic_wink: