Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato di alto livello: quale suggerite?

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Valvolare  Octave V80 + alimentazione separata .

Inviato

Come te ascolto quasi esclusivamente jazz.Dopo diversi cambi, anche di un certo livello e anche con soluzione pre e finale. da circa tre anni utilizzo con enorme piacere il top di gamma di Rega l'Osiris.Se hai l'opportunità ascoltalo, anche sen non è semplice trovarlo, e vedrai pardo ascolterai di che cosa è capace questo fantastico integrato.

Maurjmusic
Inviato

Va beh  … un Myst Tma 3 (vintage!) l’avevo con le Heybrook Hb 3 quasi 40 anni fa! Mitico.

IMG_7045.jpeg

• Melius 1
Inviato

@DMS @Beppe28 … dimenticavo… potrei pensare ad un budget di spesa di 2-3k (sento già che mi dite che sono pochini 😵‍💫)

🤣🤣🤣…come avevo previsto, non voglio sembrare un t-rex ma dai 2-3k siamo passati ai 10-20k… 🤣🤣🤣

nessuno ha idee più… low cost? E pensare che volevo pure metterci dentro pure le casse 🤪

Inviato

@eduardo mi ricorda un po' la "Casa delle libertà" dell'Ottavo Nano... :classic_biggrin:

• Haha 1
Jack Torrance
Inviato

Oh, però sbrighiamoci a trovare una risposta per l'opener che stiamo impallando anche i più moderni e potenti strumenti dell'AI!

:classic_blush:

IMG_20250402_230356.thumb.jpg.da9fda781988c00db371b74e92943047.jpg

Alberto62
Inviato

Due anni fa avevo coppia pre e finale Burmester  956 e 011 e prima di questi Spectral 200 con il 30 GL 2.Dopo svariate prove con alcuni integrati chi vive ancora a casa mia e dopo averne testati altri anche poco tempo fa,è lo,straordinario Pass INT-250.Sto valutando di sostituirlo con coppia Pass XP22 e XA30.8 per fare un ulteriore passo avanti,volendo rimanere su questo brand. L’Integrato INT-250 è a mio avviso un ammazza giganti con molti diffusori e questo ovviamente è il mio punto di vista.

IMG_1785.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
Ludwig_340
Inviato

@eduardo concordo. Pertanto suggerisco senza dubbio alcuno Dan D'Agostino Momentum MxV perché  sono va sicuramente bene.

antonioesposito
Inviato

Vitus R101, ascoltato con le Acapella Harlekin, veramente un ottimo amplificatore

Inviato

@Dubleu  Il Gryhon per avere un suono caldo non lo prenderei proprio in considerazione ... :classic_blink:

Inviato
10 ore fa, Azoto One ha scritto:

Symphonic Line Kraftwerk, avuto per diversi anni, inutile qualunque parola, meraviglioso.

Concordo!

Ascoltato anche il modello piccolo (mi pare RG9) e sono amplificatori eccellenti con una venatura calda.

Purtroppo se ne parla sempre troppo poco :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Beppe28 ha scritto:

amplificatore preciso e dettagliato, io prenderei Burmester tutta la vita, il 032 magari

Ciao Beppe,

sono d'accordo su Burmester, altro integrato splendido che ho ascoltato diverse volte con grande soddisfazione.

Ma quelli che ho consigliato io erano relativi al fatto che lui volesse "scaldare" il suono, cosa che sicuramente Burmester non fa, anche se lo 032 ha il doppio settaggio che gli permette di essere più o meno "dettagliato".

Saluti,

Max

• Melius 1