jedi Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Babbo Informati che è molto correntoso come i Gryphon,è quasi come i krell. E suona molto bene
Babbo Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 23 ore fa, piergiorgio ha scritto: Con cosa piloteresti le mie Dynaudio?
samana Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Babbo Cerca un Lector. 11 minuti fa, Babbo ha scritto: Advanced Paris? Lsscia perdere. 1
piergiorgio Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 2 ore fa, Babbo ha scritto: Con cosa piloteresti le mie Dynaudio? Con un copland. Il 14 o il 28 sono più che sufficienti; saprai certamente che sono ibridi, pre a valvole e finale a mosfet per cui timbrica molto raffinata e non pungente come il csa8. E se vuoi fare un upgrade dei diffusori, contour 1.3 oppure 1.8 se le vuoi da pavimento, sempre con copland oppure primare, quelli vecchi. Esperienza personale, non spendi una follia e ascolti bene, secondo i miei criteri. 1
Mattylla Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Il 08/04/2025 at 00:07, piergiorgio ha scritto: Con cosa piloteresti le mie Dynaudio? io proverei senz'altro Bryston, a seconda del budget: B135 SST2 oppure B135 Cubed. Oggi c'è anche il nuovo integrato BI200. Amplificatori veri e fatti come si deve da un'azienda che sa il fatto suo e non propone oggetti da salotto ma strumenti per ascoltare la musica con 20 anni di garanzia 1
Tronio Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 7 minuti fa, Mattylla ha scritto: con 20 anni di garanzia Che oggi costituisce una rarità, oltre che una dimostrazione di serietà e di consapevolezza dell'affidabilità dei propri prodotti.
VinZ80 Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Anche il Mark Levinson 383 penso che non sia male, e al giorno d'oggi si vende attorno ai 3000€... O sbaglio? Ciao, Enzo
Babbo Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Maaaa Arcam, Audiolab, Nad, Musical Fidality, Exposure??? Domani vado a fare un giretto in Comet a Budrio, vediamo cosa mi propongono
Nacchero Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 20 minuti fa, Babbo ha scritto: Maaaa Arcam, Audiolab, Nad, Musical Fidality, Exposure??? Domani vado a fare un giretto in Comet a Budrio, vediamo cosa mi propongono Daniele ti proporrà sicuramente Audia Flight perché è un marchio che gli piace molto. Ha anche Musical Fidelity e tutti gli altri che hai menzionato. Anche Audiolab è un marchio che propone spesso. Fra gli ultimi usati ha un Copland SA100 e vedo in una foto recente un Sugden....... In più gli dovrebbero essere arrivati i nuovi Exposure di cui un altro negoziante mi ha parlato molto bene. Hai voglia a sbizzarrirti..... Sei della zona?
FedeZappa Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile @Babbo a Budrio, Daniele tiene un sacco di usato e, in genere, accetta la restituzione entro una settimana, anche dell’usato. Informati comunque bene sulle condizioni l’ultima volta se non ricordo male aveva un pre Klimo Merlino che a mio gusto è completo e senza difetti apparenti. Può pilotare e qualsiasi finale, vedi cosa ha di valido da abbinarci, potresti tirar fuori un’accoppiata “definitiva”.
Babbo Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 11 minuti fa, Nacchero ha scritto: Sei della zona? Sì, sono di Bologna e ogni tanto ci vado a fare un giro. Il WiiM l’ho appena preso da lui e avevamo già iniziato qualche discorso su un upgrade del mio impiantino. 1
Nacchero Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 9 minuti fa, Babbo ha scritto: Sì, sono di Bologna e ogni tanto ci vado a fare un giro. Il WiiM l’ho appena preso da lui e avevamo già iniziato qualche discorso su un upgrade del mio impiantino. E allora ti diverti. È un bel negozio e Daniele è disponibile. Ci ho fatto un paio di acquisti anch'io, pur venendo da lontano. Se la ha ancora, a gennaio c'era una coppia di Totem Sky nere......e una di Model One.......una ascoltata gliela darei.....
FedeZappa Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 52 minuti fa, Nacchero ha scritto: In più gli dovrebbero essere arrivati i nuovi Exposure di cui un altro negoziante mi ha parlato molto bene. Hai voglia a sbizzarrirti..... Ho fatto un confronto diretto, impianto identico, tra il pre xxiii (progenitore a tutti gli effetti dell’attuale 5010) e il Klimo Merlino che ho tutt’ora. Con le valvole originali russe rimarchiate Klimo, non c’è una grossa differenza: il xxiii è leggermente più “ritmico” e appena smussato in alto, mentre il Klimo è più dettagliato ed esteso agli estremi. Dinamica simile ma un ritmo appena meno sincopato nel Klimo. Con valvole migliori (gruppo Philips, d’epoca), il Klimo aumenta il distacco e aggiunge quel tocco di magia in gamma media e alta non alla portata dell’Expo. Entrambi comunque li considero eccellenti e ben rappresentativi delle mie preferenze in fatto di pre.
Nacchero Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile @FedeZappa credo Babbo che cerchi un integrato. Comunque, lo sai meglio di me, Daniele ha un buon giro quindi può trovare sicuramente qualcosa di interessante. Anche lato diffusori. 1
DMS Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 12 ore fa, Babbo ha scritto: Maaaa Arcam, Audiolab, Nad, Musical Fidality, Exposure??? Domani vado a fare un giretto in Comet a Budrio, vediamo cosa mi propongono Comincia ad ascoltare qualcosa se vuoi chiarirti le idee. Stai facendo collezione di marchi e modelli senza ascoltare nulla, così non ne cavi i piedi. Il suono che vuoi ottenere, il jazz che vuoi sentire ce l'hai nelle orecchie e nella testa solo tu, ma senza ascolti non lo trovi. Visto che vai da Daniele vedi se ha un Electrocompaniet da farti provare, un ascolto ti chiarirà le idee più di mille parole.
Babbo Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile Eccoci qua, sono di ritorno da una visita interessante. Ho ascoltato diversi ampli tra cui audiolab 7000, musical fidelity msi3, arcam a5 e Vincent sv500 e tra questi il Vincent proprio niente male. Non lo conoscevo e mi ha proprio colpito. Chissà con le mie Dynaudio audience 42 come suonerà. 🤔
Renato Bovello Inviato 9 Aprile Inviato 9 Aprile 6 minuti fa, Babbo ha scritto: Vincent Vincent ? Quelli che ,quando sono arrivati sul mercato,hanno presentato il loro CDS6 con la valvola finta sul frontale. Personalmente ho eliminato il marchio in quel preciso momento . 1 1
Messaggi raccomandati