Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato di alto livello: quale suggerite?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Luke04 è questo che fa un'AI: ricombina frasi e informazioni che qualcuno ha già scritto da qualche parte.

Inviato

Aggiungere un DAC al mio impianto però è un idea che non mi sarebbe mai venuta in mente. Logico, non dobbiamo prendere quello che dice l’AI come legge, però non ha scritto degli strafalcioni. Sì, vero, l’AI non si inventa nulla e prende le info dal web, però lo fa in pochi istanti. Sono giorni che sto leggendo e cercando info sul web ed un’idea me la sono fatta. Ora bisogna cercare il modo di ascoltare queste elettroniche o avere il coraggio di comprare a scatola chiusa 

Davide Messina
Inviato

@Turandot fai prima a leggerti le numerose recensioni comodamente leggibili su internet.

• Confused 1
Davide Messina
Inviato
1 ora fa, Babbo ha scritto:

Aggiungere un DAC al mio impianto però è un idea che non mi sarebbe mai venuta in mente. Logico, non dobbiamo prendere quello che dice l’AI come legge, però non ha scritto degli strafalcioni. Sì, vero, l’AI non si inventa nulla e prende le info dal web, però lo fa in pochi istanti. Sono giorni che sto leggendo e cercando info sul web ed un’idea me la sono fatta. Ora bisogna cercare il modo di ascoltare queste elettroniche o avere il coraggio di comprare a scatola chiusa 

Un DAC R2R molto interessante ed appena uscito è questo modello.

Screenshot_20250411_192935_Via~3.jpg

Inviato
6 ore fa, Babbo ha scritto:

semplicemente spaventoso come Chat GPT NON dica cazzate!

Sono esattamente le cose che si leggono sui forum di tutto il mondo e specialmente su questo , le leggo in continuazione.e’ un riassunto .Niente di nuovo 

Maurjmusic
Inviato
16 ore fa, Tronio ha scritto:

è questo che fa un'AI: ricombina frasi e informazioni che qualcuno ha già scritto da qualche parte.

o.t. ...  ed è anche un po' ignorante:

a me ha proposto  per un  eventuale  up-grade:  pre  Spectral  DMC-30SV  +  Spectral DMA-600 mono  sostenendo:   "→ evoluzione naturale, più trasparenza e autorità"    ...  solo che i mono  Spectral Dma 600 non esistono ! 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

o.t. ...  ed è anche un po' ignorante:

a me ha proposto  per un  eventuale  up-grade:  pre  Spectral  DMC-30SV  +  Spectral DMA-600 mono  sostenendo:   "→ evoluzione naturale, più trasparenza e autorità"    ...  solo che i mono  Spectral Dma 600 non esistono ! 

Ma l'intelligenza artificiale è talmente intelligente che vede nel futuro.

Abbi fede

• Haha 1
Inviato

Info: qualcuno ha esperienza con il musical fidality a1 nuovo? So che scalda meno della vecchia bistecchiera, ma è ancora tipo stufetta?

Inviato
2 ore fa, Babbo ha scritto:

qualcuno ha esperienza con il musical fidality a1 nuovo?

Non scalda più come quello di prima ma ha sembre bisogno di spazio intorno per "respirare", se non altro perché le dimensioni relativamente piccole non consentono di dissipare il calore internamente: rispetto all'originale è molto più curato anche nella componentistica e mi è sembrato piuttosto valido.

Giannimorandi
Inviato

@Tronio sono passati 40 anni dalla sua prima uscita la componentistica si è evoluta ma rimane sempre un 20 watt per canale bisogna essere cosciente di questo nell abbinamento coi diffusori 

Inviato

La settimana scorsa ho ascoltato per la prima volta il TRILOGY 921  e sono rimasto strabiliato dalla qualità del suono. Preciso di averlo ascoltato con diversi diffusori e suonava veramente molto bene. Vivamente consigliato.

Inviato
1 ora fa, Mister ha scritto:

TRILOGY 921

Dove ? Con quali diffusori ? 

Grazie 

Inviato
18 ore fa, Mister ha scritto:

La settimana scorsa ho ascoltato per la prima volta il TRILOGY 921  e sono rimasto strabiliato dalla qualità del suono.

8000 euro per un integrato da 75 watt?

Ma anche no ...

.-.-.-.-.

ps: da una azienda semisconosciuta che poi ti fa pagare 24k euro un integrato da 135 watt io, onestamente, mi terrei alla larga ...: è un mio modo (opinabile) di valutare il mercato :classic_wink:

Inviato

ps: questa è una lista degli integrati dai 100watt in su provati da Stereophile negli ultimi 10 anni, tutti considerati (a prescindere dal prezzo) degli ottimi prodotti ed inseriti nel top della loro classifica: mi pare che ci sia solo l'imbarazzo della scelta:

.-.-.-.-.-.

image.thumb.png.84d0e880878c18495106902fec00cc55.png

Inviato

@Max440 alcuni della lista li ho ascoltati ma nessuno di questi mi ha colpito. Ho avuto per 3,5 anni il McIntosh MA8900 che è l'equivalente del 7200 compreso nella lista, gran bell'integrato, ma per quello che costa ho preferito venderlo. Il Trilogy sarà anche sconosciuto ma prova a sentirlo e poi mi fai uno squillo. Per caso è arrivato un esemplare nel negozio che frequento e con lo stupore di tutti quelli che lo hanno ascoltato è risultato un BestBuy. Nel negozio è durato 4 giorni ed è volato via..... Piuttosto che partire da presupposti fondati su classifiche di riviste, talvolta anche qualificate, preferisco basarmi su esperienze personali. 

Inviato

@Folkman  Ascoltate da Consonance a Pozzuoli (NA) con le Thiel 3.6, con le Sonus Faber Olympica Nova 2 e con le Klipsch Heresy. Abbinate sbalorditive.

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Mister ha scritto:

Piuttosto che partire da presupposti fondati su classifiche di riviste, talvolta anche qualificate, preferisco basarmi su esperienze personali. 

Hai assolutamente ragione, ma con decine di marchi con una storia, un mercato consolidato (nuovo e usato), una assistenza garantita, una reputazione riconosciuta a livello internazionale, l'unico motivo per spendere 8k euro (o addirittura 24k !) per un integrato di un brand ignoto è quello di ascoltarlo per almeno 1 mese nel mio sistema, non in commutazione in negozio con vari diffusori, che è solo il "primo approccio" per capire se il prodotto è interessante.

Spero che Trilogy (e i relativi rivenditori) propongano questa soluzione, altrimenti tempo 1 annetto il brand sarà scomparso, con relativo crollo della valutazione di un eventuale usato.

Saluti,

Max

• Sad 1