Zap75 Inviato 14 Aprile Autore Inviato 14 Aprile @djsolidsnake gli altri due io non li consoco (salvo recensioni su ASR di cui mi fido per le misurazioni ma nulla mai dice su "come suona" qualcosa). @Will Posso dirvi che il mio "suona" bene nel senso che da quando l'ho messo come finale davanti al denon usato come pre c'è tanta "aria", spazio, palcoscenico, dinamica ecc. Tutto resta tale senza distorsioni anche se alzo il volume; e con la manopola (del pre) a ore 10 il volume è già al limite dell'ascolto in condominio. Per il resto 1) usa transistor FET GaN (non entro nel merito perché non ho le competenze per farlo); 2) può essere usato come finale ed integrato (con controllo volume, io lo uso come finale); 3) supporta il dual mono con connessione xlr (in tal caso solo finale). Edit: ha la vaschetta IEC per alimentazione e non la classica scatola dc. Già detto che scalda un poco anche in standby e, si, fa un lieve pop ma lo evito accendendolo prima del pre. Io sono molto soddisfatto (ne prenderei un altro per il dual mono ma la stanza di ascolto è piccola quindi non ho necessità, al momento).
Will Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Zap75 Ti ringrazio molto per le informazioni. Dici che in standby scalda un poco, è una cosa accettabile o conviene spegnerlo dall'interruttore? Tu come ti regoli?
djsolidsnake Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Ma anche se lo metti in standby dal pulsante fa il pop sound?
Zap75 Inviato 14 Aprile Autore Inviato 14 Aprile 20 minuti fa, Will ha scritto: @Zap75 Ti ringrazio molto per le informazioni. Dici che in standby scalda un poco, è una cosa accettabile o conviene spegnerlo dall'interruttore? Tu come ti regoli? Accettabile (però oggettivamente scalda), ma io lo spengo dall'interruttore. Devo dire che però il calore non porta problemi a livello prestazioni. Usato ore e ore (tre giorni di test praticamente e a volume elevato, non perde un colpo). Ad ogni modo, quando lo riaccendo conserva le impostazioni (pure amp senza controllo volume e il resto). In caso contrario lo avrei dato via. @djsolidsnake ti rispondo qua. Per il pop accensione leggo sopra (in stand by non lo fa). Non posso dare paragoni con gli altri ampli da te indicati perché non li ho mai usati. Di PA200 purtroppo non ci sono recensioni, tranne un russo mi pare sul tubo che usa il dual mono e pure un tizio su ASR che però mi puzza un poco. In sintesi, se vuoi stare sicuro prendi quelli recensiti, io come ti ho detto l'ho preso in uno scambio con amico.
djsolidsnake Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile @Zap75 ma hai mai provato qualche ampli di classe d? Alla fine sono tutti molto simili, anche i modelli di 10 anni fa
best_music Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Adesso, djsolidsnake ha scritto: sono tutti molto simili A questo gioco (mondo audiofilo) nel "molto simile" c'é tutto il mondo. Basti pensare a quanti si accaniscono a provare cavi diversi lì dove la maggior parte degli umani più che "molto simile" definirebbe il risultato "completamente identico".
Luca44 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Il 03/04/2025 at 16:03, Zap75 ha scritto: . In particolare un cavo in grafene per le cuffie mi ha proprio sorpreso per la resa (oltre che per l'estetica); pagato 40 €, lo trovo sul mercato europeo a 160 € (stesso identico, pure con lo stesso logo serigrafato sul connettore...) Ecco , bravissimo , hai fatto bene a provare ! Tanti quando si parla di cavi cinesi e di imitazioni storcono il naso appena se ne parli ma la realtà è che come esistono i fake esistono pure cloni praticamente dentici agli originali anche per resa . Per curiosità che cavo hai acquistato ?
Zap75 Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile 5 ore fa, Luca44 ha scritto: Ecco , bravissimo , hai fatto bene a provare ! Tanti quando si parla di cavi cinesi e di imitazioni storcono il naso appena se ne parli ma la realtà è che come esistono i fake esistono pure cloni praticamente dentici agli originali anche per resa . Per curiosità che cavo hai acquistato ? https://a.aliexpress.com/_m0JAz7z Su questo sono davvero soddisfatto, fatto bene, ha già resistito a diverse tirate violente di mio figlio... Al netto di suggestioni, ha reso le mie hd560s (per il prezzo già ottime, grande scena ma bassi un po' asciutti) un best buy assurdo. Preso anche due cavi USB per il DAC, a uno si è dissaldato il contatto alla prima torsione (daphile non riconosceva più il DAC e stavo diventando scemo), l'altro (un po' più caro) fatto molto bene. Il problema è che finché non arriva non sai come è. Ho qualche pre clone in carrello, quelli troppo economici giocoforza saranno ciofeche, quelli che davvero mi attraggono costano 400/500 euro: sto là là col dito sul checkout poi mi fermo... Alla fine prenderò coraggio e rischio 1
Luca44 Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 15 minuti fa, Zap75 ha scritto: Ho qualche pre clone in carrello, quelli troppo economici giocoforza saranno ciofeche, quelli che davvero mi attraggono costano 400/500 euro: sto là là col dito sul checkout poi mi fermo... Alla fine prenderò coraggio e rischio A valvole o a stato solido ? Io sarei tentato dai cloni FM Acoustic...
Will Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @Zap75 Grazie ancora. Diciamo che per dove li metterei non avrei alcun problema a spegnerli dall'interruttore. A parte questo mi sembra di leggere che sei molto soddisfatto . La mia intenzione era di prenderne due ma potrei iniziare con uno e valutare poi con calma se fare il raddoppio.
mattia.ds Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 5 ore fa, Luca44 ha scritto: A valvole o a stato solido ? Io sarei tentato dai cloni FM Acoustic... Visti anch'io i cloni FM, molto interessanti. Oppure a valvole mi intriga il clone del CAT SL1. 1
Zap75 Inviato 15 Aprile Autore Inviato 15 Aprile @Luca44 @mattia.ds sotto osservazione in ordine, Accuphase C2860, FM255 MK2 e CAT sl1 , ma su valvolare ho esperienza 0 e non avrei nemmeno un metro di paragone. @Will molto soddisfatto, il fatto che scalda anche in standby mi dà fastidio, ma a livello prestazioni non posso dirgli nulla (se in dual mono mantiene questa resa sonora con 400w su 4 ohm è una gran cosa, a me già 80W su 8 ohm basta e avanza parecchio). 2
Luca44 Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile @Zap75 Il CAT potrebbe non suonare da classico valvolare , tipo Conrad Johnson classico per intenderci . Dipende dai tuoi gusti a parte cosa abbiano combinato di buono i cinesi . 1
cerberus Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile Infatti quei pre non sono i clone di niente. Sono completamente diversi.
mattia.ds Inviato 15 Aprile Inviato 15 Aprile 4 ore fa, cerberus ha scritto: Infatti quei pre non sono i clone di niente. Hai confrontato gli schemi originali con i cloni?
cerberus Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 6 ore fa, mattia.ds ha scritto: Hai confrontato gli schemi originali con i cloni? Ci sono parecchi video su you tube ,cercali e guardali. Quei pre di clone,c'è solo il nome Qualche pre clone di Pass sono più vicini 1
Zap75 Inviato 16 Aprile Autore Inviato 16 Aprile 12 ore fa, cerberus ha scritto: Ci sono parecchi video su you tube ,cercali e guardali. Quei pre di clone,c'è solo il nome Qualche pre clone di Pass sono più vicini mi piace lo stesso, anche perché l'originale non ho avuto la fortuna di ascoltarlo. Ha quello che cerco (ma sul mercato europeo non trovo nulla se non oltre i 1500€ usato). https://www.youtube.com/watch?v=aT4_raGrL3w
djsolidsnake Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @Zap75dato che un po' scalda questo pa200, hanno inserito nel telaio dei fori per farlo "respirare" ?
Messaggi raccomandati