Vai al contenuto
Melius Club

Audio Alchemy Digidrive v1,1

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa ne pensate di questa meccanica con caricamento dall alto e relativa unità di gestione ? 

Avrei possibilità di acquistarla in buone condizioni e buon prezzo , qualche report ?

oscilloscopio
Inviato

Ne ho sentito parlare molto bene ma non ho avuto modo di ascoltarli.

Inviato

Io possiedo già 2 unità AA ,volevo completare con il player....

Posto una foto dei 2 piccoli che onestamente suonano davvero molto bene

landrupp
Inviato

Avevo la versione precedente da riparare, gentile dono di @cactus_atomo , ma purtroppo ho constatato che solo la parte dac era recuperabile (le 2 scatolette più piccole, che usate come dac stand-alone suonano molto molto bene ancora oggi...), mentre meccanica e controller non c'era modo di ripristinarli; il problema è un po' quello: begli apparecchi, ma se si rompe qualcosa pezzi di ricambio non se ne trovano, il marchio non esiste più e si rischia di ritrovarsi tra le mani un elegante acchiappa-polvere...

Inviato

mai acoltati ma degli AA se ne é sempre parlato molto bene. Direi che il trittico é decisamente delizioso. D'altronde  dubito che tra le meccaniche possano esserci grandi differenze (ihmo) inoltre  o funzionano o no. Come per qualsiasi oggetto vintage, e una meccanica cd di trent'anni é decisamente vintage puo' rompersi domani come tra vent'anni

Inviato

@madero si vero , ma questa che vorrei prendere almeno ha il caricamento dall alto e nessun problema di cinghie cinghiette e carrelli che vanno avanti e indietro ,poi se parte il laser non so se è riparabile 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mio fratello ha la meccanica ed il dac 3, non ha la digital interface ma il superalimentatoe e ne è assai soddisfatto. i prodotti audio alchemy erano interessanti da nuovi (segnalo l'ottino pre phono vac). da noi hanno girato poco, più facile trovarli in germania ma mmentre una volt si trovavano a poco adesso stanno salendo come tutto il vintahe

Inviato
16 ore fa, ar3461 ha scritto:

poi se parte il laser non so se è riparabile .

Probabilmente no, ma se ora funziona io la prenderei e me la godrei finché dura. Non credo a differenze avvertibili nel suono, ma il trittico sarebbe veramente carino alla vista e poi la carica dall'alto fa molto high-ende

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, ar3461 ha scritto:

infatti sarebbe un bel sistemino

..... anche poco ingombrante 

Inviato

Ho dovuto prendere il pacchetto completo,  player con la sua logica più dac in due telaio con gli alimentatori separati .

Avendo già il dac in doppio telaio eventualmente  ne  potrei dar via  uno

landrupp
Inviato

Se non ho capito male, visto che la letteratura è scarsa, dei 2 piccoli telai dac il primo riceve il segnale dalla meccanica e lo "sincronizza" col secondo telaio, che è il dac vero e proprio...in pratica, si sopprimono tutti i problemi di jitter&co., cosa che se davvero così è un notevole plus...infatti, come dac, trovo che suoni molto molto bene, mai sentito il bisogno di cambiare 

Inviato

Ascoltati solo in una mostra hi-fi ma mi piacquero molto, ai tempi raccoglievano recensioni positive a tutto andare da ogni rivista. Purtroppo nessun ascolto in ambiente controllato , se lo hai preso dicci tu come ti trovi .

Inviato

@Luca44 la meccanica e la sua logica non mi sono arrivati ancora ,il dac ed il transmission line ( si chiama così  ? Dopo controllo) lo ho già da un pò  in un secondo impiantino e suonano davvero molto molto bene , la seconda coppia li ho dovuto prendere nel pacchetto completo con il player....

Suono neutro , pulito e senza alcuna fatica di ascolto,  non sembra quasi un suono digitale ....per il prezzo che costano "secondo me " danno la paga a dac molto più famosi e costosi....certo non li paragono a dei ML , Spectral e compagnia cantante ma ti assicuro che con un integratino giusto ed una coppia di diffusori ben sonanti hanno il loro perché....

• Thanks 1
Inviato

Eccoli....

Con inversione di fase , mai implementata su apparecchi  di questo livelloScreenshot_20250404_190322_Subito.jpg