Vai al contenuto
Melius Club

"Oggi rendiamo l’America di nuovo ricca, oggi è il giorno della liberazione"

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, one4seven ha scritto:

I soldi sono sempre i suoi (quelli del suo mercato). Quelli che IN ECCESSO stanno finanziano le nostre economie

anche no e comunque gli usa sono un paese come al nostro, vivono a debito al di sopra delle proprie possibilità

21 minuti fa, one4seven ha scritto:

Criticabile? Non credo. 

A parte le teorie di economia creativa di cui stiamo avendo saggi gustosissimi, un governante legittimamente eletto può fare il cavolo che vuole, l'obiettivo è quello di fare progredire economicamente il suo Paese e garantire il benessere con provvedimenti efficaci.

Trump, a parte la cafonaggine e l'ignoranza che manifesta ogni volta che apre il cūlus di gall ... ehm la bocca, mia modesta impressione, anche se non conosco la partita doppia, sta andando a sbattere.

Piccolo dettaglio, non vorrei che, a sto giro, finisca a schifo per il suo paese e, ahimè, anche per noi.

@max Noi non possiamo farlo. Loro si, e solo loro, perchè la loro valuta è il principale strumento di liquidità internazionale. Tra le altre cose, garantita anche militarmente. Vedi tu...

• Melius 1
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Loro si, e solo loro, perchè la loro valuta è il principale strumento di liquidità internazionale.

Una valuta di riserva deve essere stabile, garantita da fondamentali economici solidi ed emessa da un Paese di cui si ha fiducia, tutte cose che Trump sta demolendo. Occhio che esistono le bolle economiche e hanno la cattiva abitudine di scoppiare.

@wow Quando vedremo dei cambiamenti nelle composizioni delle riserve di valuta delle barie BC, ne riparliamo.

Per ora, non si vedono.

Alternative tra l'altro non se ne vedono. Perchè se vuoi proporre la tua valuta come strumento di riserva, devi essere in deficit permanente di partite correnti. Che è quello che fanno gli USA. E che tutti gli altri non vogliono/possono fare. 

La tua valuta deve uscire dal Paese. Quando vendi agli USA, ricevi dollari. Quando compri dagli USA, offri €. Se la posizione netta è deficit USA, surplus Eurozona, come infatti è, vuol dire che sei pieno di dollari.

Ecco perchè è la valuta di riserva. E tu non ne puoi fare a meno.

appecundria
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Caro pescivendolo, da oggi, invece dei soliti 5 kg di pesce, te ne compro solo 3. Con i soldi che risparmio da te, ci finanzio la borsetta nuova di mia moglie"

"Caro pescivendolo dammi i soldi per comprare il tuo ottimo pesce del Cilento altrimenti mangio il pesce gatto di fango del Mississippi e la tua pezzogna dovrai darla a qualcun altro".

• Haha 1
1 ora fa, wow ha scritto:

Agli albori della diffusione delle auto, per fare 100 km occorreva preventivare una giornata e un tot di forature, poi la tecnologia ha avuto la sua evoluzione.

Ho capito, ma io mica sto mettendo in discussione la tecnologia in quanto tale, ma la tecnologia ad oggi per l’utilizzo che devo farne io o chi, come me, utilizza l’auto per percorrere 40/50 mila km anno.

4 ore fa, cesare ha scritto:

Me lo vedo già Trump proporre: vi tolgo i dazi, ma voi acquistate titoli a 100 anni per una misura pari al disavanzo che generate da ora in poi.

Vedremo a breve.

Ci sta che lo faccia. Quello che vorrebbe é che gli USA campassero a spese degli altri paesi

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference