Vai al contenuto
Melius Club

Brothers In Arms 40th anniversary Deluxe Edition 3 CD/5 vinili

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno si è buttato?

Il CD com'è in termini di remaster e compressione?

E il live merita?

Deadlord79
Inviato

io ho ordinato il vinile ma esce a maggio

Inviato

Vinile e sacd Mofi non bastano ?

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Vinile e sacd Mofi non bastano ?

Per chi vende no, evidentemente...:classic_rolleyes:

Inviato

@Tronio infatti,  era questo che volevo far capire....

Inviato

@Tronio @ar3461 Verità indiscutibile!!! Purtroppo però, io per primo cado nella trappola per il fan compulsivo...... 

Inviato
2 ore fa, ginoux ha scritto:

io per primo cado nella trappola per il fan compulsivo...

E va benissimo, intendiamoci: la nostra passione è spesso poco razionale ma ci sarebbe molto meno gusto se non fosse così! L'importante è esserne consapevoli e non lasciarsi prendere troppo dalla foga da accumulatore seriale...

• Melius 1
Inviato

Molto spesso sono operazioni commerciali e nulla piu’, tranne l’ultimo cofanetto uscito un paio d’anni fa dove ci sono delle vere e proprie chicche come il Live at Rainbow (perche’ diavolo non e’ mai stato pubblicato prima?).

Personalmente, nonostante i Dire Straits siano la mia band preferita, questi escamotage per spillare soldi ai fan facendo leva sulla passione ha largamente stufato.

Lo stesso Knopfler, che artisticamente e’ un fenomeno, non e’ nuovo a queste politiche.

Un grandissimo gruppo ma che oramai ha pubblicato il suo ultimo disco quasi 35 anni fa!

Ma come si sa,

Il guadagno sopra ogni cosa.

Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

Un grandissimo gruppo ma che oramai ha pubblicato il suo ultimo disco quasi 35 anni fa!

Ma come si sa,

Il guadagno sopra ogni cosa.

Amen!! Verità indiscutibile... purtroppo.... :classic_unsure:

Inviato

@ginoux sei in ottima compagnia  , ognuno ha le sue fisse con alcuni dischi in particolare

Inviato

Personalmente non sono interessato all'ennesimo remaster del disco, sono solo curioso su come l'hanno rimasterizzato e/o compresso, vista la qualità indiscutibile dell'originale, e sul live, che al limite se merita mi ascolterei in streaming. Ma non comprerò nulla. Mi tengo stretta la prima edizione e vivo felice. Da tempo ormai non cedo a questo genere di operazioni.

OLIMPIA2
Inviato

Non ho letto di nessun remaster, semplicemente ristampano la versione originale. L'unica novità è la versione Dolby Atmos realizzata nel 2022.

• Confused 1
Supertramp
Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Mi tengo stretta la prima edizione e vivo felice. Da tempo ormai non cedo a questo genere di operazioni.

E fai bene.

Tutte queste riedizioni sono per i gonzi paranoici.

Ma che volete più estrarre da pezzi registrati 40 anni fa e che sono stati ascoltati fino allo sfinimento?

A voi non arriva mai l'effetto "inflazionistico" di un brano o di un album?

Io, certi dischi pluriascoltati in gioventù, cerco di centellinarli proprio per non mandarmeli a noia.

Ci manca solo l'ennesimo acquisto in dolbyMusk 14.1... 🫤 

Inviato
57 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Non ho letto di nessun remaster, semplicemente ristampano la versione originale.

L'ennesima edizione spennagonzi, quindi...

Inviato
1 ora fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Non ho letto di nessun remaster, semplicemente ristampano la versione originale

Non lo sapevo. Per come vanno di solito queste cose davo per scontato l'ennesimo remaster, quello che è riuscito ad estrarre tutti i dettagli inaccessibili ai remaster precedenti, monetine che rotolano comprese :classic_laugh:.

Fosse veramente così, sarebbero stati per lo meno onesti. Nel senso che c'è ben poco da tirare fuori da un disco che già nell'originale suonava alla grande.

OLIMPIA2
Inviato

Se non ricordo male il master era digitale quindi c'è poco da spremere...

Inviato
1 ora fa, Supertramp ha scritto:

A voi non arriva mai l'effetto "inflazionistico" di un brano o di un album?

Io, certi dischi pluriascoltati in gioventù, cerco di centellinarli proprio per non mandarmeli a noia.

Si, purtroppo si...... In genere i dischi spolpati in gioventù, hanno una percentuale d'ascolto nel mio impianto molto bassa.... Questo non vuol dire che non li ami.... Anzi!! Sono divenuti col tempo qualcosa che ha a che vedere con la parte più intima di me stesso... Scherzando, con chi mi chiede dei miei dischi, dico sempre che tengo più a loro che a tante altre cose......  Su questo si innesta la consapevolezza di essere spennati in qualche circostanza (per fortuna non sono poi così tante le rapine subite...)

Ma so che qualcosa nel profondo si muove e fa si che la libidine di strappare cellophane illibato prevarichi la fredda razionalità...................

P.s.: che poi il cellophane non lo strappo maniacalmente..... Lo sfilo delicatamente, dopo vari approcci preliminari... sono un gentleman, in questi casi!!!!!!!! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_tongue:

Inviato
33 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Se non ricordo male il master era digitale quindi c'è poco da spremere...

Vero. Eppure i remaster non si contano. Tra l'altro la registrazione digitale fu mixata in analogico e riconvertita in digitale. Quindi ci sono remaster partiti dalla versione digitale e altri da quella convertita in analogico. "C'è gente matti" (cit.) :classic_biggrin:.