wow Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 3 minuti fa, garmax1 ha scritto: Peccato, eppure siamo persone cortesi... Milano mi piace, l'accento milanese me lo ha fatto diventare leggermente malaccetto il tuo concittadino più famoso 1
spersanti276 Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 11 minuti fa, wow ha scritto: Milano mi piace, l'accento milanese me lo ha fatto diventare leggermente malaccetto il tuo concittadino più famoso ...direi famigerato, altro che Famedio.
Supertramp Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 25 minuti fa, garmax1 ha scritto: Peccato, eppure siamo persone cortesi... Tranne issu... 😶 https://www.ilmessaggero.it/video/politica/festa_di_pontida_2009_matteo_salvini_canta_coro_insultare_napoletani-3401997.html
garmax1 Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 10 minuti fa, Supertramp ha scritto: Tranne issu... 😶 https://www.ilmessaggero.it/video/politica/festa_di_pontida_2009_matteo_salvini_canta_coro_insultare_napoletani-3401997.html Ma quello potrebbe avere qualsiasi pronuncia ma rimane sempre un gran pirla. Comunque questa cosa dei napoletani è ormai preistoria, i pochi voti che prende sono tutti al sud 1
samana Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 2 ore fa, wow ha scritto: il calabrese nelle sue varie accezioni, escluso in parte il reggino che e' una specie di siciliano. Il dialetto Calabro-Greco ti garba ? A me, Lametino, piu’ volte mi hanno chiesto se fossi di Palermo. Mai capito bene perche’. I dialetti, tutti, a prescindere, sono cultura viva. Io nel mio piccolo cerco di preservarlo usando termini vecchi parlando coi nipotini, un po alla volta. Di nascosto dalla madre. Come se venisse da Vienna o Copenaghen. 1
Revenant Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 2 ore fa, wow ha scritto: Non sopporto il piemontese, milanese, bergamasco, bresciano, pugliese, il garbatellese, il calabrese nelle sue varie accezioni, escluso in parte il reggino che e' una specie di siciliano. In generale, quasi tutti i dialetti meridionali sono per me insopportabili. Menzione speciale per quelli campani che mi provocano un'orchite fulminante
Moderatori paolosances Inviato 4 Aprile Moderatori Inviato 4 Aprile 3 ore fa, wow ha scritto: palemmitano. DOC,se con "la patata in bocca "
Revenant Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 5 minuti fa, wow ha scritto: Un massaggino alla testa e passa Brutta roba essere permalosi.
Moderatori paolosances Inviato 4 Aprile Moderatori Inviato 4 Aprile @wow ma per nulla,lo penso davvero !
Guru Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 38 minuti fa, wow ha scritto: Un massaggino alla testa e passa Eh però questa non è carina, anzi, è la classica reazione dovuta al sentirsi meglio degli altri che hanno i meridionali.... Che colpa ne ha se i dialetti del sud gli suonano antipatici? È comune a praticamente tutti gli abitanti del nord, sarà che l'inflessione meridionale in un modo o nell'altro ci suona sempre come lamentosa. 1
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 4 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Aprile @Guru Sei riuscito a raggiungere una densità record di luoghi comuni in tre righe. Poi non e' colpa mia se uscite del genere mi fanno effettivamente "sentire meglio" degli altri (ma solo alcuni). 😀 Stammi a sentire, esci dalla rete delle sarde, supera il Rubicone, esci dalle terre delle nebbie, portati anche Ravanant e il maalox: vi si aprirà il mondo. Soprattutto, a nome di tutti gli abitanti del nord, me compreso, evita di esprimere giudizi fessacchiotti sulla lamentosità di tutti gli abitanti del sud. Pis & ❤️ 1 2
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 11 ore fa, Supertramp ha scritto: Posso accettare critiche da un toscano, non certamente da un meridionale o da un settentrionale che stanno all' italiano come io sto al giapponese. Au, ma cchi minchia stai ricennu ah? Pigghia bbonu ppi ttia e nun mi fari suddiari vah!
wow Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Au, ma cchi minchia stai ricennu ah? Kiss pack you see, ah? 😁
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Comunque, dopo 32 anni di Brescia, quando sento un milanese od un torinese penso sempre di sentire un terù e ci vuole un pochino perché realizzi la provenienza. 1 minuto fa, wow ha scritto: Kiss pack you see, ah? 😁 N'u vosi riri picchi mi passi ca nun si capeva!
Messaggi raccomandati