Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Adesso, wow ha scritto: l'accento celtico? Più che altro l'orecchio celtico
wow Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: N'u vosi riri picchi mi passi ca nun si capeva! 😄 Tu che sei uomo di cultura, come si può scrivere kiss pack you see in tono lamentoso? 1
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile Vorrei approfittare di questo momento per condividere la ricchezza della nostra patria, cominciando da qualcosa di settentrionale e quindi, ovviamente, più comprensibile ed elegante, e vicino, per natura genetica ed anche per inflessione, all'italiano ariano ed alle sue sonorità : https://youtu.be/ysQrCPOAN_M?si=EDvO9j4bgMoIqqv9 1
Gaetanoalberto Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 41 minuti fa, wow ha scritto: Tu che sei uomo di cultura, come si può scrivere kiss pack you see in tono lamentoso? Miiiii kiiiissppacchiuuuu siiiii
garmax1 Inviato 4 Aprile Inviato 4 Aprile 47 minuti fa, wow ha scritto: Kiss pack you see Mi Hai sbloccato un ricordo! Era la firma di un utente del glorioso vhf : Etnatom. Lo ricordi?
permar Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Sono quaranta anni che quando vado a pranzo da mio fratello non capisco una parola di quello che dice mia cognata che e' napoletana di Marano
permar Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Provate una volta a passare nell'entroterra ligure per capire che lingua parlano, non e' un dialetto
permar Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwi-ucjm_L-MAxVu8rsIHc_5Op4QtwJ6BAgNEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DJF2g2RXhzOM&usg=AOvVaw0ovky-DXcJ_beC2H0oyYRe&opi=89978449 Questo un dialetto delle mie parti
Gaetanoalberto Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 8 ore fa, Guru ha scritto: sarà che l'inflessione meridionale in un modo o nell'altro ci suona sempre come lamentosa. Credo che questo, un po’ come il TD, sia un lamento , assomiglia alla storia della pagliuzza e della trave.
Gaetanoalberto Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile @permar Che poi la raccolta di un porcino schietto val bene la multa, sono d’accordo con Adolfo.
Gaetanoalberto Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Il caro ne faydu ne sbagli dú ()ha aperto proprio un bel td. Un altro racconto esemplare dell nostra meravigliosa Italia
iBan69 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 21 ore fa, Dufay ha scritto: Sto notando che la pronuncia corretta della lingua italiana in certe zone d'Italia tipo i dintorni di Roma sta diventando sempre più rara. A volte fatico addirittura capire cosa stiano dicendo. Si chiama effetto Meloni.
djansia Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 17 ore fa, Dufay ha scritto: ma di quello biascicato delle periferie con la d al posto delle t e le g al posto delle c e la b al posto della p. Quindi non parli di Roma. Forse Viterbo, Rieti o Frosinone. Tu a Roma ci sei stato almeno una volta, giusto? 1
Martin Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 2 ore fa, permar ha scritto: quando vado a pranzo da mio fratello non capisco una parola di quello che dice mia cognata L' importante è che cucini bene 1
Dufay Inviato 5 Aprile Autore Inviato 5 Aprile 41 minuti fa, djansia ha scritto: Quindi non parli di Roma. Forse Viterbo, Rieti o Frosinone. Tu a Roma ci sei stato almeno una volta, giusto? Secondo me siete talmente abituati a sentire questo modo di parlare che neanche ve ne accorgete. I gggiovani delle beriferie barlano gosí. 1
Guru Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 9 ore fa, wow ha scritto: Sei riuscito a raggiungere una densità record di luoghi comuni in tre righe. Poi non e' colpa mia se uscite del genere mi fanno effettivamente "sentire meglio" degli altri (ma solo alcuni). 😀 Stammi a sentire, esci dalla rete delle sarde, supera il Rubicone, esci dalle terre delle nebbie, portati anche Ravanant e il maalox: vi si aprirà il mondo. Soprattutto, a nome di tutti gli abitanti del nord, me compreso, evita di esprimere giudizi fessacchiotti sulla lamentosità di tutti gli abitanti del sud. Pis & ❤️ Cvd. Pensi che mi aspettassi risposta diversa? Avanti così, e quando te le fanno girare, non dimenticare un bel massaggino alla testa, prima di dare certe risposte.
Guru Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Credo che questo, un po’ come il TD, sia un lamento , assomiglia alla storia della pagliuzza e della trave Miii, tocca i fanti ma lascia stare i meridionali nella loro meridionalità. 1
Messaggi raccomandati