Vai al contenuto
Melius Club

Firmware MA8000

Messaggi raccomandati

Adriano.B
Inviato

Ciao a tutti, qualcuno sa come ottenere i file per l'upgrade del firmware del McIntosh MA8000? Ho visto su qualche forum che hanno risolto alcuni problemi di connettività che riscontro anch'io. So già che ufficialmente McIntosh non rilascia i firmware agli utenti finali...

zagor333
Inviato

@Adriano.BDa quanto ricordo è necessario portare il componente in assistenza per aggiornare il firmware

Roberto

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Adriano.B portali in assistenza. Se qualcosa va storto ripristinare la situazione è difficile. Va bene per una stampante da 200 euro ma con un 8000 non rischierei

• Melius 1
Adriano.B
Inviato

È che da informatico ho aggiornato firmware di qualsiasi cosa! Anche perché mi hanno indicato l'assistenza di Bari e io sono a Milano... grazie comunque!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Adriano.B difficile che da informatico ti sia capitato di aggiornare il dw di qualcosa che costa come un 8000. Se non sbaglio c'è una assistenza anche a Roma 

Adriano.B
Inviato

Beh si, qualche plotter e qualche server costicchiavano… ma questo non importa… Grazie ancora

• Amministratori
vignotra
Inviato

@Adriano.B prova a chiamare Mr. Christian Zerbini in MPI. Visto che sei un tecnico forse ti daranno le istruzioni e il file per fare l’aggiornamento da solo.

Adriano.B
Inviato
6 ore fa, vignotra ha scritto:

@Adriano.B prova a chiamare Mr. Christian Zerbini in MPI. Visto che sei un tecnico forse ti daranno le istruzioni e il file per fare l’aggiornamento da solo.

Grazie @vignotra ma è stato lui stesso a dirmi di rivolgermi a un centro d'assistenza. So quali sono le volontà del produttore (anche se non le condivido) e quindi capisco la risposta.

Inviato

@Adriano.B le release di MC per aggiornarle devi sostituire le varie ram o eprom....come ai vecchi tempi...quindi qualsiasi sia la tua professionalità...deve andare fuori da casa tua ...purtroppo.

Adriano.B
Inviato
12 ore fa, subsub ha scritto:

@Adriano.B le release di MC per aggiornarle devi sostituire le varie ram o eprom....come ai vecchi tempi...quindi qualsiasi sia la tua professionalità...deve andare fuori da casa tua ...purtroppo.

Sicuro? Su altri forum non italiani ho trovato invece informazioni diverse

Inviato

@Adriano.B sull 8000 non sono sicuro... ma penso che valga anche per lui....per molti modelli l aggiornamento consiste nel sostituire uno o piu integrati...spacciano la sicurezza dell aggiornamento.. con un metodo vetusto..cio che facevo quando lavoravo nel campo telefonico. nuovo sw ..nuovo banco eprom..non riscrivibili dal cliente. ricordo che i D1100 furono richiamati per un aggiornamento subito dopo la loro uscita in commercio.