Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Olympica Nova vs Elipsa Red

Messaggi raccomandati

Adriano.B
Inviato

Ciao a tutti, qualcuno conosce un po' le Sonus Faber Olympica Nova III o V e le Elipsa Red?

L'obiettivo è abbinare nuovi diffusori al mio McIntosh MA8000, le prime le ho sentite qualche volta e mi piacciono, le seconde non le ho mai ascoltate.
Qualcuno che conosce entrambe le serie sa darmi qualche consiglio sulle differenze? Ovviamente prima di acquistare un ascolto lo farei comunque…

Inviato

Le Olympica non le conosco, ma possiedo le Elipsa Red. Se non siamo troppo lontani e le vuoi ascoltare, sei il benvenuto. Se vuoi contattami in privato. Saluti.

Inviato

@Adriano.B scusami Adriano, ma cosa spinge all'accoppiata McIntosh+ Sonus Faber? Malaccoppiata direi... Se vuoi valorizzate il tuo MC va in altra direzione...

Ma a volte il tubo è più forte di un buon consiglio...

Ciao Luka

• Melius 1
Adriano.B
Inviato
3 ore fa, lukache ha scritto:

@Adriano.B scusami Adriano, ma cosa spinge all'accoppiata McIntosh+ Sonus Faber? Malaccoppiata direi... Se vuoi valorizzate il tuo MC va in altra direzione...

Ma a volte il tubo è più forte di un buon consiglio...

Ciao Luka

@lukache no no, non si tratta di tubo o sentito dire, l'accoppiata l'ho ascoltata più volte (ma mai con le Elipsa) e a me piace. Ho ascoltato anche tante altre combinazioni, e tra i diffusori mi piacciono anche le Wilson Audio, ma sono un po' fuori budget, mentre le B&W mi hanno lasciato abbastanza indifferente, e ad esempio JBL o Klipsch non mi sono piaciute. Non sto qui ad indicare i modelli... diciamo a parità di costo... e tanto per dare un'idea del mio gusto.

Inviato

@Adriano.B caspita, un suono super eufonico MC+Olimpica , deve proprio piacere (e trovo strano ti piacciano le Wilson che son aperte a busorispetto alle Sonus)...

Mai ascoltato MC +harbeth? 

B&w non suonano con MC, JBL o klipsh classico pumpum americano...

Inviato
22 minuti fa, lukache ha scritto:

deve proprio piacere

Appunto.  Deve piacere a lui. E a lui piace. 

Inviato

@senek65scusa, non ci conosciamo e visto i toni anche mai... 

Inviato

Paragonare olympica ad elipsa e come paragonare l ottone con l oro.....   l ottone sono le olympica sia chiaro.. non si possono paragonare..in ogni caso come ti hanno consigliato...no con MC... poi fai tu.   l elipsa hanno smesso di farle perché costavano troppo...quindi un minor margine....diffusore strepitoso.

Inviato
19 minuti fa, lukache ha scritto:

@senek65scusa, non ci conosciamo e visto i toni anche mai... 

Me ne farò una ragione 😄

Inviato

@lukache con il 462...le ho tenute una settimana....bagno di sangue.

homesick
Inviato

Se avessi spazio a sufficienza non avrei dubbi nel prendere le Elipsa , driver di maggior qualità e un mobile di alta ebanisteria.

Inviato

@subsub

1 ora fa, subsub ha scritto:

.le ho tenute una settimana....bagno di sangue.

Quali diffusori?

Inviato

Sonus faber Elipsa, purtroppo mai ascoltate esteticamente bellissime! Ma i prezzi sono troppo out… non sono più in produzione e come usato costano come da nuove scontate 

Inviato

Possiedo anch’io le Elipsa Red e non puoi paragonarle alle Olympica, sia a livello costruttivo sia a livello sonoro. Cmq per farle suonare come si deve hanno bisogno di “molta corrente”. 

Adriano.B
Inviato

Assolutamente senza polemica, solo curiosità, ma quelli che dicono che con Mc non le accoppierebbero è perché non apprezzano Mc in generale o in particolare con Sonus Faber?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Adriano.B le elipsa Red le conosco bene e le ritengo un prodotto assai riuscito  costruzione estetica eccellenti, dimensioni accettabili, pilotaggio non difficile, suono completo ed appagante ma mai sentite condoglianze max. Cerca di ascoltarle

Inviato

@Adriano.B è l'accoppiata che non ci sta' secondo tanti, e magari @subsubti può descrivere meglio perché e magari raccontarci con cosa ha sostituito le Olimpica 3... 

Poi che singolarmente non piacciano o piacciono questo vale per tutti i prodotti.