oscilloscopio Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @giannifocus allora...intanto lascia perdere il cci che è solo una gran presa per i fondelli 😁 comunque di Grundig puoi cercare qualche buon giradischi che in genere sono Sanyo o Philips rimarchiati ( il ps 1020 è una buona macchina economica, il 4000 è plasticoso ma suona bene, peccato lo shell dedicato che limita la scelta delle testine, c'è anche quello con attacco universale ma è più difficile da trovare e di solito costa caro), in merito all'amplificatore non ho esperienza, ma a memoria non ricordo modelli di particolare pregio. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2021 @giannifocus la grundig non ha mai arlato di cci, e in germania non ce ne è traccia. oi seun impinato grundig non ti piace come suona i fan del cci ti diranno che icuramene è stato aperto (e si sa che in qul caso l'anim di Herr Grundig ch ne connotava il suono è esalata). La grndig non ha mai fatto gira, ma ha solo rimarchiato gira prodotti da altri, quindi se ti interessa un full frunding vro il suggerimento è di partire da ampli e diffusori (o anche sintoampli) Non ho arene, non mi piacciono i bassi da lunapark, maho avuto i grindig all'inizio del mio percorso audio,, trovo mlto interessanti alcuni diffusori (non tutti) anche se coplessivamente il suono dle full grindig non è il mio suono, ma a questo mondo c'è spoaio per tutti. Il mercato di elezione per i grundig è la germania, dove l'offerta è abbondante e dove le qyuotazioni sono più basse non essendoci la fissa per il cci ps se hai abbanonato il finile puoi fare full grundig solo con un tuner o un sintoampli
oscilloscopio Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @giannifocus Se vuoi guardare ad un sintoampli, l' R 3000 a mio parere è carino, ma non sò come suona...
bambulotto Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @giannifocus Ho avuto negli anni parecchi componenti Grundig e qualcuno è ancora qui con me. Posso consigliarti il receiver R35 abbinato alle Box 300. Cercali sulla baia tedesca e con pochi soldi hai un sistema di cui ti innamorerai subito per come suona. 1
Bazza Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @bambulotto Oppure in alternativa anche le box 350, di solito vengono un po' meno e suonano benissimo. Valuta anche le più grandi 450. @giannifocusIl cci è un'invenzione tutta made in Italy...con risvolti semplicemente strambi per non dire altro.
rcf Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @bambulotto Ha un ambiente d'ascolto di 30 mq che ci fa coi box 300?
rcf Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Bazza ho tutte e 2 le coppie, 30 mq sono troppi per farle esprimere al meglio
bambulotto Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 3 minuti fa, rcf ha scritto: Ha un ambiente d'ascolto di 30 mq che ci fa coi box 300? Non avevo letto dei 30mq....
giannifocus Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Grazie ragazzi. Sono solo 2 giorni che mi interesso al mondo Grundig quindi CCI, punto e virgola 😄, cavi speciali only Grundig sono per ora solo informazioni di cui leggo. Un amico che ha avuto apparecchi vari. Grundig mi consigliava come diffusori x il mio ambiente o le 1500 o 2500 ap e come ampli v30 o v7000. Del lettore cd ho paura visto l’età e i prezzi ma mi parlava del 7500 o 7550.
rcf Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @giannifocus ti ha riportato degli ottimi consigli. Il V30 lo uso coi box 2500 compreso il CD 7500. Ogni tanto alterno gli ascolti con altri ampli (anche in classe d). 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2021 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2021 @giannifocus il cd 7500 monta una meccanica philips cdm0 introvabile a prezzi umani ma anche assai longeva 1
giannifocus Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @rcf azz hai l’impianto che vorrei costruire 😄 fammi un prezzo stock te lo prendo in blocco 😄
oscilloscopio Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @giannifocus Adesso che è stato menzionato il V 30 non l'ho ascoltato ma ne ho sempre sentito parlare bene.
Pilgrims Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Inviato 30 Ottobre 2021 Le ho da qualche mese con prese Din originali. Non ho ancora trovato la posizione ideale: prima su una sedia, adesso a terra. I cultori suggeriscono uno stand da 45 cm. Non amo il volume alto e le trovo davvero ottime a livelli medio-bassi. Grande definizione e morbidezza. Pilotate da Revac 101 o Technics V8. Meglio l’italiano, forse. Diffusori che hanno un rapporto prezzo/prestazioni strepitoso. Decisamente grosse (61cm), 19kg di peso e 87db di efficienza (mi pare troppo poco). Stanno suonando adesso: davvero uno dei miei migliori acquisti.
rcf Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 @Pilgrims posizionate a terra si impasta il suono, da me con una grande madia in mezzo ai diffusori vanno meglio a 45 cm di altezza su stand robusti. Niente feltri tra stand e diffusori per avere una medio alta eccezionale. trattamento acustico della stanza😄 Attenzione, chi è abituato a sentire con la correzione acustica digitale non apprezza il suono di un full Grundig. Infatti ho avuto un ospite che ha definito il mio suono pieno di armoniche da schifo e che si riesce ad ottenere con qualsiasi compattino da 100 euro 😄
v15 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 4 ore fa, giannifocus ha scritto: ho abbandonato il vinile +1 👍 22 ore fa, giannifocus ha scritto: Volevo farmi un impiantino molto soft ma ben suonante Però non definirei il suono Grundig come soft. La resa rimane aperta in gamma medio-alta, e con le mie esperienze mi son fatto l'idea che l'accoppiata mid/tweeter Grundig si avvicini più alla resa di un buon elettrostatico (adesso partirà il pippone 😁😁) che agli ap dinamici a cupola in genere, ariosi, armonici e reali, e senza causare "trapanamenti" e fatiche d'ascolto. Ripeto, per le mie (limitate) esperienze d'ascolto, non metto certo in dubbio ci sia in giro di meglio. Oltretutto mi riferisco a ciò che mi ritrovo tra le mani, e cioè alcune serie di diffusori Grundig considerate inferiori, la M-xxx col cabinet in plastica. Tornando al succo, se li provi magari non ti ritroverai con un suono soft, ma il risultato potrebbe pure piacerti di più.
Messaggi raccomandati