Jump to content

Grundig 2500a professional

Pilgrims
 Share

Recommended Posts

Io ho le Canton GLE 50 che con certi ampli suonano proprio bene, con altri (Sugden) no. Ho anche un paio di Canton Fonum 110 (?) sempre a 3 vie e sono più che decenti ma piacciono meno delle GLE. Mi piacerebbe sentire le vecchie Heco. Con i dovuti accoppiamenti il sound tedesco vintage dice la sua.

oscilloscopio

@Pilgrims  Alcuni diffusori tedeschi sono veramente notevoli...in camera di  mia figli ho piazzato in pianta stabile le Telefunken tlx 3 che trovo notevoli e sull'impianto principale oltre alle Lumley inglesi ed alle Jensen americane per la classica ed il jazz utilizzo una coppia di Siemens rl 171 di inizio anni '70 che trovo assolutamente strepitose (anche queste con due woofer Heco da 25)

• 2 weeks later...
albicocco.curaro

D'estate rispolvero le Grundig Box 650 accoppiate ad un Grundig V30; vanno a sostituire l'impianto titolare Sugden + Harbeth, e ogni anno non vedo l'ora. Torno finalmente a godermi la musica.

• Melius 1

albicocco.curaro

@ediate hai perfettamente ragione. È una stupida questione psicologica. Senza l'impianto titolare non mi sento audiofilo. È una cosa da superare al più presto.

• Haha 1

@Pilgrims Ciao, uso questi diffusori da diversi anni nell'impianto principale in una sala di circa 60 mq, pilotati da un Grundig V30, come sorgente uso un Topping E30 e altre sorgenti dello stesso marchio.

Questi diffusori rendono tanto se posizionati bene e alla giusta altezza dal pavimento.

Buoni ascolti 

• Melius 1

A parte che sono amante del vintage, in camera ho una coppia di grundig box 3060 che definire stupefacenti è poco. Abbinate a quel che si vuole, suonano bene.

• Melius 1

@rcf Penso di sì. Non ci sono viti essendo tutto saldato.@redhot104 Anche le 2500a suonano molto bene, anzi in maniera stupefacente (uso il termine appropriato), pensando che sono casse da 62cm e a 3.5 vie da 300€, e quindi con un rapporto prestazioni/prezzo questo si stupefacente.

• Melius 1

@Pilgrims ho accoppiato Sony F700ES e Canton GLE70 anche io e trovo l'abbinamento ottimo, confermo le tue sensazioni di suono asciutto, senza sbavature, direi monitor. E col Sony i bassi vengono fuori bene, non profondissimi, ma per il mio gusto non manca niente. Sono sempre stato affascinato dalle Grundig ma non vorrei fare "doppioni" tedeschi in casa per cui le tue impressioni sono molto interessanti. 

• Melius 1

Ecco mi avete fatto venire voglia di rimettere su le mie .... pre e finale Mitsubishi DA-P20 e DA-A15 posso dire solo bene in generale. 

Buoni ascolti

grund7.jpg

grund5.jpg

grund4.jpg

grund3.jpg

mitsu1.jpg

mitsu2.jpg

@gioangler mi fa piacere vedere questi diffusori pilotati da amplificatori non Grundig😀

Gli stands li hai fatto realizzare su misura?

L'inclunatura è stata voluta per aumentare le alte?

@rcf Si! ho fatto fare su misura gli stand su specifiche G 2500 ... non mi chiedere dove lessi cm 36 con inclinazione le 1500 e cm 22 con inclinazione le 2500, non tanto per le alte ma per una maggiore rappresentazione dei piani verticali. 

Il full Grundig l'ho avuto per anni con le 1500, sempre super hifi a professional (che ho tutt'ora), e l'RPC 500, DIFFICILE replicare l'ascolto analogico con quel sistema anche ai giorni d'oggi .... la sezione phono all'epoca era rappresentata da quel sistema. Poi per semplificare ho cercato una serie di Preamp degni di competere e andare almeno un pò oltre il sistema Grundig. 

Buoni ascolti. 

• Melius 1

@gioangler mai sentito l'RPC500, ho l'R48 compreso di PS1020 e piastra ma essendo molto pigro nel girare e pulire i dischi l'ho messo nella stanza piccola con le box 350 che ascolto raramente.

L'inclinazione degli stands è di 1 cm giusto?

Grazie