ernesto62 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @samana non ricordo dove ma avevo letto sempre su un forum che appunto la prima versione del Puccini è quello più musicale e ....." Valvolare ". Poi oh, ognuno dice la sua , non rivolto a te ma a quel commento
lukache Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Sulimus tieni conto che questa https://www.tnt-audio.com/ampli/puccini.html È una recensione del 1997, ha quasi 30 anni ed in casa a.a. né è passata di acqua e di progetti ben sonanti... e questo... "quando gli si chiede troppo non urla e stride, ma comincia a comprimere la dinamica, per farvi capire gentilmente che non è il caso di andare oltre con la manopola del volume" ...anche se hai pochi metri q., dovrebbe bastare a farti cercare altro...
ernesto62 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @lukache grazie. Terro' indubbiamente in considerazione le tue parole e in effetti visto e considerato che dovrei prenderlo a buio senza provarlo il rischio di prendere buca effettivamente pio essere un fattore da non sottovalutare. A questo punto sarebbe meglio un 70 o addirittura il Maestro 70.
teramusic Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 8 minuti fa, Sulimus ha scritto: ...... visto e considerato che dovrei prenderlo a buio senza provarlo il rischio di prendere buca effettivamente pio essere un fattore da non sottovalutare. ... Considera pure il fatto che sono macchine che, bene che vada, avrebbero in media oltre 20 anni di servizio, la possibilità che abbiano problemi su qualche componente aumenta. AA quando possibile supporta anche i prodotti fuori catalogo ma il rischio è di ritrovarsi con un apparecchio la cui revisione costi più che non l'acquisto. 1
senek65 Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 2 ore fa, Sulimus ha scritto: @senek65 cioè parli della prima versione Maestro 70 confrontata con la versione Rev2.0? In cosa eventualmente hai tirato le tue conclusioni. ? Domanda ,e non polemica perché potrebbe anche essere interessate sapere Secondo me il Maestro, prima o seconda versione, è una gran macchina. 2
regioweb Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile @Sulimus per quel che può valere ti dico la mia da ex possessore di AA Puccini; se lo trovi in buone condizioni ma a non più di 300 euro prendilo, con le tue 704 formerà un accoppiata “filologica” che in 14 mq ti potrà dare ottime soddisfazioni.. c’è di meglio? ovviamente, soprattutto se cerchi sonorità più moderne.. ma tutte le release successive, pur migliorando in capacità di pilotaggio - vero tallone d’achille del Puccio - hanno smarrito quella “voce” originale che per tanto tempo è stata marchio di fabbrica Audio Analogue..
ernesto62 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @regioweb grazie del consiglio. 300 euro non si trova. Il meno caro economico che c'è per adesso sta 350. C'è chi lo vende 500 se vai su Hifishark. Ecco , è proprio per quella sua voce che lo descrivono quasi da valvolare che aveva attirato le mie attenzioni. N.B. i diffusori sono le CDM 7NT
regioweb Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 1 minuto fa, Sulimus ha scritto: Ecco , è proprio per quella sua voce che lo descrivono quasi da valvolare che aveva attirato le mie attenzioni. personalmente non lo definirei valvolare; ma se per valvolare vogliamo intendere un suono caldo, morbido e un poco eufonico - il contrario di definito e dettagliato insomma - allora ci siamo..
ernesto62 Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile @regioweb 2 minuti fa, regioweb ha scritto: personalmente non lo definirei valvolare; ma se per valvolare vogliamo intendere un suono caldo, morbido e un poco eufonico - il contrario di definito e dettagliato insomma - allora ci siamo.. Stante a queste caratteristiche di suono dovrebbe in effetti formare buone sinergie con le casse acustiche CDM NT
ernesto62 Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile Alla fine ho deciso di lasciar perdere. Considerando non posso avere possibilità di provare il rischio di fare un flop per via dei diffusori / pilotaggio è una possibilità reale. Pertanto lascio andare e ringrazio tutti coloro che hanno dato il suo contributo per il prezioso apporto.
ernesto62 Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile Comunque per avere un quadro più dettagliato da parte mia per via che non ho focalizzato bene quante versioni di Puccini hanno fatto. Vediamo se ho capito bene ; -Puccini Basic da 40 watt - Puccini SE ( Speciale edizione da 50 watt credo ) - Puccini SE Remote ( speciale edizione con Telecomando ,55 Watt?) - Puccini 70 ( 70 Watt) - Puccini 70 rev 2.0 ( 70 watt ) Infine Puccini Anniversary. Togliendo il Basic poco potente e anche l' Anniversary, fuori budget ,quale di quei modelli somiglia o tiene ancora il modo di suonare come il Basic nella timbrica morbida ,magari anche coniugando più vivacità e incisività quel tanto in più ?
lukache Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile Con quelle B&W vedrei benissimo questo... https://www.garosihifi.it/it/amplificazione/musical_fidelity_a3_dual_mono
ernesto62 Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile @lukache grazie della segnalazione/ consiglio. Non lo conosco sinceramente. C'è un motivo perché chiedo del Puccini......molti anni fa ormai , sto parlando nel 2009 ebbi modo di sentire sia il Verdi 70 , sia un Puccini che però non ricordo e non ho mai approfondito che modello fosse e mi sono piaciuti appunto per quella rotondità musicale. Il MF che hai messo non so che tipo di amplificatore sia musicalmente..
gug74 Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 1 ora fa, Sulimus ha scritto: - Puccini SE Remote ( speciale edizione con Telecomando ,55 Watt?) Ogni tanto lo riaccendo ed è sempre un bel sentire, anni addietro ci pilotavo le B&W 704 e la sorgente era un Marantz CD17MKIII. Adesso però essendo abituato alle soluzioni due telai e avendo cambiato ambiente ne intravedo i limiti.
ernesto62 Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile @gug74 Ovviamente se paragonato a pre e finale emergerà immagino un piglio meno presente .
ernesto62 Inviato 8 Aprile Autore Inviato 8 Aprile 12 minuti fa, gug74 ha scritto: Ogni tanto lo riaccendo ed è sempre un bel sentire, anni addietro ci pilotavo le B&W 704 e la sorgente era un Marantz CD17MKIII. Adesso però essendo abituato alle soluzioni due telai e avendo cambiato ambiente ne intravedo i limiti. A proposito, confermi la potenza dei 55 watt o è minore
gug74 Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 17 minuti fa, Sulimus ha scritto: A proposito, confermi la potenza dei 55 watt o è minore Confermo 55 watt, oltre ad avere doppio toroide, uscite diffusori bi-wiring ed ingresso phono che fa sempre comodo. Pre più finale (robetta vintage) si distinguono per dinamica e scena più ampia, nulla di sconvolgente.
regioweb Inviato 8 Aprile Inviato 8 Aprile 1 ora fa, Sulimus ha scritto: Togliendo il Basic poco potente e anche l' Anniversary, fuori budget ,quale di quei modelli somiglia o tiene ancora il modo di suonare come il Basic nella timbrica morbida purtroppo nessuno… il Puccio aveva le proprie peculiarità, nel bene e nel male, che nelle release successive si sono un po’ perse se cerchi più piglio nel pilotaggio (ma ne hai effettivamente bisogno?? sto pensando al tuo Creek…) dovresti rivolgerti al settanta, ampli sicuramente più universale e dal suono molto più “moderno” ma ti devi dimenticare della “poesia” del capostipite.. eh, è un mondo dificile… (cit.)
Messaggi raccomandati