Vai al contenuto
Melius Club

il pre che volevi

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,  con con un budget   di 10/13 K che pre prendereste ? direi sull'usato e da abbinare a dan d'agostino

Giannimorandi
Inviato

Io direi audio research Reference a due telai

Inviato
16 minuti fa, Atsimo ha scritto:

Salve,  con con un budget   di 10/13 K che pre prendereste ? direi sull'usato ...

Fermo restando che l'abbinamento dipende molto anche dai gusti personali e dai relativi diffusori del sistema, io metterei la mano sul fuoco su questi oggetti, che sull'usato dovrebbero costare la cifra indicata (forse anche meno):

- Audio Research Reference 6SE

- Ayre KX-R

- Burmester 808 MK3

- Luxman CL1000

- Pass Labs XP 22 (32)

Saluti,

Max

Inviato

Un ref 6se ,usato e risparmi un sacco di soldi ,da usare per prendere cavi adeguati.

Suonatore
Inviato

Spectral DMC 30SV

Audiofilo59
Inviato

Sonic Frontiers sfl 2 , Klimo Merlin ultimate, i Convergent (ma quelli più vecchi ), Shindo Mombrison ( anche qui le versioni più anziane). Tutta roba buona che fa risparmiare un sacco di soldini.

Inviato

@Max440 i diffusori sono marten , devo dire che l' AR  rev 6 non mi ha esaltato ma devo ascoltarlo meglio

che ne pensate del soulution 720 , li avete mai ascoltati ?

Inviato
1 ora fa, Atsimo ha scritto:

che ne pensate del soulution 720 , li avete mai ascoltati ?

Purtroppo no, ma considera che la nota rivista Stereophile, nelle sue classifiche semestrali, ha negli ultimi 20 anni inserito circa 100 preamplificatori nella massima categoria (classe A), e c'è un solo Soulution, il 727, recensito proprio quest'anno e dal costo di... 74900 dollari (!).

Francamente, visto il costo e l'esigua diffusione, è un brand che non mi attira per nulla ...

Inviato

Ma un solution non costa quelle cifre.

Azoto One
Inviato

Symphonic Line

Inviato

Budget 10.000/13.000€ il solution ne costa 74.000 e la scheda Phono 11.000€

Inviato

@Atsimo  Ah, tra l'altro...

Se vuoi risparmiare ed acquistare nuovo un pre che molti apprezzano qui nel forum, rivolgiti ad Estro Armonico di Lorenzo Betti.

Il suo pre Nordlys ha mietuto diverse vittime eccellenti :classic_wink:

https://www.estroarmonicoaudio.it/

• Melius 1
Inviato

@imaginator progression, comunque il 720 è un po vecchiotto e verrebbe circa 12/13 usato

Inviato

@Max440 perche no , mi interessa cerchero di ascoltarlo

imaginator
Inviato

@Atsimo

Ho avuto il Progression per quattro anni, abbinato prima al Ref 6 e poi al Ref 6SE. Insieme funzionano bene. Il finale non è analitico e restituisce un suono leggermente ambrato (ma dipende ovviamente anche a quali diffusori lo abbini) Si potrebbe anche considerare il Ref 5 in alternativa, anche se personalmente non ho esperienza diretta con questo abbinamento.

Un’altra opzione valida, guardando al mercato dell’usato, potrebbe essere il preamplificatore dedicato della stessa linea.