Vai al contenuto
Melius Club

il pre che volevi

Messaggi raccomandati

scroodge
Inviato

Soulution 720, senza se e senza ma.

Macchina di livello assoluto, un riferimento.

Se hai sufficiente garanzie sull'usato, da prendere ad occhi chiusi.

Ci ero arrivato vicino anni fa, ma poi ho preso altre vie..

• Melius 1
Inviato

Forse varrebbe la pena di sentire un Cello Audio Palette o un buon ML; vista la prevedibile spesa, ascolta più che puoi.....

Inviato

Io andrei di Audio Research 5SE/6/6SE che è un’accoppiata collaudata con i finali Dan D’Agostino. Ovvio, un REF10 sarebbe il top, direi tra i migliori pre mai prodotti… ma saresti fuori budget…

Che Marten hai ?

Inviato

Mark Levinson N.32 Reference

• Melius 1
scroodge
Inviato
17 ore fa, gierre ha scritto:

Io andrei di Audio Research 5SE/6/6SE che è un’accoppiata collaudata con i finali Dan D’Agostino. Ovvio, un REF10 sarebbe il top

Confermo.

Non potendo, il 6SE sarebbe comunque un bell'andare..

fabrizio
Inviato

Salve,

il pre , assieme alla sorgente , è il componente più importante del sistema, è quello che , più del finale. dà l'impronta sonica alla catena ; va scelto quindi con cura e possibilmente non sulla carta .

Fondamentale è l'abbinamento elettrico con il finale : impedenza , guadagno etc... Non meno importante la sinergia "timbrica" con il partner .

Devi scoprirlo da te , nel tuo sistema

Saluti, Fabrizio

Inviato
Il 07/04/2025 at 19:36, Atsimo ha scritto:

Salve,  con con un budget   di 10/13 K che pre prendereste ?

Modalità politicamente scorretta ON

Sempre con il massimo rispetto per tutti, riconoscendo che chiedere spunti a terzi è sempre una opzione che potenzialmente permette di conoscere ipotesi non prese in considerazioni, ma:

a) questo tipo di domanda mi ricorda quando da giovane :classic_biggrin: ascoltavo conoscenti che chiedevano agli amici "ma secondo te mi devo mettere con quella ragazza?" :classic_biggrin:

b) con le risposte che inevitabilmente rispecchiavano le preferenze degli amici sul genere femminile:classic_laugh:

c) con l'aggravante che poi la ragazza scelta se la doveva "sciroppare" il malcapitato che si era affidato ai consigli di terzi/amici :classic_laugh:

Sintesi: cercare, provare e soprattutto comprendere bene cosa si cerca, comprendendo bene che siamo diversi per fortuna, ultimo consiglio: profila tutti in funzione se per te hanno preferenze simili alle tue o meno, io la faccio dagli inizi, alcuni sono dei riferimenti affidabili per me, altri sono una sicurezza in senso opposto, se questo ultimo gruppo consiglia io scappo a gambe levate :classic_biggrin:

Inviato

@gierre le parker trio@indifd hei perfettamente ragione , ho chiesto per capire su questo finale come ci si orientava avendolo preso da poco . Ad esempio ora stasuonado con un pre c 2500 mc e non va niente male

Inviato
3 ore fa, Atsimo ha scritto:

ho chiesto per capire su questo finale come ci si orientava avendolo preso da poco

La tua domanda è ovviamente legittima, ma se avessi scritto come premessa, ho il finale X da poco, chiedo a:

a) chi lo conosce

b) a chi non fa schifo :classic_biggrin: o non lo predilige

avresti ridotto la platea degli interventi a favore della attendibilità per te che ne sei proprietario utilizzatore

• Melius 1
Davide Messina
Inviato

Sul nuovo assolutamente sull'Italiano Grandinote Domino

Screenshot_20250409_195929_Via~2.jpg

• Melius 1
Inviato

Luxman c900, ovviamente da provare  in accoppiata con il tuo finale.

Io ce l’ho con i finali della sua stessa marca e un amico con finali Accuphase.

Ottimo risultato in entrambe i casi 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io mi sono fatto fare il pre a valvole da Dissanayake, tutto cablato in aria e su due telai (alimentazione separata). Usato con finale Aloia e ora con un FirstWatt, suona meravigliosamente. 

Inviato

Tutte le volte che mi capita di leggere treads come questo non posso trattenermi da un sorriso (ironico, ovviamente), che si tratti, come in questo caso, di un pre, così come di una coppia di diffusori oppure un giradischi o quello che volete voi. Ognuno di noi infatti, alla richiesta dell’appassionato di turno, risponde non in base alla domanda, ma in base ai propri gusti/sensibilità/orientamento musicale o sonoro.
Nello specifico l’opener chiede quale può essere un abbinamento ottimale per il suo finale (D’Agostino) suggerendo, fra le righe, una possibile preferenza per un pre Soulution (in base ai propri gusti/attitudini?). Niente viene detto riguardo al resto dell’impianto/ambiente/generi musicali, risultato a cui si tende, solo il budget a disposizione. Francamente a me pare un po’ poco per dare una indicazione che sia veramente attendibile e, soprattutto, utile al nostro amico. Eppure, sono arrivate decine di suggerimenti, in cui si è detto tutto e il suo contrario: alcune delle proposte poi, a mio avviso, assolutamente fuori contesto e, forse (dico forse eh? 😄) parlando di elettroniche che non si sono neanche mai ascoltate (almeno non con il finale suddetto). E quindi, che utilità potrà mai avere il consiglio? Certamente poca a chi l’ha richiesta, ed infatti si è contributo a creare maggior confusione, anziché fare chiarezza come sarebbe stato utile. Scusate la pippa galattica, ma a mio modesto avviso, siffatte discussioni servono veramente a poco.

• Melius 2
Suonatore
Inviato
1 ora fa, gabel ha scritto:

Ognuno di noi infatti, alla richiesta dell’appassionato di turno, risponde non in base alla domanda, ma in base ai propri gusti/sensibilità/orientamento musicale o sonoro.
Nello specifico l’opener chiede quale può essere un abbinamento ottimale per il suo finale (D’Agostino) suggerendo, fra le righe, una possibile preferenza per un pre Soulution (in base ai propri gusti/attitudini?). Niente viene detto riguardo al resto dell’impianto/ambiente/generi musicali, risultato a cui si tende, solo il budget a disposizione. Francamente a me pare un po’ poco per dare una indicazione che sia veramente attendibile e, soprattutto, utile al nostro amico.

Quindi la tua indicazione è.......

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Suonatore ha scritto:

Quindi la tua indicazione è.......

Ma se ti ha appena detto che non gli è possibile dare indicazioni !

Inviato

@gabel sono d' accordo, troppo spesso ormai vengono chiesti spunti e suggerimenti senza dare neanche un minimo di coordinate.

Stando così le cose, che valore può avere un nome anziché un altro ?