Vai al contenuto
Melius Club

il pre che volevi

Messaggi raccomandati

@Atsimo

Ho avuto il Progression per quattro anni, abbinato prima al Ref 6 e poi al Ref 6SE. Insieme funzionano bene. Il finale non è analitico e restituisce un suono leggermente ambrato (ma dipende ovviamente anche a quali diffusori lo abbini) Si potrebbe anche considerare il Ref 5 in alternativa, anche se personalmente non ho esperienza diretta con questo abbinamento.

Un’altra opzione valida, guardando al mercato dell’usato, potrebbe essere il preamplificatore dedicato della stessa linea.

Link al commento
https://melius.club/topic/24839-il-pre-che-volevi/page/2/#findComment-1483646
Condividi su altri siti

Salve,

il pre , assieme alla sorgente , è il componente più importante del sistema, è quello che , più del finale. dà l'impronta sonica alla catena ; va scelto quindi con cura e possibilmente non sulla carta .

Fondamentale è l'abbinamento elettrico con il finale : impedenza , guadagno etc... Non meno importante la sinergia "timbrica" con il partner .

Devi scoprirlo da te , nel tuo sistema

Saluti, Fabrizio

Link al commento
https://melius.club/topic/24839-il-pre-che-volevi/page/2/#findComment-1484359
Condividi su altri siti

Il 07/04/2025 at 19:36, Atsimo ha scritto:

Salve,  con con un budget   di 10/13 K che pre prendereste ?

Modalità politicamente scorretta ON

Sempre con il massimo rispetto per tutti, riconoscendo che chiedere spunti a terzi è sempre una opzione che potenzialmente permette di conoscere ipotesi non prese in considerazioni, ma:

a) questo tipo di domanda mi ricorda quando da giovane :classic_biggrin: ascoltavo conoscenti che chiedevano agli amici "ma secondo te mi devo mettere con quella ragazza?" :classic_biggrin:

b) con le risposte che inevitabilmente rispecchiavano le preferenze degli amici sul genere femminile:classic_laugh:

c) con l'aggravante che poi la ragazza scelta se la doveva "sciroppare" il malcapitato che si era affidato ai consigli di terzi/amici :classic_laugh:

Sintesi: cercare, provare e soprattutto comprendere bene cosa si cerca, comprendendo bene che siamo diversi per fortuna, ultimo consiglio: profila tutti in funzione se per te hanno preferenze simili alle tue o meno, io la faccio dagli inizi, alcuni sono dei riferimenti affidabili per me, altri sono una sicurezza in senso opposto, se questo ultimo gruppo consiglia io scappo a gambe levate :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/24839-il-pre-che-volevi/page/2/#findComment-1484377
Condividi su altri siti

3 ore fa, Atsimo ha scritto:

ho chiesto per capire su questo finale come ci si orientava avendolo preso da poco

La tua domanda è ovviamente legittima, ma se avessi scritto come premessa, ho il finale X da poco, chiedo a:

a) chi lo conosce

b) a chi non fa schifo :classic_biggrin: o non lo predilige

avresti ridotto la platea degli interventi a favore della attendibilità per te che ne sei proprietario utilizzatore

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24839-il-pre-che-volevi/page/2/#findComment-1484701
Condividi su altri siti