Vai al contenuto
Melius Club

La moka Bialetti finirà nelle mani di un'azienda cinese?

Messaggi raccomandati

neroacustico
Inviato

"Bialetti diventa cinese. Così le aziende simbolo del made in Italy passano a gruppi stranieri

La ditta celebre per la Moka Express viene acquisita da Nuo Capital ma promette di mantenere la propria identità italiana. Non è un caso isolato. I precedenti di Pirelli, Candy, Pernigotti, Fiorucci e Parmalat"

image.thumb.png.29f5d84b00ad7223752a28b8a87fccc5.png

• Sad 1
Inviato

Diciamo che i cinesi non avranno difficoltà a pronunciare il brand, non avendo erre nel nome. A differenza della Pilelli,Pelnigotti, Fiolucci e Palmalt! 😂

• Haha 1
Inviato

Pule Klizia e Felletti yacht...

mattia.ds
Inviato

@iBan69 Però la pubblicità diceva "Plodotto Bialettiiii..." 😁

Inviato
14 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

@iBan69 Però la pubblicità diceva "Plodotto Bialettiiii..." 😁ah

Onolevole dlagone .

Inviato

cmq trovavo le ultime bialetti di qualità non eccelsa, per il piacere di "metter su il caffè mi è toccato tornirmi una caffettiera dal pieno; si è rivelato più facile di quanto temevo: Per la famigerata guarnizione avevo previsto un canale per o-ring, ma la planarità delle flange è riuscità così bene che non serve nemmeno inserirlo. :classic_cool:

Inviato

E dire che ne avevo comprata una cinese per risparmiare…

bambulotto
Inviato
31 minuti fa, Martin ha scritto:

trovavo le ultime bialetti di qualità non eccelsa

Infatti le bialetti d'epoca usate vanno a ruba su Ebay.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Martin Purtroppo non da oggi cùè in commercio una linra economica della bialetti realizzata in cina. se almeno su quelle cinesi mettessero un omino con i baffi alla cinese si potrebbe scegliere. anche tognana e lagosina per quanto ne so hanno linee di produzione italiane e cinesi

Inviato

@cactus_atomo ecco l' omino ( era la rappresentazione grafica del Conte Bialetti, proprietario se non erro negli anni '20 di un Isotta Fraschini, restaurata ad arte a Trieste negli anni '80 dal battilastra Vittorio Klun)...

IMG20250417220750_BURST001_COVER.thumb.jpg.70e8e6c8e869ae3ee4019faa79147155.jpg

...questa, elettrica, da tre anni a casa però...

IMG_20250417_220843.thumb.jpg.c6c3c47a4687d9131c9b90006a663648.jpg

...ma dovrei avere in roulotte una Bialetti mignon originale italiana, avendo ormai una quarantina di anni.

La cedo al miglior offerente.

Discopersempre2
Inviato

Non vorrei di' una bischerata ma mi fu' detto, presso un negozio, che c' erano due linee di produzione della Bialettti: una economica fatta, tanto per cambià, in cina e una che costava un pò di più fatta in Italia:classic_dry:.

Inviato
11 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

ma mi fu' detto, presso un negozio, che c' erano due linee di produzione della Bialettti: una economica fatta, tanto per cambià, in cina e una che costava un pò di più fatta in Italia

Sempre in materia di pentolame, anche Lagostina aveva due linee di prodotti, quelli "da prezzo" fatti in Cina e quelli "premium" mèid-in-idaly.  Non so se sia ancora così o se fanno tutto in Cina 

Discopersempre2
Inviato
1 minuto fa, Martin ha scritto:

Non so se sia ancora così o se fanno tutto in Cina 

Penso la seconda, purtroppo....d'altronde la "filosofia" di oggi è: la roba deve costare poco, poi se dura da Natale a Santo Stefano, pace 😌.

Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

poi se dura da Natale a Santo Stefano, pace 😌.

Anzi meglio, così ne comprano altra.

Inviato

Ecco la piccolina, moka da roulotte, rigorosamente Made in Italy

IMG20250418124245.thumb.jpg.bba0accf31dd07fe2db0bbddbc48ff7c.jpg

Inviato

Qualora foste interessati, al mercatino di Mestre hanno due moka Bialetti made in italy da 1 e da 6 tazzine proposte ciascuna a 4,5€.  Il grado di incrostamento di quella piccola è civile e assolutamente tollerabile, quella grande ad occhio non è stata usata che una decina di volte, l'interno è appena imbrunito. 

Stavo facendo un pensierino a quella piccola ma madame mi taglia le balle se mi presento a casa con pentolame usato da ignoti, già tollera a fatica gli sterii che mi diletto a riparare e poi mi affeziono e non vendo... :classic_rolleyes:

• Melius 1
Inviato

che avrebbero di meglio quelle vecchie usate ?

ho preso da poco una 4 tazze nuova e fa il suo lavoro...poi dipende dal caffè che ci metti

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @