neroacustico Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile "Bialetti diventa cinese. Così le aziende simbolo del made in Italy passano a gruppi stranieri La ditta celebre per la Moka Express viene acquisita da Nuo Capital ma promette di mantenere la propria identità italiana. Non è un caso isolato. I precedenti di Pirelli, Candy, Pernigotti, Fiorucci e Parmalat" 1
iBan69 Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile Diciamo che i cinesi non avranno difficoltà a pronunciare il brand, non avendo erre nel nome. A differenza della Pilelli,Pelnigotti, Fiolucci e Palmalt! 😂 1
mattia.ds Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile @iBan69 Però la pubblicità diceva "Plodotto Bialettiiii..." 😁
Akla Inviato 16 Aprile Autore Inviato 16 Aprile 14 minuti fa, mattia.ds ha scritto: @iBan69 Però la pubblicità diceva "Plodotto Bialettiiii..." 😁ah Onolevole dlagone .
Martin Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile cmq trovavo le ultime bialetti di qualità non eccelsa, per il piacere di "metter su il caffè mi è toccato tornirmi una caffettiera dal pieno; si è rivelato più facile di quanto temevo: Per la famigerata guarnizione avevo previsto un canale per o-ring, ma la planarità delle flange è riuscità così bene che non serve nemmeno inserirlo.
bambulotto Inviato 16 Aprile Inviato 16 Aprile 31 minuti fa, Martin ha scritto: trovavo le ultime bialetti di qualità non eccelsa Infatti le bialetti d'epoca usate vanno a ruba su Ebay.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Aprile Amministratori Inviato 17 Aprile @Martin Purtroppo non da oggi cùè in commercio una linra economica della bialetti realizzata in cina. se almeno su quelle cinesi mettessero un omino con i baffi alla cinese si potrebbe scegliere. anche tognana e lagosina per quanto ne so hanno linee di produzione italiane e cinesi
JureAR Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile @cactus_atomo ecco l' omino ( era la rappresentazione grafica del Conte Bialetti, proprietario se non erro negli anni '20 di un Isotta Fraschini, restaurata ad arte a Trieste negli anni '80 dal battilastra Vittorio Klun)... ...questa, elettrica, da tre anni a casa però... ...ma dovrei avere in roulotte una Bialetti mignon originale italiana, avendo ormai una quarantina di anni. La cedo al miglior offerente.
Discopersempre2 Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Non vorrei di' una bischerata ma mi fu' detto, presso un negozio, che c' erano due linee di produzione della Bialettti: una economica fatta, tanto per cambià, in cina e una che costava un pò di più fatta in Italia.
Martin Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 11 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: ma mi fu' detto, presso un negozio, che c' erano due linee di produzione della Bialettti: una economica fatta, tanto per cambià, in cina e una che costava un pò di più fatta in Italia Sempre in materia di pentolame, anche Lagostina aveva due linee di prodotti, quelli "da prezzo" fatti in Cina e quelli "premium" mèid-in-idaly. Non so se sia ancora così o se fanno tutto in Cina
Discopersempre2 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 1 minuto fa, Martin ha scritto: Non so se sia ancora così o se fanno tutto in Cina Penso la seconda, purtroppo....d'altronde la "filosofia" di oggi è: la roba deve costare poco, poi se dura da Natale a Santo Stefano, pace 😌.
rebus Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: poi se dura da Natale a Santo Stefano, pace 😌. Anzi meglio, così ne comprano altra.
JureAR Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Ecco la piccolina, moka da roulotte, rigorosamente Made in Italy
Martin Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Qualora foste interessati, al mercatino di Mestre hanno due moka Bialetti made in italy da 1 e da 6 tazzine proposte ciascuna a 4,5€. Il grado di incrostamento di quella piccola è civile e assolutamente tollerabile, quella grande ad occhio non è stata usata che una decina di volte, l'interno è appena imbrunito. Stavo facendo un pensierino a quella piccola ma madame mi taglia le balle se mi presento a casa con pentolame usato da ignoti, già tollera a fatica gli sterii che mi diletto a riparare e poi mi affeziono e non vendo... 1
OLIVER10 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile che avrebbero di meglio quelle vecchie usate ? ho preso da poco una 4 tazze nuova e fa il suo lavoro...poi dipende dal caffè che ci metti
Messaggi raccomandati