ascoltoebasta Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 10 minuti fa, wow ha scritto: Così come non erano interessati alla Bielorussia, alla Georgia e ad altri Paesi che invece controllano con governi fantoccio senza averli militarmente conquistati. Beh ne controllano molti di più gli USA,pensa che 10 anni fa fu la Nuland a decidere chi sarebbe stato il presidente dell'Ucraina. E Biden minacciò di riprendere l'aereo e tornare negli USA senza versare il miliardo e mezzo di dollari promessi all'Ucraina,se entro 6 ore il governo non avesse licenziato il procuratore che stava indagando su suo figlio. 15 minuti fa, wow ha scritto: Fatto sta che, nel 22, i russi puntavano direttamente su Kiev, intenzionati a deporre il governo. Fu una mossa tipica di chi è astuto,intanto aggregava il meglio dell'esercito vicino alle regioni che davvero gli interessavano.
garmax1 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: una mossa tipica di chi è astuto,intanto aggregava il meglio dell'esercito vicino alle regioni che davvero gli interessavano Non mi è parso esercito al top, nel leggere vari commenti qua dentro mi aspettavo maggior performance, invece sono ancora dietro con quelle terre remote
ascoltoebasta Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Non mi è parso esercito al top, nel leggere vari commenti qua dentro mi aspettavo maggior performance, invece sono ancora dietro con quelle terre remote Infatti la Russia iniziò col minimo delle forze e l'Ucraina contrastò quasi col massimo delle proprie forze,il tempo avrebbe giocato a favore della Russia,l'unico studioso che fin da subito aveva detto questo,fu bandito dai canali RAI,perchè la propaganda aveva necessità di giornalisti e politici che dicessero,incontrastati, che i russi usavano le pale,che la Russia sarebbe fallita entro 3 settimane, che....."volete la pace o i condizionatori"? Questa frase ormai dovrebbe entrare di diritto nel 3D "ce la facciamo una risata"?
garmax1 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 23 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Infatti la Russia iniziò col minimo delle forze e l'Ucraina contrastò quasi col massimo delle proprie forze,il tempo avrebbe giocato a favore della Russia,l'unico studioso che fin da subito aveva detto questo,fu bandito dai canali RAI,perchè la propaganda aveva necessità di giornalisti e politici che dicessero,incontrastati, che i russi usavano le pale,che la Russia sarebbe fallita entro 3 settimane, che....."volete la pace o i condizionatori"? Questa frase ormai dovrebbe entrare di diritto nel 3D "ce la facciamo una risata"? Dai ti ho permesso di poter dire la solita storia che che la sento da 3 anni ma non hai sinceramente risposto alla mia perplessità. La colonna di 60.000 km di carro armati cosa serviva? 1
loureediano Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Avevano 60.000 KM di carri armati? ma che droghe usate? Potete passarmene un poco anche a me 1
ascoltoebasta Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 9 minuti fa, garmax1 ha scritto: Dai ti ho permesso di poter dire la solita storia che che la sento da 3 anni In realtà queste storielle ce le stanno raccontando da 3 anni,hai ragione. 9 minuti fa, garmax1 ha scritto: La colonna di 60.000 km di carro armati cosa serviva? Io non son nessuno per rispondere a ciò,son solo in grado di valutare chi fin dall'inizio ha detto cose che si son quasi tutte avverate e chi,appunto, ci ha raccontato storie,ah da non dimenticare anche le mille malattie che avrebbero portato putin a probabile morte.
ascoltoebasta Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 6 minuti fa, loureediano ha scritto: Avevano 60.000 KM di carri armati? Ebbè dai,volevano arrivare fino a Lisbona e l'han presa lunga.....
garmax1 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 20 minuti fa, loureediano ha scritto: Potete passarmene un poco anche a me Chiedi allo zio putin
LUIGI64 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 8 minuti fa, Jack ha scritto: uomo paziente Come zio Vlad...😜
wow Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Fu una mossa tipica di chi è astuto,intanto aggregava il meglio dell'esercito vicino alle regioni che davvero gli interessavano. Gli fecero fuori una colonna di mezzi lunga 60 km, altro che mossa astuta. 5 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: pensa che 10 anni fa fu la Nuland a decidere chi sarebbe stato il presidente dell'Ucraina. E secondo te Yanukovych chi lo mise al governo, complimentandosi per la vittoria prima che finisse lo spoglio delle elezioni? Cmq mettiamola su questo piano, perché queste discussioni sono inutili: visto che storicamente il mondo era ed è diviso in aree di influenza, fermo restando che auspico che la UE diventi autonoma da questo punto di vista, anche dal punto di vista della deterrenza militare, io mi ritengo fortunatissimo di essere capitato sotto l'ombrello USA (che non sono (stati) assolutamente degli stinchi di santo), ma perlomeno hanno fatto in modo che a occidente si godesse di una maggiore libertà e benessere. Parafrasando, erano figli di puttana ma erano i miei figli di puttana. Guarda che quando c'è da criticare gli americani non mi tiro indietro.
ascoltoebasta Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 13 minuti fa, wow ha scritto: E secondo te Yanukovych chi lo mise al governo, Ma infatti,la differenza tra noi è che io so che entrambe le parti sono una schifezza,la storia e le guerre generate con menzogne ad arte costruite,son lì a dimostrarlo,mentre voi siete convinti che qui ci siano i buoni contro i cattivi,ci sono invece solamente interessi perseguiti con la piena consapevolezza delle conseguenze,da decenni e da ambo le parti,certo una delle due parti non s'è limitata ad ingerenze più o meno violente,solo nelle aree geografiche limitrofe,ma ha tranquillamente attraversato gli Oceani.
ascoltoebasta Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, wow ha scritto: visto che storicamente il mondo era ed è diviso in aree di influenza, fermo restando che auspico che la UE diventi autonoma da questo punto di vista, anche dal punto di vista della deterrenza militare, io mi ritengo fortunatissimo di essere capitato sotto l'ombrello USA (che non sono (stati) assolutamente degli stinchi di santo), ma perlomeno hanno fatto in modo che a occidente si godesse di una maggiore libertà e benessere. Sono d'accordissimo e condivido,ma cerco sempre di non essere di parte e se mi ritengo anch'io fortunato d'esser da questa parte del mondo,non appartengo a quella schiera di persone che credono che qualunque azione compia la parte di mondo a cui appartengo,sia necessariamente mossa da buone intenzioni,anche perchè in casi di interessi geopolitici quasi mai lo è,per esempio mi vergogno profondamente d'appartenere ad un Paese e parte del mondo che per decenni ha collaborato,finanziato e taciuto sulle vergognose attività di privazione di diritti umani e ora fa lo stesso col genocidio,ad opera degli stessi.Pochi giorni fa ho tranquillamente detto ad un conoscente la mia bassa opinione al suo riguardo,quando m'ha detto,con orgoglio, che in questi mesi ha guadagnato parecchio investendo in azioni riguardanti la produzione di armi,e che a lui,in fondo,interessava solo guadagnare di più,non ho alcun interesse ad avere frequentazioni simili,anche se sporadiche.
garmax1 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, LUIGI64 ha scritto: Come zio Vlad...😜 Non so cosa ti abbia fatto pensare a questo abbinamento tra lo zio e me, ma ti prego di non farlo più nemmeno per scherzo. Grazie
LUIGI64 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: ti prego di non farlo più nemmeno per scherzo. Grazie Si scherzava eddai 😁😜 1
wow Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: voi siete convinti A parte che puoi darmi del tu , ti ripeto che io so che in occidente abbiamo trascorso 80 anni di libertà e di democrazia, i cattivoni americani possono scegliere tra governi più cattivi e meno cattivi o più buoni. Soprattutto nel sistema elettorale esiste l'alternanza. In Russia, da quando eravamo piccoli, c'è Putin a capo di una cosca mafiosa che sta depredando le risorse, al di fuori di leggi e regole, con il beneplacito di una popolazione impotente che si accontenta solo di avere lo stomaco pieno e poco più. Chi non si accontenta o non si adegua viene emarginato o fa una brutta fine. Chi c'era prima faceva la stessa cosa (forse con l'eccezione di Gorbaciov) chi arriverà dopo, idem. Io, nonostante Trump, che non incontra esattamente le mie simpatie, nonostante le spallate che sta dando in senso autoritario, ma ci sono gli strumenti (democratici) per mandarlo a casa e considerato che nutro mille perplessità nei confronti del sistema USA in genere, non riesco a dire che le due (o tre parti) parti sono la stessa schifezza .
wow Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Sono d'accordissimo e condivido,ma cerco sempre di non essere di parte e se mi ritengo anch'io fortunato d'esser da questa parte del mondo,non appartengo a quella schiera di persone che credono che qualunque azione compia la parte di mondo a cui appartengo,sia necessariamente mossa da buone intenzioni,anche perchè in casi di interessi geopolitici quasi mai lo è,per esempio mi vergogno profondamente d'appartenere ad un Paese e parte del mondo che per decenni ha collaborato,finanziato e taciuto sulle vergognose attività di privazione di diritti umani e ora fa lo stesso col genocidio,ad opera degli stessi.Pochi giorni fa ho tranquillamente detto ad un conoscente la mia bassa opinione al suo riguardo,quando m'ha detto,con orgoglio, che in questi mesi ha guadagnato parecchio investendo in azioni riguardanti la produzione di armi,e che a lui,in fondo,interessava solo guadagnare di più,non ho alcun interesse ad avere frequentazioni simili,anche se sporadiche. Sono abbastanza d'accordo con quanto sopra. Questo occidente non è il paradiso in terra perché riesce a produrre (senza andare indietro nella storia) anche un Netanyahu che sta massacrando una intera popolazione e le armi per consentirgli di farlo. Ma in Israele forse hanno più possibilità che altrove di sovvertire democraticamente questo governo ed eventualmente anche di fargliela pagare per i crimini che sta commettendo.
LUIGI64 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 9 minuti fa, wow ha scritto: Russia, da quando eravamo piccoli, c'è Putin a capo di una cosca mafiosa che sta depredando le risorse, al di fuori di leggi e regole, con il beneplacito di una popolazione impotente che si accontenta solo di avere lo stomaco pieno e poco più. Chi non si accontenta o non si adegua viene emarginato o fa una brutta fine. Proprio così È una tristissima e nauseante realtà
Messaggi raccomandati