granosalis Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 Ciao a tutti, ho uno spezzone di questo cavo e vorrei capire di cosa si stratta, avete idea di che tipo di cavo sia? Lo scopo era trasportare DC a 12V. Grazie. Giuseppe
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Giugno 2021 Moderatori Inviato 8 Giugno 2021 @granosalis sembrerebbe sia un Kimber kable anche se presumo sia fake. Adotta lo schema degli intrecci dei Kimber cable, anche il colore (trasparente-bianco) appartiene alla serie attuale; non capisco quale sia lo scopo dell'anima centrale cilindrica dove i cavi vengono twistati sopra essa. Quello schema è appannaggio dei Monocle di potenza sempre della Kimber ma dubito che il cavo della foto sia originale Kimber.
granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 Si esatto, c'è questa anima centrale. Inoltre la twistatura non mi sembra regolare, pertanto potrebbe essere stato twistato a posteriori. Il cavo avrà almeno 7 anni. Secondo te quale dei due poli è il positivo e quale è la massa? @BEST-GROOVE
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Giugno 2021 Moderatori Inviato 9 Giugno 2021 15 minuti fa, granosalis ha scritto: Secondo te quale dei due poli è il positivo e quale è la massa? potrebbe essere qualunque dei due senza vedere dove termina o per esserne certi al 100% senza l'uso di un tester per farci una verifica.
granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @BEST-GROOVE Mi sono spiegato male. Sto smantellando il cavo per terminarlo diversamente e mi domandavo se era preferibile usare uno dei due poli per il positivo (e se si quale), vista la geometria e la diversità del cavo stesso. Ma mi rendo conto che forse è una domanda futile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Giugno 2021 Moderatori Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, granosalis ha scritto: se era preferibile usare uno dei due poli per il positivo (e se si quale) è indifferente. Ok che deve trasportare 12 V ma approssimativamente quanta corrente?
granosalis Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @BEST-GROOVE 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: Ok che deve trasportare 12 V ma approssimativamente quanta corrente? meno di 2A
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Giugno 2021 Moderatori Inviato 9 Giugno 2021 @granosalis ok usali tranquillamente, indifferente usi per il positivo il bianco o il trasparente (io userei il bianco) 1
Messaggi raccomandati