Jump to content

Sapete indentificare questo cavo?

granosalis
 Share

Recommended Posts

granosalis

Ciao a tutti,

ho uno spezzone di questo cavo e vorrei capire di cosa si stratta, avete idea di che tipo di cavo sia?

Lo scopo era trasportare DC a 12V.

Grazie.

1413349338_WhatsAppImage2021-06-08at17_03_28.thumb.jpeg.6472c46d5011d24912462a10b62026fc.jpeg

Giuseppe

• Moderators
BEST-GROOVE

@granosalis  sembrerebbe sia un Kimber kable anche se presumo sia fake.
Adotta lo schema degli intrecci dei Kimber cable, anche il colore (trasparente-bianco) appartiene alla serie attuale; non capisco quale sia lo scopo dell'anima centrale cilindrica dove i cavi vengono twistati sopra essa.
Quello schema è appannaggio dei Monocle di potenza sempre della Kimber ma dubito che il cavo della foto sia originale Kimber.

granosalis

Si esatto, c'è questa anima centrale. Inoltre la twistatura non mi sembra regolare, pertanto potrebbe essere stato twistato a posteriori. Il cavo avrà almeno 7 anni. Secondo te quale dei due poli è il positivo e quale è la massa? @BEST-GROOVE

• Moderators
BEST-GROOVE
15 minuti fa, granosalis ha scritto:

Secondo te quale dei due poli è il positivo e quale è la massa? 

potrebbe essere qualunque dei due senza vedere dove termina o per esserne certi al 100% senza l'uso di un tester per farci una verifica.

granosalis

@BEST-GROOVE Mi sono spiegato male. Sto smantellando il cavo per terminarlo diversamente e mi domandavo se era preferibile usare uno dei due poli per il positivo (e se si quale), vista la geometria e la diversità del cavo stesso. Ma mi rendo conto che forse è una domanda futile. 

• Moderators
BEST-GROOVE
2 minuti fa, granosalis ha scritto:

se era preferibile usare uno dei due poli per il positivo  (e se si quale)

è indifferente.
Ok che deve trasportare 12 V ma approssimativamente quanta corrente?