Gaetanoalberto Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Premesso che la situazione del commercio mondiale presenta da sempre enormi squilibri, e che non sarà possibile né auspicabile pretendere rapporti basati sul bilancino del do ut des, si possono anche battere un po' i pugni sul tavolo ma stando attenti a non ribaltarlo trovandocisi sepolti. Segue l'ovvio, e cioé che le dinamiche richiederebbero una diplomazia globale e capace di ridefinire i rapporti in modo più equo, coinvolgendo tutti i soggetti interessati. Anche in questo caso, santi non ne vedo. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 17 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Aprile Il 11/04/2025 at 11:26, Roberto M ha scritto: Ovvero, come l’ideologia può obnubilare la ragione. 5
ferdydurke Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Non ci vedo niente di male a accordi commerciali con la Cina, se gli USA ci schifano rivolgiamoci ad altri mercati. Il business non ha ideologie e questo è il suo bello, segue sempre il soldo e non guarda in faccia a nessuno ( tantomeno a Trump che porterà gli USA nel baratro)
Coltr@ne Inviato 17 Aprile Inviato 17 Aprile Il 14/04/2025 at 13:53, appecundria ha scritto: Hai ragione. Se un napoletano mi dicesse più volte "hai ragione", mi preoccuperei
sirjoe61 Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile Il 14/04/2025 at 12:50, Roberto M ha scritto: Ora la pacchia è finita. ...mi sembra di averla già sentita 1
permar Inviato 19 Aprile Inviato 19 Aprile Il 14/04/2025 at 13:41, Roberto M ha scritto: Ha senso perché il Gitzo Mountaeer lo paghi 800 euro ma è eterno (se non lo perdi ), perché si trovano i pezzi di ricambio. il Sirio equivalente 280 dal sito cinese. Infatti l’ho comprato, usato con soddisfazione nei viaggi, lasciando a casa il Gitzo pensando di aver fatto la cosa giusta. Dopo 6 mesi si è rotto un pezzo del valore di pochi centesimi (il fermo delle gambe, per cui una gamba non poteva essere bloccata), non si trovano i pezzi di ricambio e quel cavalletto è inutilizzabile, 280 euro buttati nel cesso. Morale: mi sono ricomprato il Gitzo. Che pena che fai pur di parlare male dei cinesi ti contraddici senza rendertene conto, ti si rompe il fantomatico e irreparabile cavalletto cinese acquistato usato, che stavi utilizzando nei viaggi , per via di un fermo e ti ricompri un Gitzo quando a casa ne hai un'altro.
Messaggi raccomandati