KIKO Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Conosco benissimo quell'autodromo, spazi sicuramente adatti ma so, per esperienza che entrare negli autodromi è difficile, in particolare con "merce" estranea. Poi devi non incorrere in qualche loro raduno/manifestazione. Penso che la cosa se sarà "fra noi" il parcheggio della "rana" potrebbe andare benissimo e potrebbe anche passarci dalla finestra una prolunga....
tapesrc Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @KIKO però, concorderai con me ( prendo ad esempio sempre l'immagine postata ), che ha come riferimento cartografico su Maps proprio nel bel centro dell'area Camping, la dicitura "Mercatino Radioamatore Marzaglia", sia per i soci ARI una magra consolazione vedere il tutto ( e penso alla moltitudine di visitatori coinvolti e alle edizioni svolte fino al fermo ), finire con dei "mini raduni", organizzati in piena autonomia dai vari gruppetti di appassionati, lasciando, di botto, il tutto in mano alla singole, diverse, iniziative personali. nota .... certo, e questo senza voler dubitare della "potenza di fuoco dei Marzagliesi", ma vederci accampati nel parking della Rana, con tanto di banchetti ricavati dal riuso di tavolini da pic-nic, o anche con il materiale esposto nei bauli ( e con scenografica prolunga / piattina svolazzante tra finestra e pianta ... ) accidenti ! mi ricorda i russi, che si trovano all'uscita della tangenziale fino a qualche decennio orsono, che ti vendevano matrioske, cappelli dell'armata rossa e simboli di un impero ormai in lento disfacimento 🙈
Jimmyhaflinger Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @cactus_atomo nei fatti si sta andando in direzione completamente opposta, stanno rendendo sempre piu difficile il riuso dei materiali elettronici dismessi. Io ho a che fare con diverse aziende di elettronica e il materiale inventariato quando viene dismesso non si salva dal macero neanche a piangere in cinese, perché se lo cedono ad un privato è reato
Jimmyhaflinger Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @tapesrc è il nuovo medioevo che avanza, stop a feste, eventi, concertini, manifestazioni ecc che nascono dal basso. D'ora in poi solo cose calate dall'alto tipo calcio e concerti delle major. 1
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @transcriptor chissà le volte che ci siamo incontrati senza conoscersi...
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Se si decide per un incontro privato fra noialtri, sarà meglio sondare cosa potrebbe interessare a chi partecipa per evitare di spostare roba per niente...
ab1058 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 Se sono in discussione con la proprietà del campeggio è per il vil denaro e basta. L'organizzazione andrà incontro a spese maggiorate per la gestione della sicurezza, uguale i gestori del camping. La linea che separa le responsabilità tra i due soggetti sarà molto sfumata.... la gestione alla "via che la vaga" non sta in piedi quest'anno. Il camping guadagna sul bar / panini / caffè ecc... e i 10 / 20 euro chiesti ad ogni espositore coprono le spese di organizzazione e qualcosa deve rimanere in tasca ad ARI per finanziare le proprie attività. Ve li vedete i gestori del campeggio ( ricordate gli "elementi "? 🙃 ) a controllare certificati ecc ? IO NO Per pareggiare i costi di un autodromo o una fiera devono raddoppiare i costi per chi vende ( vedi Montichiari ) e mettere il biglietto d'ingresso. Non sarebbe più Marzaglia.
tapesrc Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 47 minuti fa, ab1058 ha scritto: Non sarebbe più Marzaglia. Concordo, sia con le motivazioni, che con le cause enunciate e che hanno portato, attualmente, a questa "zona d'ombra" dove nessuna delle parti interessate, non espone una sua chiara visione di cosa sarà nel futuro immediato, quanto prossimo, della manifestazione. Ciò non toglie, che comunque vada, sarà ARI a rimetterci in credibilità, qualunque strada voglia intraprendere dopo questo stop che si protrae ormai da, quasi, 2 anni ... poco male, si ripiegherá, per cause di forza maggiore, su Montichiari; non ci sarà lo stesso fascino agreste, ma personalmente, ho trovato un'organizzazione sempre "sul pezzo" nel gestire i vari aspetti degli eventi in calendario.
transcriptor Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @oscilloscopio guarda io sono felicissimo di leggervi e partecipare con quel poco che ho, ma L incontrarsi sarebbe il giusto coronamento di tante parole scritte e lette
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @transcriptor vedrai che ci sarà l'occasione 😉
ediate Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 La riflessione di Francesco @Jimmyhaflinger è corretta e condivisibile. Ci stanno facendo perdere (ma già da prima del covid) scientemente tutto ciò che è puro divertimento, genuino, non pilotato. Mi sembra di essere tornati a tragici ventennii dove tutto "andava" a piacere del conduttore. Riuniamoci eventualmente tra di noi, scegliendo una mèta facilmente raggiungibile da tutti, anche solo per scambiare quattro chiacchiere de visu davanti ad un buon bicchiere. E, come diceva Guccini, fanculo a tutto il resto. 1
Jimmyhaflinger Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 @tapesrc non per me, da la spezia era gia molto lontana marzaglia. Montichiari, anche considerando che bisogna passare nel troiaio di traffico della Lombardia, è off limits
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Luglio 2021 Moderatori Inviato 28 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 07:28, KIKO ha scritto: proprio non riesco ad avvicinarmi al pum pum di oggi. io per mia fortuna invece apprezzo ma con dei dovuti distinguo.
78 giri Inviato 28 Luglio 2021 Inviato 28 Luglio 2021 11 ore fa, Jimmyhaflinger ha scritto: da la spezia @gbale, se non sbaglio, ha confermato l'invito...
Membro_0022 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Scusate, ma secondo me replicare il mercatino in quattro gatti (o anche dieci) non funziona. La ragione per cui uno va al mercatino è girare tra i banchi, centinaia di banchi, alla ricerca di qualcosa di particolare o semplicemente per farsi venire un'idea. Per questo serve che ci sia di tutto, dagli apparecchi restaurati come nuovi fino agli scatoloni di rottamaglia mista dove rovistare perchè "non si sa mai cosa c'è in fondo". Io sono tornato a casa anche con sacchetti di componenti, schede di recupero, monitor CRT, apparecchi scassati, una volta persino una locomotiva... Poi c'è l'aspetto sociale: ti fermi ai banchi, fai due chiacchiere col venditore, arriva un altro sconosciuto che interviene nella discussione, chi sei, che fai, conoscenze nuove... Se andiamo tra noi sappiamo già in partenza chi c'è, cosa c'è e cosa non c'è, il divertimento specifico del mercatino sparisce. Se invece ci vogliamo incontrare per quattro chiacchiere e sfogare i nostri feroci istinti a tavola, allora va benissimo.
Membro_0022 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 Il 27/7/2021 at 20:22, tapesrc ha scritto: si ripiegherá, per cause di forza maggiore, su Montichiari; Per me sono 350Km contro i 220 di Marzaglia, tre ore vanno via come niente, un viaggetto niente male. Ma se deve essere... che sia !
KIKO Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 @lufranz Luca, io ti devo portare della roba in riparazione ed altro, poi avrei uno scatolone per V15 preparato da più di un anno...Approfitto per chiedere a V15 se sempre interessato, credo che ci leggerà senz'altro. Avrei anche un sacco di altre cosette che speravo di alienare al mercatino, un paio di giradischi e 2 coppie di casse, un tuner , un ampli Phase Linear e due o tre musicassette, una valigia piena di microfoni ecc. Approfittavo dell'incontro per consegnarti quello che ti ho promesso e far vedere un po' del mio "ciarpame" agli amici che so quasi tutti tecnici. Poteva essere l'occasione giusta se salta ancora il mercatino e vedere come siete invecchiati😁
Messaggi raccomandati