Vai al contenuto
Melius Club

[Marzaglia] quando potremo replicare?

Messaggi raccomandati

@tapesrc Conosco quello spiazzo, appena fuori dal casello, anni fa fu punto di ritrovo di un raduno automobilistico. In attesa di tutti gli equipaggi ci siamo fatti qualche derapata (più di un ora) sollevando un polverone enorme, tanto che pensavo arrivasse la polizia multandoci e facendoci sloggiare. Niente di tutto ciò, non ci disturbò nessuno. Solo un difetto, se venisse occupato dalle bancherelle il parcheggio diventa problematico. 

Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-163644
Condividi su altri siti

cactus_atomo

@Jimmyhaflinger le mostre scambio sono sempre esistite, in ambito modellismo, filatelia, numsmatica, orologi, ed anche generaliste. oggi se grandi città sono piene di mercatini dell'usato in franchising(portobello, mercatino, kecè, ecc) dove trovi usato in conto vendita di tutti i tipi, certo il grosso è abbigliamento, mobili, sroviglie, ma anche quadri, libri, dvd, cd, dischi, a volte informatica fotografia (appena presa una nikon d80 a 50  euro), tv. hifi.

la codiddetta decrescta felici passa per un ricorso massiccio al riuso, e questo per ridurre la movimentazione delle merci (che pesa assai di più deglispostamenti per le fiere)l'uso di materie prima, la produzione di imballaggi e la quantitò dei rifiuti da smaltire

ovviamente c sono le regole, a roma non puoi aprire un negozio senza un bagno, marzaglia è anche dede di un camping,i bagni sarebbero obbligatori anche senza mostra.

e' un fatto che è sempre più difficile trovare chi ti dia uno spazio attrezzato, ma se hai mai visto come è la location di un rave party clandestino capisci bene che 1000 persone su un fazzoletto di terra senza servizi equivalgono al passaggio della cavalleria di attila

il problema di marzaglia è he oggi il campeggio pesa più della mostra, 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-163713
Condividi su altri siti

@KIKO ciao Federico, io invece, pensando ad un possibile trasferimento, mi domando come mai non chiedano ospitalità negli spazi comuni del vicino Circuito di Modena ( che pur avendo tale denominazione, sempre a Marzaglia di trova ... ).

Se non ricordo male, la prima volta che sono stato a Marzaglia e, da novellino, cercavo parcheggio lungo la strada senza adentrarmi nella viuzza ormai stracolma di macchine che porta al campeggio, essendo tra l'altro arrivato tardino, ho potuto constatare che a livello di area utilizzabile, il Circuito non discosta poi molto da quella abituale che ci riserva il Camping, come si può notare da questo scatto aereo ( per avere un paragone, dove ho messo il punto giallo è il campo dove stazioniamo di solito ).

E, aggiungasi, che lo "spirito" e l'atmosfera resterebbero gli stessi, la disposizione dei banchi sarebbe forse più consona di quella attuale ( penso a coloro che "depositano" le loro cose, sul prato bello umidino del primo mattino e a mezzogiorno hanno tutti gli apparecchi "belli appannati" dalla condensa ... ), i servizi igienici sarebbero maggiormente fruibili, così come le strutture ricettive. ( e penso che se anche chiedessero un minimo "obolo" a sostegno ARI per l'organizzazione, i visitatori, viste le premesse, sarebbero ben disposti a pagarlo ).

Da cosa nasce cosa, e visto che sempre di "passioni" si parla, penso che i Soci ARI, un tentativo in tal senso potrebbero farlo ( dalla loro hanno una storia  mica da ridere, visto che il biglietto che ho postato risale al 1987, ben 35 anni di "rodaggio", usando un paritetico termine motoristico )

image.thumb.png.af8f5e2236b48da06ec2933c9288df37.png

Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-163720
Condividi su altri siti

Conosco benissimo quell'autodromo, spazi sicuramente adatti ma so, per esperienza che entrare negli autodromi è difficile, in particolare con "merce" estranea. Poi devi non incorrere in qualche loro raduno/manifestazione. Penso che la cosa se sarà "fra noi" il parcheggio della "rana" potrebbe andare benissimo e potrebbe anche passarci dalla finestra una prolunga....

Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-164123
Condividi su altri siti

@KIKO però, concorderai con me ( prendo ad esempio sempre l'immagine postata ), che ha come riferimento cartografico su Maps proprio nel bel centro dell'area Camping, la dicitura "Mercatino Radioamatore Marzaglia", sia per i soci ARI una magra consolazione vedere il tutto ( e penso alla moltitudine di visitatori coinvolti e alle edizioni svolte fino al fermo ), finire con dei "mini raduni", organizzati in piena autonomia dai vari gruppetti di appassionati, lasciando, di botto, il tutto in mano alla singole, diverse, iniziative personali.

nota .... certo, e questo senza voler dubitare della "potenza di fuoco dei Marzagliesi", ma vederci accampati nel parking della Rana, con tanto di banchetti ricavati dal riuso di tavolini da pic-nic, o anche con il materiale esposto nei bauli ( e con scenografica prolunga / piattina svolazzante tra finestra e pianta ... ) accidenti ! mi ricorda i russi, che si trovano all'uscita della tangenziale fino a qualche decennio orsono, che ti vendevano matrioske, cappelli dell'armata rossa e simboli di un impero ormai in lento disfacimento 🙈

Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-164183
Condividi su altri siti

Jimmyhaflinger

@cactus_atomo nei fatti si sta andando in direzione completamente opposta, stanno rendendo sempre piu difficile il riuso dei materiali elettronici dismessi.

Io ho a che fare con diverse aziende di elettronica e il materiale inventariato quando viene dismesso non si salva dal macero neanche a piangere in cinese, perché se lo cedono ad un privato è reato

Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-164271
Condividi su altri siti

Se sono in discussione con la proprietà del campeggio è per il vil denaro e basta.

L'organizzazione andrà incontro a spese maggiorate per la gestione della sicurezza, uguale i gestori del camping.

La linea che separa le responsabilità tra i due soggetti sarà molto sfumata.... la gestione alla "via che la vaga" non sta in piedi quest'anno.

Il camping guadagna sul bar / panini / caffè ecc... e i 10 / 20 euro chiesti ad ogni espositore coprono le spese di organizzazione e qualcosa deve rimanere in tasca ad ARI per finanziare le proprie attività.

Ve li vedete i gestori del campeggio ( ricordate gli "elementi "? 🙃 ) a controllare certificati ecc ? 

IO NO

Per pareggiare i costi di un autodromo o una fiera devono raddoppiare i costi per chi vende ( vedi Montichiari ) e mettere il biglietto d'ingresso. Non sarebbe più Marzaglia.

Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-164416
Condividi su altri siti

47 minuti fa, ab1058 ha scritto:

Non sarebbe più Marzaglia.

Concordo, sia con le motivazioni, che con le cause enunciate e che hanno portato, attualmente, a questa "zona d'ombra" dove nessuna delle parti interessate, non espone una sua chiara visione di cosa sarà nel futuro immediato, quanto prossimo, della manifestazione.

Ciò non toglie, che comunque vada, sarà ARI a rimetterci in credibilità, qualunque strada voglia intraprendere dopo questo stop che si protrae ormai da, quasi, 2 anni ... poco male, si ripiegherá, per cause di forza maggiore, su Montichiari; non ci sarà lo stesso fascino agreste, ma personalmente, ho trovato un'organizzazione sempre "sul pezzo" nel gestire i vari aspetti degli eventi in calendario.

Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-164475
Condividi su altri siti

La riflessione di Francesco @Jimmyhaflinger è corretta e condivisibile. Ci stanno facendo perdere (ma già da prima del covid) scientemente tutto ciò che è puro divertimento, genuino, non pilotato. Mi sembra di essere tornati a tragici ventennii dove tutto "andava" a piacere del conduttore.  Riuniamoci eventualmente tra di noi, scegliendo una mèta facilmente raggiungibile da tutti, anche solo per scambiare quattro chiacchiere de visu davanti ad un buon bicchiere. E, come diceva Guccini, fanculo a tutto il resto.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/249-marzaglia-quando-potremo-replicare/page/32/#findComment-164697
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo