tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: altra semplificazione falsa, sicuramente però la nostra politica di odio verso i migranti e la totale miopia sul tema favorisce la germania che ha sempre fatto politiche di immigrazioni anche massicce con molte meno pugnette razziste. 😂
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 11 minuti fa, tigre ha scritto: Sembra che la Germania non la gradisca. Xenofobi. se ti informassi un po' meglio sapresti che la mafia nigeriana è molto presente e attiva in germania. vale anche per @stefanino. vivete in un mondo mitico plasmato dalla bestia...
Membro_0023 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 18 minuti fa, senek65 ha scritto: se oggi sbattessimo fuori tanti immigrati resterebbero scoperti interi settori Oppure pagheremmo il giusto gli italiani
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ti informassi un po' meglio sapresti che la mafia nigeriana è molto presente e attiva in germania. 😂
senek65 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Oppure pagheremmo il giusto gli italiani A parte che il giusto è un concetto piuttosto vago, trovare un italiano disposto a fare determinati lavori, anche con stipendi di rievo, a me pare una chimera. Poi semmai mi sbaglio.
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 22 minuti fa, senek65 ha scritto: Se hai problemi di dislessia il tuo post e' li si commenta da solo i miei inviti restano gli stessi di prima
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 15 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Oppure pagheremmo il giusto gli italiani ti risponderanno che non si trovano italiani disposti a fare quel tipo di lavoro ma quello che dici tu e' la cosa vera: l'italiano o il migrante regolare non accetteno di raccattare pomodori a 20 euro al giorno ( giornate da 10-12 ore) non accettano di fare la badante a 800 euro in nero e solo se lavorano il mese pieno (30gg su 30) quando il contratto prevede 1300 euro mese, tredicesima, liquidazione, ferie, straordinari , festivita , riposo giornaliero e 36 ore consecutive di riposo nel week end. . Leggendo alcuni post oggetto di polemica e' chiaro che la mentalità del sedicente pro immigrazione e' simile , forse peggiore, di quella di un negriero.
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, stefanino ha scritto: non accettano di fare la badante a 800 euro in nero e solo se lavorano il mese pieno (30gg su 30) quando il contratto prevede 1300 euro mese, tredicesima, liquidazione, ferie, straordinari , festivita , riposo giornaliero e 36 ore consecutive di riposo nel week end. quelle che conosco io, compresa quella che si prende cura di mia nonna, sono in regola con tutti i crismi. e comunque non trovi molti italiani disposti a fare quel mestiere. poi sicuramente ci sono bastardi che ne approfittano, ma non illudiamoci che non esista il problema. nelle fabbriche delle quali gestivo le infrastrutture tecnologiche, con contratti ben al di sopra del minimo e garanzie sindacali, tra i giovani gli italiani sono rarissimi. è normale eh, col benessere meno persone vogliono fare lavori faticosi ed inoltre la demografia parla chiaro.
Membro_0023 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @briandinazareth C'è un negozio di frutta e verdura, qui in zona da me. Il proprietario è un egiziano. Aperto dal lunedi alla domenica, dalle 7 del mattino alle 21 no stop. La gente che è dentro a servire non fa turni, sono sempre gli stessi, e sono dentro in 3 o 4, che non si capisce come il negozio (piccolo, non un supermercato) possa affrontare costi di almeno 8.000 euro al mese solo per il personale. Devo aggiungere altro?
vizegraf Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Quello che non capisco è perché ci siano dei giovani Italiani disposti a fare i lavapiatti in Inghilterra e non siano invece disposti a farlo in Italia. D'accordo imparare la lingua, il fascino di Londra e tutto il resto, ma in Italia no ? Saranno piatti diversi. 1
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 8 minuti fa, vizegraf ha scritto: Quello che non capisco è perché ci siano dei giovani Italiani disposti a fare i lavapiatti in Inghilterra e non siano invece disposti a farlo in Italia. D'accordo imparare la lingua, il fascino di Londra e tutto il resto, ma in Italia no ? un po' si, quando sono ragazzini, per il resto anche questo fenomeno è tramontato... guarda che non nego che ci siano datori di lavoro schiavisti, ladri e approfittatori... è strapieno di personaggi simili, veramente troppi. dico solo che questo fenomeno coesiste con tutta una serie di lavori, onorevoli, pagati regolarmente e non in nero che la maggioranza dei ragazzi italiani non vuole fare anche per un problema di presentabilità in società. una cosa stupida se vuoi ma molto frequente. fare il figlio di papà è visto generalmente meglio di portarsi a casa più di 2000 euro al mese facendo il panettiere, una deriva orribile di un certo immaginario che risale ad una certa cultura televisiva, secondo me.
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 10 ore fa, JohnLee ha scritto: Nessun politico di nessun Paese dirà mai qualcosa di diverso da 'faremo rispettare le leggi', t anche da noi lo dicono poi con i fatti dimostrano che le leggi si possono ignorare (Se uno oltre a dirlo lo fa anche finisce che lo processano) . la Boss Fini e' li dal 2002, dal 2002 la sinistra ha governato nettamente piu a lungo della destra. Non la modifica ma attua politiche lassiste attirando clandestini e lasciando fare alle ONG quel cavolo che gli pare . . motivo ? : il clandestino rende 12800 euro all'anno alle cooperative di area PD (e cattoliche che una benedizione papale serve sempre). . la chiave e' la materia prima di cui la gioiosa industria dell'accoglienza ha bisogno per realizzare profitti che , come abbiamo appreso da uno degli attori, non si fanno neanche trafficando in stupefacenti. 1
briandinazareth Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 4 minuti fa, stefanino ha scritto: il clandestino rende 12800 euro all'anno alle cooperative di area PD (e cattoliche che una benedizione papale serve sempre). ma basta con questa propaganda continua e ripetuta... è veramente stucchevole, sembra di stare in una fanzine della bestia di salvini.
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Poi semmai mi sbaglio. Abito ad un paio di chilometri da un centro che accoglie soggetti autistici. Non conosco bene i numeri, ma credo lavorino almeno na 30ina di persone. Tutte caucasiche, e credo tutte italiane. Non guadagnano na fava, e lo posso dire con buste paghe alla mano (ho n'amica che ci lavora e posso dire di sapere di quello di cui parlo). Confermo: ti sbagli. Di grosso.
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 25 minuti fa, vizegraf ha scritto: D'accordo imparare la lingua, il fascino di Londra e tutto il resto, ma in Italia no ? un lavateglie con quei soldi che prende si paga una stanza (magari non nella city...) la metro , la scuola di inglese, qualche minuta spesa e mete via due lire per quando dovra prebdere l'aereo per rientrare. (l'ha fatto mio nipote nel 2019) . in un italianissimo ristorante della zona il "contratto" proposto agli studenti (in generale) e' (era) cosi congegnato: - prima giornata : 6 ore gratis perchè dobbiamo capire se sei adatto - Lun Giov dalle 18 alle 24 pari - ven Sab dalle 18 alle 02 - Dom dalle 10 alle 18 48 ore settimanali 600 euro al mese ovvero 600 / (48/4 x 4,33 ) = 2, 88 euro all'ora . vengo a sapere che su una dozzina di persone solo cuoco e aiuto cuoco hanno un contratto reale. Non ho resistito e ho girato l'informazione un caro amico che lavora all'Inail
Membro_0023 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 10 ore fa, JohnLee ha scritto: Nessun politico di nessun Paese dirà mai qualcosa di diverso da 'faremo rispettare le leggi', Come Trump, quindi. O Trump ha fatto leggi diverse?
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: guarda che non nego che ci siano datori di lavoro schiavisti, ladri e approfittatori... è strapieno di personaggi simili, veramente troppi. Guarda che non hai capito il senso del discorso di viz. Eppure é chiarissimo
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 9 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2021 Questo è l'ennesimo, inutile thread basato su una non notizia trattata in modo approssimativo e montata ad arte dalla stampa italiana, specie di destra, che la appiattisce sulla politichetta italica litigiosa e ottusa. Tutto per dimostrare il solito teoremino che vorrebbe una sx buonista e irresponsabile, Letta in testa, che ostacolerebbe qualsiasi forma di gestione e regolamentazione del fenomeno e una destra, di conseguenza, fiera oppositrice di questa tendenza. Inoltre questo è l'ennesimo thread nel quale si dimostra l'incapacità di leggere una notizia per quello che è, un po' per quello che in un altro thread viene identificato come analfabetismo funzionale, un po' perché ci si è assuefatti al modo social di avvitarsi in estenuanti polemiche su pseudo bufale. In sostanza Kamala Harris, in viaggio in sud America, si è semplicemente rivolta a famiglie pronte a dividersi e a intraprendere tragici viaggi della speranza verso gli USA, raccomandandoli di non avventurarsi utilizzando i canali illegali perché una volta al confine non ci sarebbe la possibilità di entrare illegalmente e di utilizzare viceversa i canali legali (ricordo che negli USA entrano legalmente decine di migliaia di immigrati annualmente). La Harris ha inoltre sottratto un abusatissimo argomento di strumentalizzazione di queste tragedie alla destra suprematista e sovranista. Non capisco cosa ci sia di strano, ma evidentemente l'esigenza è quella perseguire con gli schemini di cui sopra, di litigare su eventuali contradizioni della sinistra e di darsi di gomito con "e Letta?". Io passo. 4 2
Messaggi raccomandati