senek65 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, tigre ha scritto: Quando si sparan ste sensteze mi vien da ridere. Porta pazienza Ma no figurati: sono contento di regalarti momenti di serenità Adesso, Paperinik2021 ha scritto: E così ti sistemi con la tua coscienza Esatto. Analisi perfetta: mi complimento per la sagacia
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 9 minuti fa, bombolink ha scritto: ho detto un'altra cosa che non hai evidentemente capito. Non continuamo a girar attorno all'argomento. La Harris, da sinistrosa (e non é l'unica) spinge e si dichiara a favore di una regolamentazione dei flussi immigratori, a fronte dei problemi oltre confine. Impiegando una task force a protezione dei confini col Messico. Qui i politici di sx invitano o mandano chiari messaggi in direzione opposta, e se non si é d'accordo, e quindi si é allineati alla Harris, si é razzisti. Non noti corticircuiti? No? Sicuro?
cesare Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 46 minuti fa, tigre ha scritto: Per forza.. basta osservare a come ste dinamiche stan trasformando il mondo del lavoro. A come stan trasformando la nostra società. Un'ipocrita sinistra spinge pure perché sta trasformazione subisca ulteriori accelerazioni (vedi Letta) Veramente il motivo principale è l'evoluzione demografica: a me sembra che bisogna essere di coccio o in malafede per non (voler) rendersi conto di dove stiamo andando a sbattere. http://www.comuni-italiani.it/statistiche/eta2017.html Basta metterlo su un excel e fare qualche somma. Notare come oggi gli ultra 65 sono il 38% della popolazione in età di lavoro (20-64): praticamente un pensionato ogni 2,5 persone attive. Notare come ogni fascia di età vada a ridursi (fra 5 anni avremo 3,7 milioni di ultra 65 enni in più e solo 2,8 milioni di persone in età di lavoro in più) Però questi sono numeri, capisco che è molto più facile parlare per slogan e frasi fatte. Capisco anche che a un ultra 65 enne non gliene freghi più di tanto, data l'aspettativa di vita. 1 1
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, cesare ha scritto: Veramente il motivo principale è l'evoluzione demografica: a me sembra che bisogna essere di coccio o in malafede per non (voler) rendersi conto di dove stiamo andando a sbattere. Le scienza che studia la demografia, i motivi per cui si manifestano certi fenomeni e come arginarli, bisognerebbe un minimo conoscerli prima di dare agli altri epiteti ingiustificati.
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 4 minuti fa, cesare ha scritto: Capisco anche che a un ultra 65 enne non gliene freghi più di tanto, data l'aspettativa di vita. Ne ho 44
stefanino Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 2 ore fa, senek65 ha scritto: Come sempre non capisci nulla. rileggiti e vomitati in faccia da solo
cesare Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @tigre parole: guarda i numeri La demografia dei prossimi 20 anni è già scritta lì, dato che chi nasce oggi sarà al lavoro solo fra 20 anni 2 minuti fa, tigre ha scritto: Ne ho 44 parlo in generale, mica dico che tu sei un pensionato!
Membro_0022 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 42 minuti fa, tigre ha scritto: A te non sovviene il dubbio MAI dubbi ! Solo certezze !
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, cesare ha scritto: parole: guarda i numeri La demografia dei prossimi 20 anni è già scritta lì, dato che chi nasce oggi sarà al lavoro solo fra 20 anni Maro'. Non ci avevo pensato.. 😅
vizegraf Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 6 minuti fa, cesare ha scritto: Capisco anche che a un ultra 65 enne non gliene freghi più di tanto, data l'aspettativa di vita. Magari con un piccolo sforzo in più potresti arrivare a capire che gli ultra 65enni (io ad esempio ne ho 77) avendo figli e magari nipoti non abbiano come unico parametro l'aspettativa di vita.
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: Magari con un piccolo sforzo in più potresti arrivare a capire che gli ultra 65enni (io ad esempio ne ho 77) avendo figli e magari nipoti non abbiano come unico parametro l'aspettativa di vita. Magari con n'altro paio di sforzi potrebbe arrivare anche a molto altro...
cesare Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 @vizegraf esatto, dovrebbero essere molto preoccupati per figli e nipoti! 4 minuti fa, tigre ha scritto: Maro'. Non ci avevo pensato.. 😅 in compenso dovresti pensare a chi ti pagherà la pensione 😀 ma forse sei milionario di tuo e non ti tocca comunque, sempre battute, ma niente in concreto
cesare Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 Adesso, tigre ha scritto: Magari con n'altro paiondi sforzi potrebbe arrivare anche a molto altro... vedo che il trend è sempre e solo questo, solo battute ... c'è sempre altro ... solo noi ci arriviamo etc etc vabbè, buona giornata
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 1 minuto fa, cesare ha scritto: in compenso dovresti pensare a chi ti pagherà la pensione 😀 Non penso nemmeno alla pensione. Con l'andazzo che ha preso la questione occupazionale.. 2 minuti fa, cesare ha scritto: ma forse sei milionario di tuo e non ti tocca comunque, sempre battute, ma niente in concreto Sono un poveraccio che ha investito quattro spiccioli in Porsche.. (che prima o poi dovrò vendere)
tigre Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 15 minuti fa, cesare ha scritto: vedo che il trend è sempre e solo questo, solo battute ... c'è sempre altro ... solo noi ci arriviamo etc etc Mi hai dato pochi post fa del soggetto di coccio e/o in malafede. E a far l'offeso sei tu.. 😅 La scienza che studia quali i fattori condizionano la demografia di un Paese, e migliaia di altre amenità a lei legata, sono noti. Se pratichi o promuovi politiche che vanno in un senso, poi non ci si può pure lamentare di non ritrovarti nel senso opposto (ah.. la globalizzazione come sostiene qualche luminare qui!)
Messaggi raccomandati