Questo è un messaggio popolare. fabbe Inviato 13 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Aprile @supermike parlando di garanzia ti voglio condividere un esperienza di azienda seria. Dopo l'esperienza con AM Audio acquistai una coppia finale e pre Bryston. Loro pubblicizzano 20 anni di garanzia sulle loro elettroniche, meno per il reparto digitale. Dopo circa 12 anni di possesso, per in motivo non chiaro, saltarono gli stadi d'ingresso del finale, insomma un bel danno. L'unico costo a mio carico era la spedizione fino al laboratorio circa 80/90 euro andata e ritorno. Finale sistemato e aggiornato con componenti orginali spediti dal Canada. Il tutto a spese loro. 5
Tronio Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 59 minuti fa, fabbe ha scritto: Il tutto a spese loro. Ma con un'inestimabile ritorno d'immagine, tanto che tu gli hai appena fatto buona pubblicità: quello che purtroppo molti produttori non capiscono è che un cliente è ben disposto a spendere anche qualcosa in più pur di sentirsi "accudito" in questo modo, e non ci perdono nulla perché oltre appunto a non dover necessariamente sbragare i prezzi per vendere, ogni intervento di questo tipo diventa una pubblicità gratuita.
Ggr Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 1 ora fa, fabbe ha scritto: Dopo circa 12 anni di possesso, per in motivo non chiaro, saltarono gli stadi d'ingresso del finale, insomma un bel danno. L'unico costo a mio carico era la spedizione fino al laboratorio circa 80/90 euro andata e ritorno. Finale sistemato e aggiornato con componenti orginali spediti dal Canada. Il tutto a spese loro. Hai fatto un esempio lampante. Purtroppo di queste cose, non si tiene conto quando si parla del prezzo degli apparecchi. Il più delle volte si straparla, dicendo fa la stessa cosa di un altro che costa la metà. Però poi, uno funziona perfettamente per 19 anni, e al ventesimo te lo riparano in garanzia, l'altro dopo 20 anni sarà già al macero. 2
samana Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Ci sono un paio di aspetti che a leggerli sembrano presi pari pari da un racconto del grottesco. Io davvero fatico a prenderli per veri. 1
supermike Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 1 ora fa, fabbe ha scritto: parlando di garanzia ti voglio condividere un esperienza di azienda seria. Dopo l'esperienza con AM Audio acquistai una coppia finale e pre Bryston. Loro pubblicizzano 20 anni di garanzia sulle loro elettroniche, meno per il reparto digitale. Dopo circa 12 anni di possesso, per in motivo non chiaro, saltarono gli stadi d'ingresso del finale, insomma un bel danno. L'unico costo a mio carico era la spedizione fino al laboratorio circa 80/90 euro andata e ritorno. Finale sistemato e aggiornato con componenti orginali spediti dal Canada. Il tutto a spese loro. @fabbe Am audio invece se vuoi aggiornare ti fa pagare i vari mk1 mk2 reference insomma gli upgrade che fanno (ed è giusto che sia così, ci mancherebbe). Ma se il prodotto va fuori produzione o comunque troppo vecchio poi non vogliono sapere più nulla. Un mio amico aveva una coppia di A200 prima versione. Siccome avevano più di trent'anni, chiese al patron un recap; insomma la sostituzione di tutti i condensatori....ebbe un netto rifiuto, con la scusa che sarebbe costato tanto, che era più conveniente prenderli nuovi...insomma l'obiettivo era vendere una coppia di finali nuovi. Il mio amico alla fine si è rivolto ad un laboratorio per la sostituzione dei condensatori.
niar67 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @domenico80 Sentiti con diversi diffusori a ma non hanno mai convinto,apparte con i Cabasse,diffusori francesi se non sbaglio,l'unica volta che ho sentito "suonare" gli Accuphase.Ovviamente parere personale ehh! Saluti Andrea 1
cerberus Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 5 ore fa, supermike ha scritto: rivendere il prodotto nei mercatini dell'usato, almeno per i primi 5 anni....ti fa uno sconto generoso dal solito listino gonfiato (d'altronde è una vendita diretta, quindi Scusami,ma faccio fatica a crederci Peggio di un matrimonio? Non posso separarmi da am audio prima dei 5 anni..folle questa cosa
Max440 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 3 ore fa, fabbe ha scritto: parlando di garanzia ti voglio condividere un esperienza di azienda seria. Dopo l'esperienza con AM Audio acquistai una coppia finale e pre Bryston. Loro pubblicizzano 20 anni di garanzia sulle loro elettroniche, meno per il reparto digitale. Dopo circa 12 anni di possesso, per in motivo non chiaro, saltarono gli stadi d'ingresso del finale, insomma un bel danno. L'unico costo a mio carico era la spedizione fino al laboratorio circa 80/90 euro andata e ritorno. Finale sistemato e aggiornato con componenti orginali spediti dal Canada. Il tutto a spese loro. Aziende strutturate, non "one man brand" ...
supermike Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 51 minuti fa, cerberus ha scritto: Scusami,ma faccio fatica a crederci Peggio di un matrimonio? Non posso separarmi da am audio prima dei 5 anni..folle questa cosa @cerberus Il tutto avviene a livello psicologico usando l'arma dello sconto. Am audio ha allineato i listini a quelli degli altri, ad esempio il nuovo pre di riferimento P-1 XR costa 39.500€. Una plusvalenza enorme, se consideriamo che non ha più materiali pregiati o farad o ricerca di un Soulution 725 (tanto per fare un nome) però su quest'ultimi c'è il ricavo del distributore e del negoziante, sui prodotti am audio c'è la vendita diretta....quindi se gli altri produttori ci guadagnano 15k sui loro pre di riferimento (togliendo il guadagno del distributore e del negoziante che solitamente si aggira sul 30%)...am audio invece ci fa una plusvalenza incredibile....è lapalissiano quindi che sui prodotti di fascia alta sono disposti a fare sconti anche del 40-45% (che ormai non fa più nessuno con queste percentuali) però alle loro condizioni...
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Aprile Amministratori Inviato 13 Aprile i finali am audio sono ottimi, molto validi gli integrati, i pre dipende. a mio parere sono principalemte 3 i motivi della scarsa presenza di am audio nelle case degli audiofili a) il sistema di distribuzione. per sentirlo o lo fai presso un amico che li ha o devi andare presso la casa madre.mica tutti amano comprare al buio o sobbarcarsi viaggi lunghi per un ascolto b) la numerosutà eccessiva del catalogo che aumentav l0indecisione degli audiofili, incerti er natura, al momento dll'acquito. se non ricordo male nell'annuario si suono cìerano più finali am audio di qunte ne ne erano nel gìcataoto threhold levonson classè e audioresearch messe assieme considerando poi che gli schemi erano assai simili c) il carattere di conti che poteva essere a seconda dei momenti cordile eaffabile o antipatico e indisponente 1
Mighty Quinn Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 1 ora fa, cerberus ha scritto: Scusami,ma faccio fatica a crederci Non sono esperto di contratti Ma i casi sono due O è una cosa non corrispondente a ciò che accade nella realtà Oppure c'è un modo per dare forza legale ad un contratto di questo tipo Poesse non sono del settore In mancanza di ciò è certamente qualcosa che non vale nulla Nulla di nulla 1
fabbe Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @supermike ora non conosco gli sconti attuali che fa AM Audio. Ai tempi che ero loro cliente più di 10/15% non facevano.
supermike Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 18 minuti fa, fabbe ha scritto: ora non conosco gli sconti attuali che fa AM Audio. Ai tempi che ero loro cliente più di 10/15% non facevano. @fabbe Questo quando faceva la sola serie "A". Effettivamente vent'anni fa una coppia di A200ref. a 15000€ era un affare...ogni finale pesava 80kg ed era in pura classe A. Con la serie "B" e soprattutto con la serie "X" le cose sono cambiate, il listino è stato allineato a quello degli altri, ma sui prodotti da oltre 20k in particolar modo se non sono finali lo sconto è ora sostanzioso.
alexis Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile Beh vado controcorrente ma i grossi finali mono top male non andavano, anzi meglio dei vari accuphase mono top e altri, ascoltati in commutazione diretta. suono sontuoso e immanente, per chi ha casse dure ed esigenti, assolutamente non male. I pre invece, meno convincenti, a livello soggettivo, s‘intende. un mio caro amico abitava in Belgio, e mi riferiva che il titolare faceva pure assistenza a domicilio eccetera. Un altro li aveva preferiti a Mark levinson pass eccetera. Mentre sulle modalità di vendita e sul presunto caratteraccio del titolare non mi esprimo.
supermike Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 35 minuti fa, alexis ha scritto: un mio caro amico abitava in Belgio, e mi riferiva che il titolare faceva pure assistenza a domicilio eccetera. @alexis Cioè da Vigevano andava fino in Belgio? Se gli fai un ordine da 100-200k è normale che viene fino a casa a montarti la roba e a farti l'assistenza....lo fanno tanti venditori.
domenico80 Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 46 minuti fa, alexis ha scritto: Beh vado controcorrente ma i grossi finali mono top male non andavano, anzi meglio dei vari accuphase mono top e altri, ascoltati in commutazione diretta. suono sontuoso e immanente, per chi ha casse dure ed esigenti, assolutamente non male. I pre invece, meno convincenti, a livello soggettivo, s‘intende. un mio caro amico abitava in Belgio, e mi riferiva che il titolare faceva pure assistenza a domicilio eccetera. Un altro li aveva preferiti a Mark levinson pass eccetera. si vince facile vs Accu e Pass meno su ML , dipende dal modello 1 1
Tronio Inviato 14 Aprile Inviato 14 Aprile 17 minuti fa, domenico80 ha scritto: meno su ML , dipende dal modello Concordo, trovare un finale che dia la polvere a un ML non è facile...
Messaggi raccomandati