Vai al contenuto
Melius Club

È tornata AM Audio su Audioreview!

Messaggi raccomandati

domenico80
Inviato

beh , forse o probabilmente.

Consideriamo che con le certificazioni oggi necessarie , una certificazione per apaprecchio e certificazione che non è certo economica , non è un grosso business rifare spesso appareccchi che poi , alla fine , sono di loro abbastanza simili

Inviato

Am Audio è nel mercato ormai da svariati anni quindi vuol dire vanno bene le scelte fatte. Tra l'altro non mi sembra che si trovino facilmente sul mercato prodotti usati, segno che le elettroniche sono valide e chi le ha non le cambia facilmente.

Inviato

@corrado

sono d’accordo con la tua analisi

Tempo fa, quando facevo spesso misure ad Audioreview, provai un loro apparecchio e per avere info parlai con Conti che fu disponibile e mi diede l’impressione di una grande preparazione tecnica e riesce ad azzardare soluzioni coraggiose come quella descritta nell’articolo

Walter

Inviato

20 anni fa possedevo un finale in classe A con il suo pre. Prodotti fatti con cura maniacale e indistruttibili.  Ho anche posseduto una coppia di diffusori. I Rossini i. Devo dire che se la cava meglio con le elettroniche. Di AM Audio mi ha sempre disturbato il fatto che lo stesso modello arrivava a mk3/mk4. In poche parole, dopo poco tempo il tuo era già sorpassato. 

Inviato

I bei tempi di prodotti usati am audio sono finiti.

Io nuovi ha prezzi ,non più per utenti medi

L'integrato in prova se non ho letto male,12500€

Inizia a diventare molto impegnativo

extermination
Inviato
25 minuti fa, cerberus ha scritto:

L'integrato in prova se non ho letto male,12500€

Avrà compreso pure lui che integrati da 2/3 k euro venivano snobbati dal mercato “che conta” ( bravo Conti)

Inviato

Dipende che cosa scegli, un finale da 50w in classeA sotto i 4k mi sembra ragionevole. Un Accuphase A48 viene sui 15. Estetica e finitura a parte, ma sotto il cofano AM si difende bene.

Inviato
1 ora fa, cerberus ha scritto:

bei tempi di prodotti usati am audio sono finiti

Mi ricordo chea fine anni80' primi anni 90' ti portavi a casa gli ampli finali Am audio a 1/3 del prezzo della concorrenza vedi Krell/Treshold,ecc,ecc..

Saluti 

Andrea

• Melius 1
Inviato

Ma infatti! Fateci caso prodotti recenti di am audio ,non c'è il nulla ,tutti prodotti usati con parecchi anni.

Poi per la carità,può prezzare anche 20 Mila euro l'integrato..

Giannimorandi
Inviato

Per il prezzo di listino non c'è nulla di strano basta guardare McIntosh, accuphase, gryfon, mark levinson e luxman i loro integrati sono a quelle cifre se non oltre 

Inviato
40 minuti fa, fabbe ha scritto:

Estetica e finitura a parte

Esatto con un altra estetica avrebbero venduto di più , oltretutto non vanno nemmeno male , ma mi hanno sempre messo tristezza .Sperimo che i nuovi esemplari siano meglio .

jaguarissimo
Inviato
10 ore fa, niar67 ha scritto:

@eduardo Ebbi modo,molti anni fa di poter fare una constatazione di come suonavano le amplificazioni Am audio al  top audio,non ricordo quale saletta( forse proprio la Chario) avevano in esposizione le Serendipity e,ogni anno le facevano suonare con delle amplificazioni diverse,il primo anno con Accuphase,il secondo con A.E.S se non ricordo male,amplificazioni italiane di cui non ho mai più avuto notizie,e il terzo anno con dei monofonici AmAudio,ebbene,per come piace ascoltare a me finalmente il terzo anno sentii le Chario Serendipity suonare come si doveva,cosa che nei primi due,il suono latitava proprio......

Saluti

Andrea 

le serendipity non suonavano con accuphase ed AES  mentre lo facevano con AM audio? 

e come te lo spieghi un simile miracolo? :classic_biggrin:

• Melius 1
jaguarissimo
Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Avrà compreso pure lui che integrati da 2/3 k euro venivano snobbati dal mercato “che conta” ( bravo Conti)

quindi se a 2/3k  ti snobbano il prodotto, lo si moltiplica per 5?

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, jaguarissimo ha scritto:

e come te lo spieghi un simile miracolo? 

Per me non è un miracolo,è semplicemente (penso) giusto interfacciamento,ribadisco una frase nel mio post di prima " per come piace ascoltare a me"....in quegli anni andavo in fiera con un mio amico anche lui appassionato,in questo caso i giudizi erano unanimi,poi comunque il fattore del piacere come un impianto suona è soggettivo, a me può piacere e a te no.....senza togliere niente ad Accuphase e AES, ma AM Audio le amplificazioni le sa fare e non devo essere io a dirlo,basta guardare gli anni che è sul mercato e come sono costruiti,non ultimo i grafici che mostrano nelle prove......

Saluti

Andrea

domenico80
Inviato

beh , togliamo pur qualcosa ed oltre ad Accu :

se non ce la fa con un diffusore appena diverso , beh , con quello che costa Accu c'è un problemino

Premetto che di tutti gli Accu sentiti mai trovai il mio sound o un sound non limitato , ma è pur sempre una mia impressione , pur se condivisa da tanti

• Melius 2
domenico80
Inviato

@supermike

purtroppo si può dare un solo Melius

7 minuti fa, supermike ha scritto:

I suoi prodotti sono validi, ma con il tempo ho capito che non sono dei fulmini di guerra, nonostante le correnti in gioco, l'enorme batteria di condensatori di filtraggio che solitamente usano etc. cio è dovuto credo al fatto che loro tengono la controreazione più bassa possibile, ottenendo però in questo modo valori bassi di slew-rate. In realtà la controreazione è dannosa solo quando interviene in ritardo; con il tempo ho capito che prodotti come Spectral, Soulution, D'Agostino etc. che hanno investito molto in ricerca per quanto riguarda la controreazione sono più veloci e dinamici degli am audio, hanno una banda passante più estesa, quindi sono più ariosi e dettagliati.   

:classic_cool: